Acquisto MTB usata

drsteffa

New member
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e adepto della MTB.

Vorrei fare il mio primo acquisto di mountainbike usata per poter prendere confidenza con i percorsi e questa nuova attività.

Sarei interessato in spendere all'incirca 500 euro per una MTB allmountain. Mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie a tutti
 
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e adepto della MTB.

Vorrei fare il mio primo acquisto di mountainbike usata per poter prendere confidenza con i percorsi e questa nuova attività.

Sarei interessato in spendere all'incirca 500 euro per una MTB allmountain. Mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie a tutti

con 200 euro di più riesci a prendere una nuova bici...CUBE....o risparmiando un po' prendi una ghost...o dechatlon....

l'usato non so se ne vale la pena...rischi di prendere qualche cosa di usurato...
 
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e adepto della MTB.

Vorrei fare il mio primo acquisto di mountainbike usata per poter prendere confidenza con i percorsi e questa nuova attività.

Sarei interessato in spendere all'incirca 500 euro per una MTB allmountain. Mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie a tutti

Una mtb all mountain è bi-ammortizzata, e con sospensioni "sostanziose": con quella cifra temo, anche in caso di usato, farai poco. Se invece "all mountain" lo usi per "tuttofare", allora con 500 € una buona front usata anche la trovi. Come dice l'utente precedente però, forse è meglio aggiungere qualcosina e prendere una bici nuova.
 
non vorrei prendere qualcosa da dechatlon...CUBE o GHOST sono buone marche???

credete che dovrei alzare il mio budget?
 
Diciamo pure raddoppiarlo e ancora non basta...

Io avevo lo stesso dilemma,dipende dall'uso che ne fai principalmente,
io qui in pianura giro soltanto per ciclabili,strada e sterrati facili,
quindi ho preso una full della decathlon usata ma tenuta bene,per la spesa di €200,
li vale tutti e rispetto a prima che usavo una bici normalissima da centro commerciale noto già la differenza.

Ovviamente comprare una bici seria è tutta un'altra cosa,
ma si parla di 1400 in su,sinceramente non avevo intenzioni di spenderli per il terzo o quarto sport che frequento...
 

.

al momento io e la mia fidanzata facciamo percorsi facili quindi volevo prendere qualcosa di non troppo impegnativo...
 
Secondo me dovresti, guardare a una front da enduro. Ha il vantaggio di essere pedalabile in salita e in discesa ti insegna molto (devi tenere una guida più attiva rispetta a una full). Secondo me se hai pazienza prendendo un telaio dartoor hornet con 1000 euro anche meno ti fai una signora bici.
 
Ecco appunto,pedalate facili e con la morosa,
200€ sono la spesa giusta,cerca una bici usata anche decathlon,
se poi ti specializzi e continui puoi pensare a una bici seria,
considera comunque di dover spendere più di 1500€,
io al momento non li avrei mai spesi per diversi motivi,
comunque non mi dico pentito di aver preso un'usato economico,anzi....

Ciau.
 
Io ti consiglio un usato come prima bici. 500 non sono tanti neppure per un usato, ma si puo' trovare accontentandosi. Sul nuovo una biammortizzata non te la sogni neppure con quella cifra ...
Sicuro rischi di avere componenti usurati, ma le bici perdono cosi' tanto valore dal nuovo (se non trovi grossi sconti oltre il 50% del listino) che anche a cambiare le componenti usurate spesso conviene (attenzione alle forcelle ed ammortizzatori, sono le aprti piu' costose se devi cambiarle o ricostruirle, tienine conto in fase di acquisto) sopratutto se i lavoretti te li fai da solo.
Cerca su mtb-forum e cerca una bici il cui venditore non disti troppo da te in modo da poterla vedere e provare. Inoltre non andare oltre i 2 anni di anzianita' della biga (modelli 2010 massimo 2009).
 
secondo me stando su quella cifra hai una sola chance per portare a casa un prodotto qualitativamente eccellente e dal rapporto prezzo/qualità imbattibile... la rockrider 8.1 del decathlon che è in supersconto a 599€! Naturalmente è il modello 2011... se trovi la taglia io non me la farei scappare!

