il mio primo minireportage!!! presena 26/05/2012

alemz

New member
ciao a tutti!
eccomi finalmente alle prese col mio primissimo reportage per voi amici di skiforum!
ieri sera in preda a una crisi di astinenza terribile ho avuto l'illuminazione... domani mattina sveglia alle 4.45 e di corsa su al presena :D
(ci andrò anche martedi quasi sicuramente ma quando la scimmia chiama :CICCIO:CICCIO:CICCIO )

la neve era piu' che buona per essere fine maggio... primaverile,ok... ma decisamente sciabile... giornata stupenda... sole sole sole fino alle dodici e mezza, quando son venuto via iniziava a nevischiare un pochino ma non so se sia durata...

e ora ecco un pò di foto...

l'arrivo, dopo tanta attesa vedere la montagna innevata è stato bellissimo
78244-dsc02178.jpg


ed eccoci qua... a tu per tu con il ghiacciaio
78245-dsc02179.jpg


qualche piccola valanghetta a bordo pista
78246-dsc02181.jpg


qualche nuvola nella pista "bassa" ... forse si chiama paradiso ma non saprei...
78247-dsc02190.jpg


quindi la protagonista... cima presena, scialpinista incluso...
78248-dsc02191.jpg


suggestivo laghetto alpino
78249-dsc02196.jpg


e... boh... avanposto militare della seconda guerra mondiale???
78250-dsc02198.jpg


fine... per il momento... vediamo se martedi troverò qualche nuovo scorcio da aggiungere :D:D:D
 
i report sono proprio i gioiellini di skiforum!

grazie + 21 caratteri di valanghette piriformi!
 
Grazie per l'aggiornamento! :CC

Mamma mia che "buco" dove finiscono le righe (parte destra della pista)... Una volta era quasi tutto piatto.

78245-dsc02179.jpg
 
forse ho sbagliato di qualche anno :oops::oops::oops:
giuro che stasera studierò fino a notte inoltrata "la guerra bianca in Adamello"
da domani potrai interrogarmi fino allo sfinimento :D

No problem, è solo che sono un po' fissato con la Grande Guerra.... :D
 
tanti sconsigliano di andare al Presena solo per due piste con l'ancora, ma a me da un'emozione sciarci che è incomparabile a qualsiasi altro comprensorio... essere su un ghiacciaio, fuori dal mondo, immerso nella neve... ANDATECI TUTTI!
E comunque, le due piste sono molto belle e parecchio pendenti, e la tanto bistrattata ancora sarà anche scomoda ma è tutt'altro che lenta! In 5 min. esatti copre 300 metri di dislivello e un chilometro di pista... è più veloce della maggior parte delle seggiovie fisse!
 
Hai in parte ragione, le piste del Presena sono tra le più pendenti di quelle che si trovano in ghiacciaio. Però non so come mai, forse appunto per la pendenza, le loro ancore mi fanno venire male alle ginocchia dopo 2-3 giri cosa che non succede per esempio in 5 giorni di fila alle les2alpes. Bohhh.
 
belle foto e anche io come fabio odio le ancore e' per questo che sono andato pochissime volte sul ghiacciao del tonale a sciare :D
 
io non ho mai avuto problemi con le ancore, se non che, essendo molto leggero io, se salgo da solo mi solleva, e se c'è vento faccio fatica a rimanere in piedi; con un bell'amicone da 90 chili si risolve il problema :D
Importante anche che sia della stessa altezza, che sennò ti trovi l'ancora in posti strani e allora sì che potrebbero sorgere dolori...
 
Top