BLACK DIAMOND: un'azienda molto seria

canalone

Member
Vi riporto brevemente quello che mi e' successo.
Ho acquistato un paio di scarponi Factor quasi due anni fa', (quelli verdi) e durante la prima stagione di utilizzo,solo per ski alp. non ho risontrato nessum problema. L'inverno appena concluso :)( sigh..) ho iniziato ad usarli tutto il giorno con gli impianti,e a fine giornata mi trovavo gli scarponi con dentro la neve..si', non bagnati ma con dentro proprio neve. Cosi' poco prima del termine dei 2 anni di garanzia (ho la buona abitudine di tenere sempre,o quasi,gli scontrini di acquisto) li riporto al negozio ed allego le foto dello scarpone con dentro la neve: li mi dicono che li avrebbero spediti al distibutore e mi avrebbero fatto sapere.
Con mio grande stupore invece il giorno dopo ricevo una mail dall'addetto del servizio qualita' di Black Diamond Italia,persona squisita tra l'altro, dove si scusa, mi dice che non ha mai visto una cosa del genere, e mi assicura che lo scarpone sara' sicuramente sostituito in garanzia. E infatti dopo circa 20 giorni ricevo una telefonata dal negozio che mi dice di passare a ritirare i miei nuovissimi scarponi Factor (quelli neri)
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla cortesia, dall'attenzione e dalla velocita' (un pomeriggio!!) del loro intervento, oltre alla professionalita' e alla passione che ho riscontrato nella persona del responsabile qualita' (si vede che anche lui e' un raider...), insomma un post vendita degno di questo nome, questo indipendentemente dall 'esito piu' che positivo e favorevole del mio caso, ma anche dai tempi di risposta e dalla professionalita'.
Certamente un motivo in piu' per scegliere Black Diamond anche in futuro.

Ultima modifica:
Vi riporto brevemente quello che mi e' successo.
Ho acquistato un paio di scarponi Factor quasi due anni fa', (quelli verdi) e durante la prima stagione di utilizzo,solo per ski alp. non ho risontrato nessum problema. L'inverno appena concluso :)( sigh..) ho iniziato ad usarli tutto il girono con gli impianti,e a fine giornata mi trovavo gli scarponi con dentro la neve..si', non bagnati ma con dentro proprio neve. Cosi' poco prima del termine dei 2 anni di garanzia (ho la buona abitudine di tenere sempre,o quasi,gli scontrini di acquisto) li riporto al negozio ed allego le foto dello scarpone con dentro la neve: li mi dicono che li avrebbero spediti al distibutore e mi avrebbero fatto sapere.
Con mio grande stupore invece il giorno dopo ricevo una mail dall'addetto del servizio qualita' di Black Diamond Italia,persona squisita tra l'altro, dove si scusa, mi dice che non ha mai visto una cosa del genere, e mi assicura che lo scarpone sara' sicuramente sostituito in garanzia. E infatti dopo circa 20 giorni ricevo una telefonata dal negozio che mi dice di passare a ritirare i miei nuovissimi scarponi Factor (quelli neri)
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla cortesia, dall'attenzione e dalla velocita' (un pomeriggio!!) del loro intervento, oltre alla professionalita' e alla passione che ho riscontrato nella persona del responsabile qualita' (si vede che anche lui e' un raider...), insomma un post vendita degno di questo nome, questo indipendentemente dall 'esito piu' che positivo e favorevole del mio caso, ma anche dai tempi di risposta e dalla professionalita'.
Certamente un motivo in piu' per sceglere Black Diamond anche in futuro.

Avuto esperienza analoga con black diamond. Appena acquistati i factor ho trovato il cavetto di acciaio del boa di una delle scarpette con un refolo rotto. Questo refolo si attaccava al tessuto interno della scarpetta incastrandosi. Riportate le scarpette al venditore 10 giorni dopo ho ricevuto le scarpette. Il negoziante, mi ha anche fatto tenere quelle vecchie d'emergenza perchè al distributore non interessavano.

Devo anche dire che, al di là della serietà dell'azienda, il mio negoziante di fiducia è una persona d'oro che sa fare bene il suo mestiere. E' uno dei pochi negozianti di cui mi fido :D e fa sempre testare i demo dei prodotti che gli arrivano a guide alpine che poi danno il loro feedback.

anche io mi son trovato molto bene con bd, avevo un problema con la colla nuova delle pelli che per me non era molto efficace, detto questo al mio negozio di fiducia tempo 2 giorni mi arriva una mail dal rappresentante BD per sapere che problemi avevo e cosa ne pensavo della nuova colla..
molto seri!

