Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: WALKING ON THE MOON: Ferrata Tridentina e a spasso per il Sella 07/08 luglio 2012

Predefinito

Ciao! che bel report!
    Anche io ero sul sella il giorno 11 luglio! Con moglie e bambini di 8 e 4 anni. Niente ferrate, ovviamente ma sentieri belli tosti per dei bambini..
    però è stata una soddisfazione. per la tridentina mi tocca aspettare un altro pò..

complimenti ancora.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnny
    Ciao! che bel report!
    Anche io ero sul sella il giorno 11 luglio! Con moglie e bambini di 8 e 4 anni. Niente ferrate, ovviamente ma sentieri belli tosti per dei bambini..
    però è stata una soddisfazione. per la tridentina mi tocca aspettare un altro pò..

Scusate se uppo questa discussione...ma che giro si può fare sul sella con un bambino di 4 anni al seguito???intanto complimenti al pargolo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ralf Vedi messaggio
    Scusate se uppo questa discussione...ma che giro si può fare sul sella con un bambino di 4 anni al seguito???intanto complimenti al pargolo
    Su e giu con l´impianto di Pordoi (lavora ancora adesso?) e la piccola passeggiata sull´altopiano di Sella, ma - fa freddo se vai adesso. E c´é la neve su.

Predefinito

La funivia chiude il 21 ottobre stando al sito della val di Fassa
    Purtroppo adesso fino al prossimo inverno le montagne le vedo solo al computer...per i prossimi tre mesi quando vado alla finestra vedrò il cielo di milano grigio anche quando c'è il sole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Su e giu con l´impianto di Pordoi (lavora ancora adesso?) e la piccola passeggiata sull´altopiano di Sella, ma - fa freddo se vai adesso. E c´é la neve su.
    we ragazzi, occhio alle indicazioni che si danno..

Sull'altipiano NON c'è neve.. c'è solo qualche macchietta di neve verso la cima del Piz Boè, ma è un pò distante dall'altipiano! L'altopiano delle Mesules e del Sella è COMPLETAMENTE sgombro di neve! Situazione aggiornatissima a sabato 23/09 che ho accompagnato delle persone a fare la ferrata delle Mesules!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ralf Vedi messaggio
    Ho ricuperato un po' di memoria:
    Credo che 3 anni fa, quando il piu piccolo aveva 5 anni, siamo andati su con la funivia di Pordoi, pensavamo forse (!) arrivare fino Piz Miara (sopra Selva), per vedere/partecipare alla mesa dalla croce che fanno giovani di VG (o di Selva) ogni 5 (o 10 anni... non saprei, mai non sono arrivata ),
    qialcosa di 25 luglio,

su abbiamo trovato la neve in abondanza sul sentiero e intorno, il vento freddo al mattino con le temperature +5° al massimo, abbiamo preso con se i pantaloni lunghi (da mettere sopra dei corti), le giacche e maglioni, beretti - sono stati utili per primi 2 ore di cammino sull'altopiano di Sella, e dopo pian-piano il sole ha riscaldato l'aria e il vento ha smeso di dare il fastidio. Anche con scarponi alti di montagna abbiamo scivolato (bambini di piu ) e non una volta sul sentiero nevoso, ma con atterragi sempre morbidi, per fortuna . Non è ripido su in quell tratto del sentiero che noi abbiamo fatto.

Siamo arrivati per il sentiero 627 fino il rif.Boe, abbiamo fatto la pausa per mangiare (dal sacco) e far giocare bambini, siamo seduti sul collino vicino il rif.Boe - la puzza di canalizazione non soportabile, ricordo... , da ripartire fra un quarto d'ora -> indietro,

abbiamo camminato verso la stazione di funivia, facendo la nostra strada ma indietro) e siamo scesi a piedi giu sotto la funivia: è abastanza ripido, faticoso, da fare attenzione e dare la mano ai bambini, ma c'è l'abbiamo fatto . Stanchissimi alla fine.

Il sole è fortissimo su - è molto utile la crema solare di alta protezione. Il tempo migliore per passeggiate con bambini: dai primi di agosto fino 15-20 settembre.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags per questo thread