Tour de France 2012

villo

In pausa
Secondo me sarà un Tour che si deciderà soprattutto a cronometro e quindi dovrebbe essere una lotta a due Wiggins e Evans. Tante volate a favore di Cavendish....gli italiani...boh penso che non faremo una gran figura!
 
Ultima modifica:
se per caso vincesse Wiggins sarebbe il primo inglese (anche se nato a Gand Belgio) della storia a vincerlo?
 
Ah, meno male . . . così abbiamo anche noi qualche chance . . . HIHIHIHIHIHIHIHIHI
. . . vediamo quanto prende in 100 Km di Crono . . . :PAAU:PAAU:PAAU

Spero che si dedichi a qualche tappa piuttosto che ad una mediocre classifica, poi con il caldo che fa' al tour non e' proprio per lui. Le nostre speranze sono tutte su Vincenzo Nibali.
 
Tour de France diseganto per chi va forte a crono e penalizza gli scalatori.
Evans e Wiggins i favoriti anche se su quest'ultimo, non me ne vogliate, nutro grossissimi sospetti che non sia cresciuto ciclisticamente a solo pane e salame.

Nibali, anche se al delfinato ha perso molto tempo nella crono, spero disputi un buon tour. Bisogna dare il merito di essere l'unico Italiano a rappresentarci degnamente alla corsa francese quindi forza Nibali.

Anche se ci fosse stato il più giovane degli Shleck le sue speranze per la vittoria finare sarebbero state minime.
 
Tour de France diseganto per chi va forte a crono e penalizza gli scalatori.
Evans e Wiggins i favoriti anche se su quest'ultimo, non me ne vogliate, nutro grossissimi sospetti che non sia cresciuto ciclisticamente a solo pane e salame.

Nibali, anche se al delfinato ha perso molto tempo nella crono, spero disputi un buon tour. Bisogna dare il merito di essere l'unico Italiano a rappresentarci degnamente alla corsa francese quindi forza Nibali.

Anche se ci fosse stato il più giovane degli Shleck le sue speranze per la vittoria finare sarebbero state minime.

Si Si forza Nibali anche perchè è uno che ci prova non si dà mai per vinto. Si il tour ha sempre privilegiato i passisti e i cronoman, le strade del tour sono così, le salite sono per passisti.
Per me sono tutti puliti fino a prova contraria, altrimenti con il sospetto non potrei mai guardare una corsa.
 
Già già tra poco parte il tour....

Come avete giustamente detto Evans e Wiggins favoriti.... però francamente Wiggins anche se nelle crono è un treno ha sempre avuto almeno una giornata storta negli anni scorsi e sinceramente non per augurargli qualcosa di male ma vedere un ciclista che vince il tour esclusivamente a crono e nelle salite piazza spompa la squadra per fare ritmi impossibili non mi piace troppo!! quindi speriamo che gli altri outsiders ci facciano vedere qualche attacco a "sorpresa" o cmq che movimentino il tour!!

Nibali ci fosse stata più salita e meno crono poteva essere ancor pià favorito ma cmq può fare un buon tour e in più può contare in salita sull'aiuto di basso :D

Speriamo che combinino qualcosa di buono anche scarponi, petacchi e magari qualche altro cacciatore di tappe (nocentini, cunego ci sarà??)

cmq speriamo di vedere un bel tour e vinca il migliore (ma non a crono:D)!!!!
 
Leggo, non solo qui sul forum, una grande convergenza di pronostici su Wiggins . . .
Io però, anche se ci sono un sacco di Km di crono e lui è il n. 1 della specialità, non lo vedo affatto . . .
. . . intendo dire, una cosa è un cronoman "eclettico", che sa "andare" anche in salita . . . alla Evans, per capirci . . .
. . . altra roba è un corridore che, per quello che ricordo io, quando si sale . . . ne ha poco più dei velocisti: un corridore di questo tipo, infatti, non rischia di saltare soltanto nei pochi arrivi in salita, ma anche in tutti i gpm intermedi di I^ e II^ categoria, lontani dal traguardo . . .
. . . certo, se poi gli avversari glieli fanno fare passeggiando . . .
. . . cmq, siccome vedo che veramente pochissimi la pensano come me, mi rendo conto che deve esserci qualcosa che mi sfugge o qualche passaggio sbagliato nel mio ragionamento . . .
 
