Sei Italiano? Non puoi entrare.

dicono che essendo privato, "il rifugio
[FONT=Lucida Sans, Lucida Sans Unicode, sans-serif]non ha l'obbligo di accoglienza"[/FONT]

[FONT=Lucida Sans, Lucida Sans Unicode, sans-serif]ma allora dovevano chiamarlo "club privé", o "circolo". rifugio è strettamente legato ad accoglienza, almeno nella nostra lingua. [/FONT]:D

pensa se nei rifugi dolomitici ci fosse il buttafuori con le "liste", sai che risate...​
 
Un italiano o un'italiana avra' fatto cornuto chi gestisce il rifugio.... ecco perche l'hanno a morte con gli italiani...
 
Strano, pensavo si trattasse di qualcosa in Sudtirol :DDD



e, visto il periodo, se per un pò diamo i soldi in Italia agli italiani??????
 


E' al Corvatsch , su un punto molto panoramico di fronte al Bernina; ci son passato davanti un apio di volte (ma senza mangiare) e una volta, quando ero con Shane , ho fatto un volo mica male su una compressione in cui le gambe mi si sono accovacciate da sole ... ora me lo spiego... era il malocchio del gestore xenofobo ! Disgrazieto maledetto !
 

.

E' al Corvatsch , su un punto molto panoramico di fronte al Bernina; ci son passato davanti un apio di volte (ma senza mangiare) e una volta, quando ero con Shane , ho fatto un volo mica male su una compressione in cui le gambe mi si sono accovacciate da sole ... ora me lo spiego... era il malocchio del gestore xenofobo ! Disgrazieto maledetto !

Quindi in inverno rimane sulle piste, andrebbe segnalato come inospitale.
 
Basta saperlo...ce ne sono di rifugi dove si trova un accoglienza migliore!! anche in Svizzera :D

Si vede che hanno già abbastanza lavoro quindi xche voler dare i proprio soldi a certa gente??? :shock:
 
ragazzi, leggete bene l'articolo prima di postare...

si specifica chiaramente che è un CLUB/CIRCOLO PRIVATO, quindi è nelle facoltà dei gestori fare selezione all'ingresso. (perché poi lo possano chiamare "rifugio", è tutto da capire...).

probabilmente hanno visto duecento ragazzini e si sono spauriti. Poi qualcuno dei ragazzini avrà cominciato a protestare, e loro hanno ribattuto con qualche frase "a effetto".

E' tutto normale, le guerre scoppiano per molto meno...:D
 
Ci sono stato l estate scorsa
http://www.skiforum.it/forum/mounta...-mtb-5-giorni-engadina-e-alta-valtellina.html
E'quello dove Mara si beve una birra!..noi da Italiani siamo stati trattati bene


ci ho sostato anche io senza problemi, credo che il problema non sia dovuto alla nazionalità italiana ma al numero D U E C E N T O....

Se fossi in un tranquillo rifugio e arrivasse una comitiva di 200 ragazzi me ne scapperei a gambe levate pretendendo di pagare prima di qualunque ordine dei nuovi arrivati.


Diverso il discorso per alcuni club dell'est Europa (Riga) in cui non facevano entrare gli italiani, compresi i residenti. Il proprietario veniva a trombarsi l'amante col suo SUV nel palazzo in cui vivevo, una sera si è trovato le 4 gomme a terra e qualche segno sulla macchina, io purtroppo non ho visto il responsabile.....
 
Presa di posizione della Corvatsch AG:
L’azienda di impianti di risalita Corvatsch AG si distanzia dalle dichiarazioni rilasciate dalla titolare del rifugio Fuorcla Surlej (che non è azienda partner della Corvatsch AG) e critica aspramente il suo comportamento e le dichiarazioni inappropriate.

Gli ospiti, da qualunque Paese provengano, sono i benvenuti. Di conseguenza, l’azienda rinuncia a nominare il ristorante di montagna Fuorcla Surlej sul proprio sito web Corvatsch Bergbahn Engadin St. Moritz: Wandern, Skifahren, Bergrestaurant St.Moritz
 
Ma quel professore Che cavolo ha portato a fare 200 persone alla fuorcla!io li fermavo subito in dogana a Villa!
 
pensa se nei rifugi dolomitici ci fosse il buttafuori con le "liste", sai che risate...
Al Rifugio Locatelli - Innerkofler alle Tre Cime, del CAI di Padova, funziona cosi' per i pernottamenti: non sei in "lista"? dormi fuori!
Ho visto il gestore lasciar fuori 2 escursionisti sotto la pioggia alle 8 di sera, e quando hanno protestato citando il Regolamento Rifugi del CAI (essendo pure soci) questo ha risposto IO ME NE FREGO DEL REGOLAMENTO RIFUGI.
TOT sono i posti letto del rifugio, TOT vengono prenotati (senza lasciare l' aliquota del 10% non prenotata come previsto dal regolamento CAI) e TOT sono le persone che dormono: i posti d'emergenza neanche li considera!
 
Top