8.1 2011 B'TWIN - Mtb Mtb - Decathlon Italia

Ti sconsiglio invece la 8.0 cioè questa Rockrider 8.0 B'TWIN - Mtb Mtb - Decathlon Italia a 499€ perchè non è niente di particolare, a quel punto con 100€ in più avresti una bici (la 8.1) anni luce migliore!

Io ho preso da qualche mese una rockrider 5.3 del 2011... se riesci a trovarla in offerta a 339€ in alcuni deca sarebbe anche questo un ottimo acquisto, naturalmente è inferiore alla 8.1 in tutto ma per cominciare è la migliore entry level che tu possa trovare in commercio. Adesso è uscita la versione 2012
Rockrider 5.3 2012 B'TWIN - Mtb Mtb - Decathlon Italia
 
secondo me stando su quella cifra hai una sola chance per portare a casa un prodotto qualitativamente eccellente e dal rapporto prezzo/qualità imbattibile... la rockrider 8.1 del decathlon che è in supersconto a 599€! Naturalmente è il modello 2011... se trovi la taglia io non me la farei scappare!

8.1 2011 B'TWIN - Mtb Mtb - Decathlon Italia

Ti sconsiglio invece la 8.0 cioè questa Rockrider 8.0 B'TWIN - Mtb Mtb - Decathlon Italia a 499€ perchè non è niente di particolare, a quel punto con 100€ in più avresti una bici (la 8.1) anni luce migliore!

Io ho preso da qualche mese una rockrider 5.3 del 2011... se riesci a trovarla in offerta a 339€ in alcuni deca sarebbe anche questo un ottimo acquisto, naturalmente è inferiore alla 8.1 in tutto ma per cominciare è la migliore entry level che tu possa trovare in commercio. Adesso è uscita la versione 2012
Rockrider 5.3 2012 B'TWIN - Mtb Mtb - Decathlon Italia

Ti quoto in pieno: sono anni che Decathlon propone bici con rapporto qualità/prezzo incredibile. E sono ottime bici.
 
Cube fa ottimi prodotti e, secondo me, tra i migliori nel rapporto qualità prezzo... La analog e' un ottima entry level e si trova sui 500/550 euro, la mia acid invece inizia ad essere più carina (forcella ad aria con comando sul manubrio, cambio shimano xt dietro, Etc..)... Poi dipende sempre da quali sono le tue Aspettative, cosa vuoi fare e quanto la userai... Decathlon, con i saldi, ha buoni prodotti... Anche se personalmente ho preferito andare su altro a parità di prezzo...
 
Se sei propneso per una front entry level, vai di Decathlon ad occhi chiusi. Ha ottime bici per il prezzo, imbattibili su quella fascia.
Con una rockrider come la 5.3 (la mia ha qualche anno e non si chiamava cosi') ci ho fatto migliaia di km su tutti i tipi di terreni (la usavo principlamente per cicloturismo) ed in particolare l'attraversata dell'Islanda e della Scozia con almeno 30 kg di bagagli ... non mi ha mai tradito!
 
Cube fa ottimi prodotti e, secondo me, tra i migliori nel rapporto qualità prezzo... La analog e' un ottima entry level e si trova sui 500/550 euro, la mia acid invece inizia ad essere più carina (forcella ad aria con comando sul manubrio, cambio shimano xt dietro, Etc..)... Poi dipende sempre da quali sono le tue Aspettative, cosa vuoi fare e quanto la userai... Decathlon, con i saldi, ha buoni prodotti... Anche se personalmente ho preferito andare su altro a parità di prezzo...

Andrea!!!!

anche te hai una CUBE? non lo sapevo....mio cognato con la Analog si trova da Dio, ma l'ha pagata 750 euro se non sbaglio....io pensavo (appena posso) di prendere la Acid...ti ci trovi bene? confermi?

@drsteffa :io non amo decathlon...ma sulle bici ho scoperto che fa prodotti onesti....se non devi fare nulla di estremo, ti sconsiglio le biammortizzate....perdi energia nella pedalata normale, prendila ammortizzata solo sul frontale....le CUBE sono fra i migliori qualità prezzo che puoi trovare in giro....la Analog è una bici stupenda, forse anche un pelo troppo per chi deve iniziare a fare cose semplici....la Gost me l'hanno consigliata come marca entry level...ma cmq di buona qualità....

PS.quello che dico è frutto dei consigli che mi sono stati dati recentemente da amici appassionati.... ;)
 
Top