Leggo, non solo qui sul forum, una grande convergenza di pronostici su Wiggins . . .
Io però, anche se ci sono un sacco di Km di crono e lui è il n. 1 della specialità, non lo vedo affatto . . .
. . . intendo dire, una cosa è un cronoman "eclettico", che sa "andare" anche in salita . . . alla Evans, per capirci . . .
. . . altra roba è un corridore che, per quello che ricordo io, quando si sale . . . ne ha poco più dei velocisti: un corridore di questo tipo, infatti, non rischia di saltare soltanto nei pochi arrivi in salita, ma anche in tutti i gpm intermedi di I^ e II^ categoria, lontani dal traguardo . . .
. . . certo, se poi gli avversari glieli fanno fare passeggiando . . .
. . . cmq, siccome vedo che veramente pochissimi la pensano come me, mi rendo conto che deve esserci qualcosa che mi sfugge o qualche passaggio sbagliato nel mio ragionamento . . .

Forse ti sfugge che quest'anno ha vinto tre brevi corse a tappe abbastanza importanti : Parigi-Nizza, il Romandia e il Delfinato...proprio così fermo in salita non è...non penso si stacchi sui GPM intermedi...e con che scatti con quelli che ci hanno abituato i nostri al Giro d'Italia????:D:D Si vero non è un fuoriclasse nè tantomeno un campione è solo uno tra i meno peggio e in più ha uno squadrone dietro e in più ci sono tappe di montagna che fanno ridere!! Quindi è normale metterlo tra i favoriti.
 
Forse ti sfugge che quest'anno ha vinto tre brevi corse a tappe abbastanza importanti : Parigi-Nizza, il Romandia e il Delfinato...proprio così fermo in salita non è...non penso si stacchi sui GPM intermedi...e con che scatti con quelli che ci hanno abituato i nostri al Giro d'Italia????:D:D Si vero non è un fuoriclasse nè tantomeno un campione è solo uno tra i meno peggio e in più ha uno squadrone dietro e in più ci sono tappe di montagna che fanno ridere!! Quindi è normale metterlo tra i favoriti.

Considerazioni tutte . . . giuste e ben motivate!
Dammi atto soltanto del fatto che, constatando che la mia è un'opinione isolata, sono stato io stesso a riconoscere che probabilmente si fonda su qualche lacuna e su qualche presupposto sbagliato.
Diciamo così . . . il mio, forse, più che un pronostico vero e proprio, va classificato come . . . una speranza! :(
 
Considerazioni tutte . . . giuste e ben motivate!
Dammi atto soltanto del fatto che, constatando che la mia è un'opinione isolata, sono stato io stesso a riconoscere che probabilmente si fonda su qualche lacuna e su qualche presupposto sbagliato.
Diciamo così . . . il mio, forse, più che un pronostico vero e proprio, va classificato come . . . una speranza! :(


La mia speranza, dopo quella che vinca un Italiano, è che vinca uno sconosciuto..... ma ne dubito....sarà il Tour della noia e l'unica speranza è in qualche salto di catena:D...che ciclismo avaro di emozioni:(
 
Considerazioni tutte . . . giuste e ben motivate!
Dammi atto soltanto del fatto che, constatando che la mia è un'opinione isolata, sono stato io stesso a riconoscere che probabilmente si fonda su qualche lacuna e su qualche presupposto sbagliato.
Diciamo così . . . il mio, forse, più che un pronostico vero e proprio, va classificato come . . . una speranza! :(

Diciamo che Wiggins negli ultimi anni perdendo peso in salita è molto migliorato, non sarà uno scalatore ma sulle salite del Tour può tenere il passo dei migliori come dimostrato al delfinato.

Non dimentichiamoci che l'anno scorso una caduta lo costrinse al ritiro del Tour e fece un terzo posto alla Vuelta, poi non c'è Contador:D
 
Diciamo che Wiggins negli ultimi anni perdendo peso in salita è molto migliorato, non sarà uno scalatore ma sulle salite del Tour può tenere il passo dei migliori come dimostrato al delfinato.

Non dimentichiamoci che l'anno scorso una caduta lo costrinse al ritiro del Tour e fece un terzo posto alla Vuelta, poi non c'è Contador:D

Eh si . . . temo di dovermi arrendere . . . :( . . . ma la speranza è l'ultima a morire . . . :D
 
Top