Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Bike-pass, che ne pensate ?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da derrick Vedi messaggio
    Solo a titolo informativo visto che pratico treking lontano dagli impianti di risalita e giro con una bici da corsa , com'è la conviventra tra i pedoni ed i bikers?

ciao
    Ottima!
    ci sono piste molto lavorate su cui andare a piedi è quasi impossibile per via di salti e sponde, sono segnalate come riservate ai biker, mentre ci sono sentieri esclusivamente pedonali (tra l'altro eccezionali, e anche quelli volendono si collegano con le seggiovie), o sentieri dove sai che puoi trovare i pedoni, tutto adeguatamente segnalato sulle tracce e sulle cartine, ma sopratutto in francia c'è un rispetto reciproco che qua in italia manca, ma solo perchè la MTB è malvista dal CAI.
    La è un paradiso per tutti, pensa che il giornaliero cmprensorio (con centinaia di km di sentieri) costa 20 euro, e i pedoni possono usare tutte le seggiovie che vogliono a 1 euro al giorno... pazzesco!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Ottima!
    ci sono piste molto lavorate su cui andare a piedi è quasi impossibile per via di salti e sponde, sono segnalate come riservate ai biker, mentre ci sono sentieri esclusivamente pedonali (tra l'altro eccezionali, e anche quelli volendono si collegano con le seggiovie), o sentieri dove sai che puoi trovare i pedoni, tutto adeguatamente segnalato sulle tracce e sulle cartine, ma sopratutto in francia c'è un rispetto reciproco che qua in italia manca, ma solo perchè la MTB è malvista dal CAI.
    La è un paradiso per tutti, pensa che il giornaliero cmprensorio (con centinaia di km di sentieri) costa 20 euro, e i pedoni possono usare tutte le seggiovie che vogliono a 1 euro al giorno... pazzesco!
    Grazie per la risposta, a quanto pare una realtà ben diversa da alcune zone qui da noi. Anche per il costo degli impianti.

Predefinito

Io non ho una MTB e amo le bici come le camminate in montagna, se si è civili si può tranquillamente convivere, aimè molti bikers sono dei disgraziati.........ho visto più volte scene di bambini scansati all'ultimo da genitori o voli assurdi perchè molti si credono dei Pro.....insomma ci vuole testa come in tutte le cose.

Ognuno dovrebbe saper valutare il tutto.........speriamo in bene.

Fortuna dove vado io in montagna la bici non ci arriva facilmente.

Poi per carità, discorso CAI , io ne faccio parte ma maltissime cose non le condivido visto che cerco sempre di ragionare con la mia testa e non di farmi inculcare pensieri strani.

La montagna è di tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da JEENYUS Vedi messaggio
    Io non ho una MTB e amo le bici come le camminate in montagna, se si è civili si può tranquillamente convivere, aimè molti bikers sono dei disgraziati.........ho visto più volte scene di bambini scansati all'ultimo da genitori o voli assurdi perchè molti si credono dei Pro.....insomma ci vuole testa come in tutte le cose.

Ognuno dovrebbe saper valutare il tutto.........speriamo in bene.

Fortuna dove vado io in montagna la bici non ci arriva facilmente.

Poi per carità, discorso CAI , io ne faccio parte ma maltissime cose non le condivido visto che cerco sempre di ragionare con la mia testa e non di farmi inculcare pensieri strani.

La montagna è di tutti.
    E' per questo che non sono troppo convinto dell'idea del bikekpass...che pure esiste da anni in alcune zone, ma così elimina la selezione naturale della salita almeno per il classico baùscia che vuole figheggiarsela nei boschi... Sia chiaro non ho nulla contro chi preferisce le discese come alcuni che hanno scritto in post qui sopra. Anche io sono biker, ma purtroppo molti esagerano che manco fossero al mondiale DH

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri