Leggendo le discussioni sulla candidatura di Cortina d'Ampezzo ai mondiali 2017: http://www.skiforum.it/forum/discussioni-generali/61346-mondiali-2017-st-moritz.html mi sono chiesto:
come, in che modo, con che dinamiche, tenere un mega evento (mondiali o anche una gara di coppa del mondo) porta "benefici/vantaggi" ad una località?
Capisco il ritorno in comunicazione e pubblicità per quell'anno o evento, capisco che le infrastrutture che vengono fatte rimango sul territorio, ma non penso siano i soli.
come, in che modo, con che dinamiche, tenere un mega evento (mondiali o anche una gara di coppa del mondo) porta "benefici/vantaggi" ad una località?
Capisco il ritorno in comunicazione e pubblicità per quell'anno o evento, capisco che le infrastrutture che vengono fatte rimango sul territorio, ma non penso siano i soli.
Serve a chi scusa?...forse a voi lavoratori del settore per cercar di aumentare il giro d affari! Io spero proprio che non lo facciano!
Penso gia al prezzo del giornaliero dopo il collegamento
invece è una cosa assolutamente indispensabile x tenere lo sci a st moritz competitivo al livello di altre stazioni cme zermatt, courcheval, val d'isere o st anton. senza quello 5 anni e si va a picco.