Info Movement Bond + Black Diamond Aspect

stam becco

New member
Come da titolo volevo sapere se qualcuno ha provato questi sci e mi sa dire come vanno!
Uso scialp classico con buoni dislivelli (1700-1800) e qualche discesetta anche ripida!
Accetto anche suggerimenti su attrezzi simili per peso(1300-1400 per tavola) e misure..
Poi vi romperò anche sugli attacchi ...TLT Speed o ATK e similari?
 
Gli Aspect li usa da un anno il mio amico di sciate/pellate e ne e' entusiasta (anche la ns. guida alpina li usa e ne decanta le virtu') sia per la tenuta sul duro, sia come galleggia e come si manovra...e continua a consigliarmi di prenderlo anche per me. Personalmente non l'ho provato ed e' uno dei candidati per prossimo sci da ski alp., ma sono indeciso per la tenuta sul duro come comunque per tutti gli sci questa categoria intorno ai 1,3-1,4 kg. per asse..io l'unica cosa che gia' deciso e' l'attacco (radical)
 
Non ho dubbi sul sistema TLT .. solo mi chiedevo se riuscivo a risparmiare un po' di peso (e quanto?)usando magari un ATK RT , o se magari fossero meno affidabili(o precisi) su sci di queste dimensioni (la base d'impianto del ATK mi pare più strettina dello standard dynafit)
 
Non ho dubbi sul sistema TLT .. solo mi chiedevo se riuscivo a risparmiare un po' di peso (e quanto?)usando magari un ATK RT , o se magari fossero meno affidabili(o precisi) su sci di queste dimensioni (la base d'impianto del ATK mi pare più strettina dello standard dynafit)

il semplice tlt speed va benissimo per le gite di scialpinismo....anche su sci da 90 al centro.....io l ho montato sui miei myhtic rider prima serie e vanno da dio.....

fai un pensiero ache ai nuovi black crow, dovrebbero avere le caratteristiche che cerchi tu oppure scoot crus air, grande sci quello!!!! poi graficamente bianco con i pezzi in carbonio secondo me è bellissimo.

il bd è una certezza. lo usano in tanti e ti dirò di più, visto che non lo fanno piu per la prox stagione, magari riesci a trovarlo a prezzo da qualche parte.
 
il semplice tlt speed va benissimo per le gite di scialpinismo....anche su sci da 90 al centro.....io l ho montato sui miei myhtic rider prima serie e vanno da dio.....

fai un pensiero ache ai nuovi black crow, dovrebbero avere le caratteristiche che cerchi tu oppure scoot crus air, grande sci quello!!!! poi graficamente bianco con i pezzi in carbonio secondo me è bellissimo.

il bd è una certezza. lo usano in tanti e ti dirò di più, visto che non lo fanno piu per la prox stagione, magari riesci a trovarlo a prezzo da qualche parte.

Di TLT Speed ne ho 3 paia , montati su varie tipologie di sci .. pensavo a ATK per risparmiare peso!!
Black Crows? pesantini , e senza rocker , a sto punto rimango sui miei attuali (blizzard 178cm 120-88-110 1700 gr)
 

.

Di TLT Speed ne ho 3 paia , montati su varie tipologie di sci .. pensavo a ATK per risparmiare peso!!
Black Crows? pesantini , e senza rocker , a sto punto rimango sui miei attuali (blizzard 178cm 120-88-110 1700 gr)

Il nuovo chamois o come diamine si scrive lo danno rockerato.....anche il bd io l ho.visto in negozio non ha poi tantissimo rocker.. Ps fai un pensiero allo Scott
 
Gli atk li ho visti in negozio e prima o poi un paio li prendo. Mi ha sempre frenato principalmente il costo (oltre 500€ per il set completo di piastra e skistopper, che peraltro reputo osceno esteticamente). Molto interessante la regolazione din sul puntale, che il tlt non ha.

Sul punto di fissaggio, non vedo temi di sostanza. Soprattutto se decidi di montare la piastrina. In ogni caso, su sci meno di 95 non vedo ragioni di preoccupari. Alla peggio montali con la bicomponente.

Sul camox, l'ho testato a secco. Bello sci, molto di sostanza ma mi è sembrato pesante. Bisognerebbe vedere la versione light.

Il bond non ha rocker a memoria.

Potresti anche vedere il wayback (io ho avuto dei problemi ma è un'altra storia) o il nuovo orb light. Intorno ai 1700gr il bushwacker di blizzard.
 
Mmmmh .. wayback provati , divertenti ma pesanti .. tutti gli altri gia citati idem ..
Mi sa che provo ad aspettare i Mustagh ata 2013 (1360 gr il 178cm, rocker e sono derivati dai Blizzard freePro che gia uso)
I Bond dovrebbero avere rocker sia in punta che in coda , e sta uscende pure la versione X , 1 kilo secco per tavola:WHOO
Dovrebbero fare anche il Baltoro Light ...
 
Mi intrigava anche il polvere della Trab ... Preciso , reattivo , e cattivo qb ..... ma purtroppo non nemmeno un accenno di early rise , e quindi perde un po' della giocosità a cui stò mirando!
Mah .... meglio se vado al mare!
O meglio se stasera vado a dormire a Pso Gardena e domani infilo una Setus e Culea in velocità?
 
Mmmmh .. wayback provati , divertenti ma pesanti .. tutti gli altri gia citati idem ..
Mi sa che provo ad aspettare i Mustagh ata 2013 (1360 gr il 178cm, rocker e sono derivati dai Blizzard freePro che gia uso)
I Bond dovrebbero avere rocker sia in punta che in coda , e sta uscende pure la versione X , 1 kilo secco per tavola:WHOO
Dovrebbero fare anche il Baltoro Light ...

Il Baltoro esce da donna non light.
Dei musta 2013 con rocker dove ne hai sentito parlare?...interessanti vorrebbe dire sui 1300 gr a 169 cm.
I bond-X sembrano la quadrature del cerchio rocker, larghi il giusto e bellissimi esteticamente...peccato il prezzo, su ALP ho letto pareri negativi sul bond mah...
Oppure i volkl con rocker peso da skialp (sui 1300-1400) fa gli inuk...mai visti in giro ma su ALP ne parlano benissimo.
I dynastra cham devono esser con un bel rocker ma anche quelli mountain da skialp larghi meno di 90 in centro mi pare che pesino quasi 2 kg!!

Sul genere anche questi atomic non sembrano male forse con anche più rocker del bond aspect 2013 125-85-109 raggio corto come piace a me r17, sempre un pò pesanti per i miei gusti (1360 170cm...magari sui 1300 per un 164cm) ma decisamente più leggeri dei vecchi, qualcuno ne sa qualcosa?
Atomic Aspect 2013.

Se qualche ditta uscirebbe con un attacchino un pò più leggero delle dynafit e con un bel skistopper (non genere quello di ATK) sarebbe benvenuta!!
 
Dynafit Mustagh Ata Superlight 2013
Del Baltoro Light ne ho parlato con un boss del settore sviluppo della Dynafit (scrive sul forum)
I Nanuk pesano un botto!
Troppo rocker non mi piace , pesante non mi piace , troppo sciancrati non mi piacciono... sono una pigna in c... vero??:(
Come dicevo , i Polvere son gia tonici e reattivi sul duro e ripido , quindi non credo che i Ripido andrebbero ad aggiungere qualcosa per una mezza sega da 67 kg come il sottoscritto!
 
Dynafit Mustagh Ata Superlight 2013
Del Baltoro Light ne ho parlato con un boss del settore sviluppo della Dynafit (scrive sul forum)
I Nanuk pesano un botto!
Troppo rocker non mi piace , pesante non mi piace , troppo sciancrati non mi piacciono... sono una pigna in c... vero??:(
Come dicevo , i Polvere son gia tonici e reattivi sul duro e ripido , quindi non credo che i Ripido andrebbero ad aggiungere qualcosa per una mezza sega da 67 kg come il sottoscritto!

Ottimo il musta Sl con rocker mi era sfuggito....169 cm a 1260 gr in pratica stesso peso e stesse misure dei vecchi musta ma con la modernità del rocker:D:D vedremo come sarà messo con le finanze questo autunno, o questi o bond ma X:D:D. sui 1050/1100 su lunghezza 169cm...ci fossero stati sui 165cm ancor meglio per me, cmq gli attuali musta SL li ho trovati maneggievoli anche sui 169cm.
Volkl dicevo gli Inuk (lodati da ALP) non i nanuk troppo larghi e pesanti.
Per gli attacchi faccio cambiare l'inserto nella torretta e ricicilo i miei vertical ST di 6 anni, al limite mi dovranno cambiare lo skistopper se è troppo stretto.
 
Ultima modifica:
Mmmmh .. wayback provati , divertenti ma pesanti .. tutti gli altri gia citati idem ..
Mi sa che provo ad aspettare i Mustagh ata 2013 (1360 gr il 178cm, rocker e sono derivati dai Blizzard freePro che gia uso)
I Bond dovrebbero avere rocker sia in punta che in coda , e sta uscende pure la versione X , 1 kilo secco per tavola:WHOO
Dovrebbero fare anche il Baltoro Light ...

Il wayback fa 1400 ad asse in 173, che poi è 176-7.
 
Top