se contatti una casa prodruttrice..... quanto tempo per una risposta?

Doctor407

Active member
Volevo farvi partecipi di una mia esperienza di questa mattina.
Custodisco i miei sci Elan W GS in un appartamento non finito, li vedo tutti i giorni, stanno a vista come potrei non vederli, come essere indifferente a loro da buon skifoso che sono. Più li guardo e più mi sento male vederli con il parapunta metallico tutto graffiato,
5d2b2aab-c7a5-1d53.jpg

sembrano sofferenti, a tal punto che questa mattina decido di cercare sul web se esisono in commercio i pezzi per sostituirli. Non trovando nulla contatto la casa madre chiedendo info sulla possibilità di cambiarli e dove reperirli.
A gran sorpresa dopo meno di 2 ore vengo contattato dove mi sichiede l'indirizzo per potermeli inviare. Stupefatto ringrazio e rispondo inviando l'indirizzo.
In meno di un'ora mi rispondono dicendomi che mi è stato inviato per posta.
Che dire, certamente a cortesia, velocità di risposta e risoluzione di un banale e semplice problema la Elan risponde al suo cliente in modo efficente.

Avete esperienze a riguardo con altre case? vi hanno risposto? hanno risolto?
Recentemnte ho letto il 3d sullo scarpone Black Diamond: azienda molto seria.
In un'altro post, non ricordo quale, dicevano che la casa K2 non ha nemmeno risposto alla mail.

A voi la parola.
 
Contattato tempo fa la Nordica per sapere le differenze costruttive fra il Dead Money (sci) del 2011 e quello del 2012, a distanza di due mesi è più probabile che mi risponda il Papa di persona.
 
1) Mail alla sede californiana della Liquid Image (minisportcam integrate in maschere da sci e subacquee) con richiesta della data di uscita di un nuovo modello:
data invio: 4/11/11 h. 21.03
data risp: 4/11/11 h. 23.05 :shock: (con indicazione data di disponibilità del prodotto, recapiti del distributore per l'italia e saluto personalizzato . . . all'americana "Hi Giovanni")

2) Mail all'importatore Stoeckli per l'Italia con richiesta elenco rivenditori e noleggi stoeckli nell'intera provincia di Bolzano:
data invio: 28/11/11
data risp: 02/12/11 (doppio corposo elenco con nomi rivenditori/noleggiatori, località, indirizzo, cap, tel e indirizzo mail di ciascuno).

Non mi lamento . . .
 
Avevo chiesto info a TECNICA alcuni anni fa: MAI risposto..

Ho chiesto info a LEVEL per dei guanti: risposta veloce e gentile.

:D
 

.

ma te li hanno inviati gratis o pagamento alla consegna?
Tra gli scambi mail non si è mai parlato di denaro, io chiedevo dove poterli trovare.
Loro hanno solo chiesto il mio indirizzo per potermeli spedire.
Alla conferma successiva della spedizione avvenuta nulla mi è stato chiesto.
Si auguravano che arrivassero e andassero bene.

Non mi aspetta che attendere.
 
Io ho scritto una email in inglese a Ortovox (casa madre, ortovox.com) per un dubbio sull'aggiornamento software di un loro artva. Dopo qualche gg senza risposta (che da loro non è mai arrivata!) ho scritto in italiano all'importatore (outback.it): pronta ed esauriente risposta (a cui è seguito uno scambio mail, sempre preciso, cortese e puntuale):D
 
Risposte lampo da Garmont, da 22 designe, Vuarnet
sostituzioni risolte, mentre con garmont sono ancora in consulenza per un problema di acquisto scarpina nello scarpone telemark diversa da quella provata in test, e di cui non sono contenta!

ho appurato come sia Fondamentale che l'acquisto sia avvenuto in un negozio di fiducia e conosciuto dalla casa produttrice stessa!
 
Tra gli scambi mail non si è mai parlato di denaro, io chiedevo dove poterli trovare.
Loro hanno solo chiesto il mio indirizzo per potermeli spedire.
Alla conferma successiva della spedizione avvenuta nulla mi è stato chiesto.
Si auguravano che arrivassero e andassero bene.

Non mi aspetta che attendere.

Doctor ma come pensi di montarli??? O meglio come pensi di togliere quelli che sono su???


Urrà by iPad 2!!!
 
Doctor ma come pensi di montarli??? O meglio come pensi di togliere quelli che sono su???


Urrà by iPad 2!!!

Antonio se non mi ricordo male non e' una cosa che si possa fare " fai da te", non vorrei ricordarmi male ma il puntale va' inserito a pressione, pressione che noi ( senza macchinari apposta) non riusciremmo a produrre...dato questo credo che sia il rivenditore o la casa madre che pensera' alla sostituzione. :D

Come costi dovrebbe essere solo il puntale max 25 euro ( ripeto non vorrei sbagliare).
 
Ci sono 2 viti esagonali a stella nel posteriore, non ho provato a svitarli ma muovendoli hanno un minimo di gioco per cui credo che siano solo appoggiati ed avvitati. Quando arrivano, se mai arriveranno vedrò.

Graffiati o non graffiati? Son gusti.

Siamo OT
 
L'importatore italiano della Komperdell mi ha risposto in meno di due ore..:shock:
Due giorni dopo ho ricevuto a titolo gratuito il ricambio richiesto e un'ulteriore omaggio :D!!
Per avere uno schema di montaggio di un attacco X-18, ho contattato Amersport italia (era un venerdì alle 20,40) sabato mattina alle 9 ho ricevuto il pdf.
Anche con Garmont ho avuto risposte rapidissime addirittura mi hanno inviato le serigrafie per i miei vecchi G1.
 
Top