Blizzard Titan Nine

irebec

Fassano
che mi dite di questo sci ? mi ricordo che qualcuno lo commentava un pò di tempo fa , ma non ricordo più chi e come :D !
 
ma guarda è uno sci molto duro,difficile,l'ho provato e ti posso dire che sono più le difficoltà che le soddisfazioni...certo se sei un fenomeno allora vai..altrimenti come dice il buon verbier è lui che spezza ops volevo dire piega te...
 
Guarda, io l'ho acquistato via internet quasi per sfizio perchè costava discretamente poco, poi mi sono deciso a montarlo e l'ho usato marzo e aprile in fresca ma anche in pista.
A differenza di Slug81 io l'ho trovato fantastico, in pista sembra più piccolo di quello che è, fuori più grande, figurati che ho il 188, ottimo nei Cliff (io solitamente li faccio solo da 2-3 mt. "piccolini"), alla fine invece di tenere 2 paia di sci in macchina porto solo quelli.
Logico che non è un Poket Roket o un Seth Pistol, è molto più nervosetto ma non difficile e per questo regala grandi soddisfazioni.
Ho però adottato un piccolo accorgimento che utilizzo su quasi tutti gli sci denominati da powder:
Il segno sullo sci dove centrare lo scarpone è a 9 cm. di arretramento sulla lamina effettiva (lamina che tocca terra ascludendo punta e coda), posizione ottima secondo me solo in condizioni di tanta tanta neve, quindi l'ho montato più avanzato, esattamente con 7,5 cm. di arretramento, come si fa solitamente sugli sci da backuntry twin type e sono diventati molto più maneggevoli.
Galleggiano benissimo comunque e poi basta andare un po' più veloce (questo solitamente lo consigliano tutti i Pro a partire da Seth Morrison ecc. non mi sono inventato l'acqua calda).
Ciao Ciccio.
Fammi saper se li prendi.
 
ma quanto pesi? e soprattutto, quanto tiri? se entrambe le risposte sono "tanto", allora con buona probabilità di piaceranno
 
Quelli rigidi non sono i nine ma i pro. Io ho gli xxl che sono il modello precedente ai nine, stessa geometria e leggermente più morbidi (hanno una lamina di titanio in meno). Mi sono trovato molto bene, li ho comprati ad un prezzo ridicolo (160€) e quindi quando sento sassi sotto non mi metto a piangere! :lol:

Ottimi in fresca sia curve abb veloci che strette (nonostante abbia i 188) e neve primaverile in pista. Meglio evitare la neve dura...

Anch'io li ho montati leggermente avanzati (ca 1cm)
 

.

Top