Test atomic d2 gs

Rick77

Active member
Provato questo sci in uno skitest a febbraio,misura 180.lo sci mi è piaciuto molto x vari motivi, stabilità,precisione e maneggevolezza.è dotato anche dl sistema rocker in punta.

STABILITÀ:molto stabile in velocità,ti fà sentire sicuro nn un difetto.

PRECISIONE:molto preciso in curva sia in entrata che in uscita,secondo me anche grazie al sistema rocker

MANEGGEVOLEZZA:molto maneggevole x essere un GS,nn stanca molto ci si può sciare tranquillamente x tutta la giornata.

Nn sono uno sciatore professionista ma spero di essere stato un pò chiaro.
 
PRECISIONE:molto preciso in curva sia in entrata che in uscita,secondo me anche grazie al sistema rocker

posso chiederti come il Rocker "va ad aiutare" la precisione in entrata ed in uscita?
cioè in cosa senti che il rocker migliora la precisione....
 
come l'hai sentito rispetto al tuo dobermann?

il dobbermann è un allround top,quindi avendo raggio più corto riesci a gestirlo meglio anche in curve un pò più strette.Atomic essendo GS e avendo raggio più lungo riesci a gestirlo in maniera nn perfetta nelle curve diciamo più strette.Xrò in velocità molto meglio atomic sicuro.
 
posso chiederti come il Rocker "va ad aiutare" la precisione in entrata ed in uscita?
cioè in cosa senti che il rocker migliora la precisione....

il rocker aiuta molto in entrata e in uscita di curva(ma secondo me più in entrata),soprattutto quando ci sono cumuli di neve,prorpio xchè ha la punta è più rialzata rispetto agli altri modelli.Questa è stata la mia sensazione.
 

.

Salve a tutti!
Scusami ma penso che il roker proprio in entrata non aiuti, ma abbia l'effetto contrario..in quanto aumenta la distanza della spatola dalla neve
rialzandola rispetto alla superficie, diversamente dalla conformazione attuale dove la spatola morde molto prima..
L'introduzione del roker su gli sci da gigante, da quanto ne posso sapere, è nato come escamotage per