Mi unisco ai complimenti per BD(E nel mio caso anche Telemark Pyrenees). In pochissimo tempo risolto il problema della scarpetta del Factor.

io invece non sono rimasta contenta di certi guanti BD presi ed adoperati in scialpinismo!
mani bagnate dunque gelate!
sono guanti da freeride!

gli scriverò a questo punto!

io invece non sono rimasta contenta di certi guanti BD presi ed adoperati in scialpinismo!
mani bagnate dunque gelate!
sono guanti da freeride!

gli scriverò a questo punto!

Non capisco la relazione fra il fatto che hai le mani bagnate ed i guanti sono da freeride :D

Non capisco la relazione fra il fatto che hai le mani bagnate ed i guanti sono da freeride :D

scusa se progetti dei guanti per lo sciatore che predilige neve fresca, alta, frequenta posti poco serviti da rifugi dove riscaldarsi, come li progetteresti?

dovrebbero essere molto caldi, molto water resistent o come cita skiforum 3mtpowder resistant.

Insomma meno male che mi porto 3 paia di guanti più qualche sottoguanto, perchè non è stata un'esperienza piacevole.

Va bene sono corretti come azienda a sostituire le cose difettate, ma sarebbe meglio non incontrarli difetti del genere, potrebbero testare meglio il materiale prima di metterlo in vendita, sarebbe molto più serio visto il campo in cui producono!

IMHO

scusa se progetti dei guanti per lo sciatore che predilige neve fresca, alta, frequenta posti poco serviti da rifugi dove riscaldarsi, come li progetteresti?

dovrebbero essere molto caldi, molto water resistent o come cita skiforum 3mtpowder resistant.

Insomma meno male che mi porto 3 paia di guanti più qualche sottoguanto, perchè non è stata un'esperienza piacevole.

Va bene sono corretti come azienda a sostituire le cose difettate, ma sarebbe meglio non incontrarli difetti del genere, potrebbero testare meglio il materiale prima di metterlo in vendita, sarebbe molto più serio visto il campo in cui producono!

IMHO

Beh quando fai skialp di solito dovresti avere due paia di guanti: uno per la salita, leggero ed uno per la vetta e la discesa quando ti muovi di meno. Quindi, in quale di queste due situazioni i guanti ti sono sembrati freddi ? Perchè in salita io non ho mai sentito freddo in vita mia alle mani a parte sul Monte Rosa a 4000. MA è dipeso dal fatto che, non essendo abituato a quella quota e alla relativa scarsità di ossigeno ero debilitato...

In buona sostanza, il guanto è una cosa molto personale e non per difendere la casa (non sono stipendiato da loro) ma, ognuno dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze e non è detto che il modello che preferisco io sia adatto a te e viceversa.

Beh quando fai skialp di solito dovresti avere due paia di guanti: uno per la salita, leggero ed uno per la vetta e la discesa quando ti muovi di meno. Quindi, in quale di queste due situazioni i guanti ti sono sembrati freddi ? Perchè in salita io non ho mai sentito freddo in vita mia alle mani a parte sul Monte Rosa a 4000. MA è dipeso dal fatto che, non essendo abituato a quella quota e alla relativa scarsità di ossigeno ero debilitato...

In buona sostanza, il guanto è una cosa molto personale e non per difendere la casa (non sono stipendiato da loro) ma, ognuno dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze e non è detto che il modello che preferisco io sia adatto a te e viceversa.

infatti!

avevo preso uno per la salita ed in negozio avevo chiesto qualcosa di leggero!

non c'era della mia misura e alla fine la negoziante mi ha consigliato quello!

L'ho sentito freddo in salita perchè se si bagna si fredda :PAAU anzi ghiaccia, ha anche il marchio bdry

l'ho sentito freddo su al les2alpi in pista sui 3600, tirava un pò di vento ma niente di che, la solita storia si bagna con facilità!

Dai chiedo delucidazioni in azienda se dite che sono così gentili!
sono questo tipo qui
Spy Glove - Black Diamond Mountain Gear

che si bagni in salita puo' essere legato solo al fatto che ti sudano le mani e che quindi il guanto e' troppo caldo. Magari te lo togli e te lo rimetti, per questo ghiaccia.

che si bagni in salita puo' essere legato solo al fatto che ti sudano le mani e che quindi il guanto e' troppo caldo. Magari te lo togli e te lo rimetti, per questo ghiaccia.

si è possibile! anzi grazie per la nota

ma non mi succede con altri, vuoi perchè l'altro tipo che ho, ha un sottoguanto che posso tenere se non riesco a fare qualche cosa con la monopola senza dita.

Ma se devo levarmi il guanto per aprire una zip, per colpa del maledetto vizio che ho di fotografare per regolare lo scatto, ecco là che si ghiaccia la mano!

ma i guanti non dovrebbero essere anche traspiranti?

non si finisce mai di imparare!

cmq son proprio da strizzare tanto si bagnano, e prendono acqua anche da fuori come spugne!