1 settimana ad agosto alla Jam Session

Domanda per gli skifosi: sono intenzionato a fare 1 settimana di sci alla jam session a L2A dal 11 al 18 agosto. Sono già stato loro allievo, quindi conosco professionalità e efficacia della loro didattica. L'alternativa sarebbe non andarci e rimandare a ottobre a Stubai.

Cose pro:

ho molto tempo in questo periodo
ho voglia di sciare
mi piacerebbe l'idea di sciare d'estate
per quella settimana l'alternativa sarebbe stare a casa
ho voglia di andare in montagna

Cose contro:

condizioni ghiacciaio ad agosto

Idee, consigli, critiche? Voi che fareste?
 
avessi io tempo libero questa estate...

...ci andrei di corsa!

Un solo lato negativo contro tutti quelli positivi, il confronto non regge.

In più la domanda che dovresti farti è: "ma a ottobre/novembre avrò lo stesso tempo libero che ho ora per andare a Stubai"?


Come detto io andrei di corsa ora...e valuterei dopo la possibilità di andare anche a Stubai :D.

Ciao.
 
Ultima modifica:
io ero su la scorsa settimana a 2 alpes e ci tornero a metà di questa, conta che io vedo solo il park quindi forse cerco condizioni di innevamento diverse dalle tue ma il ghiacciaio non era messo male!!
 
Domanda per gli skifosi: sono intenzionato a fare 1 settimana di sci alla jam session a L2A dal 11 al 18 agosto. Sono già stato loro allievo, quindi conosco professionalità e efficacia della loro didattica. L'alternativa sarebbe non andarci e rimandare a ottobre a Stubai.

Cose pro:

ho molto tempo in questo periodo
ho voglia di sciare
mi piacerebbe l'idea di sciare d'estate
per quella settimana l'alternativa sarebbe stare a casa
ho voglia di andare in montagna

Cose contro:

condizioni ghiacciaio ad agosto

Idee, consigli, critiche? Voi che fareste?

io ci andrei di corsa
è chiaro che se devo scegliere fra ghiacciaio a giugno o agosto meglio giugno
(infatti così ho fatto)
ma tra ghiacciaio ad agosto e niente meglio ghiacciaio :)
 
Io per non pentirmi e per fare poi un confronto andrei a Les 2 Alpes ad agosto e poi a Novembre a Stubai.(magari ci si incontra):D
PS: a parte gli scherzi se dovessi ragionare io per te andrei a Stubai, il ghiacciaio ad agosto se continua così non sò in quali condizioni potrà essere. Ma sai bene che per queste cose la ragione viene divorate dalla voglia di sci, e quindi la passione prende il sopravvento.:D
 

.

be dimmi come faccio a riconoscerlo!!!!

non mi dire vestito "abbondante" e tutto colarato perchè li siamo tutti cosi!! eheheheh
 
Domanda per gli skifosi: sono intenzionato a fare 1 settimana di sci alla jam session a L2A dal 11 al 18 agosto. Sono già stato loro allievo, quindi conosco professionalità e efficacia della loro didattica. L'alternativa sarebbe non andarci e rimandare a ottobre a Stubai.

Cose pro:

ho molto tempo in questo periodo
ho voglia di sciare
mi piacerebbe l'idea di sciare d'estate
per quella settimana l'alternativa sarebbe stare a casa
ho voglia di andare in montagna

Cose contro:

condizioni ghiacciaio ad agosto

Idee, consigli, critiche? Voi che fareste?

Beh, che aspetti??? vai su, no!!!!??? ;)
Sono rientrato Domenica e anche se il ghiacciaio non è in ottime condizioni, se potessi rimarrei su almeno una settimana!! ;)
Oltre al ghiacciaio, hai L2A che è un posto splendido!! Portati costume e mountain bike!!
 
Io un po' mi unisco al gregge... quindi direi se puoi "carpe diem":D

Se poi dovessi però analizzare razionalmente quello che ho speso sullo Stelvio in agosto e quello che ho effettivamente sciato...:skifrusta:
:NOS:

vabbhè... come diceva una pubblicità di una carta di credito... sfrecciare in autostrada a metà agosto con gli sci sul tettuccio dell'auto e vedere le facce degli altri automobilisti... non ha prezzo!!HIHIHI
 
Se questo vuol dire "messo Bene" per voi....2 Alpes - Interface Webcam HD immagino cosa sia quando è messo male :shock:!!!!

Considerazione personalissima, ma non mi è mai piaciuto sciare in condizioni come quelle, sono sempre stato convinto che esiste una stagione per ogni cosa :-?...E ti capisco che hai una gran voglia di montagna, anche io, infatti continuo ad andarci perchè la Montagna ha molto più da offrire che una striscia grigio/nera con su 2 impianti!!....Se poi hai una voglia irrefrenabile di Sci è un'altro paio di maniche :D!!


Tornando in topic, io sono stato 2 anni fa a Stubai con la JS e fummo un pò sfortunati con il tempo ma, al di la di quello, io sposterei quella settimana, perchè cade in pieno in un lungo ponte festivo che fanno in Austria a Stubai è MURATO di gente :evil:!!!
 
:(:(
Se questo vuol dire "messo Bene" per voi....2 Alpes - Interface Webcam HD immagino cosa sia quando è messo male :shock:!!!!

Considerazione personalissima, ma non mi è mai piaciuto sciare in condizioni come quelle, sono sempre stato convinto che esiste una stagione per ogni cosa :-?...E ti capisco che hai una gran voglia di montagna, anche io, infatti continuo ad andarci perchè la Montagna ha molto più da offrire che una striscia grigio/nera con su 2 impianti!!....Se poi hai una voglia irrefrenabile di Sci è un'altro paio di maniche :D!!


Tornando in topic, io sono stato 2 anni fa a Stubai con la JS e fummo un pò sfortunati con il tempo ma, al di la di quello, io sposterei quella settimana, perchè cade in pieno in un lungo ponte festivo che fanno in Austria a Stubai è MURATO di gente :evil:!!!

:(
mamma mia si è squagliato tutto
all'apertura era tutto bianco ed il laghetto ghiacciato
 
Top