Perle intatte

Lidsandel

Birrafondaio
Ci sono molte vallate che per fortuna non sono ancora state assalite da orde di turisti. Sconosciute e fuori mano. Magari rustiche o selvagge. Vorrei che fossero condivise queste splendide perle intatte che qualcuno di voi conosce. Incredibile a dirsi, adirittura nelle Dolomiti ci sono valli estranee al tram tram degli alberghi, delle strade e del turismo. Secondo me sono le più belle perché selvagge e custodi dello spirito genuino della montagna. Condividete, nomi, passeggiate, foto; di tutto l'arco alpino...
 
Ci sono molte vallate che per fortuna non sono ancora state assalite da orde di turisti. Sconosciute e fuori mano. Magari rustiche o selvagge. Vorrei che fossero condivise queste splendide perle intatte che qualcuno di voi conosce. Incredibile a dirsi, adirittura nelle Dolomiti ci sono valli estranee al tram tram degli alberghi, delle strade e del turismo. Secondo me sono le più belle perché selvagge e custodi dello spirito genuino della montagna. Condividete, nomi, passeggiate, foto; di tutto l'arco alpino...

http://www.skiforum.it/forum/report...l-gardena-maggio-2012-val-chedul-la-neve.html - ho raccontato da poco di Val Chedul. Sei stato? E' un posto ancora poco battuto dai turisti, abastanza selvaggio, perchè è in alto come una vallata "scomoda". Ma per questo è bella ancora.
Ma se condividere "il sconosciuto", non diventa pian-piano "non rustico e selvaggio", cosa pensi? :KEV :D
 
Ultima modifica:
In Friuli per fortuna abbondano le vallate non contaminate dal turismo. Ce ne sono a decine, qualcuna con almeno una strada che porta a qualche malga e qualcuna anche senza strada e completamente da esplorare.
Si possono fare traversate di 20km senza incontrare civiltà rimanendo a quote medio-basse.

Purtroppo, pensando ad altri posti nell'arco alpino, mi e' difficile trovare una situazione simile.
Posso suggerire - forse - in bergamasca il percorso che unisce zorzone (oltre il colle) a s. Pellegrino. Tanti tanti km in un ambiente forestale quasi del tutto incontaminato.
 
Top