Posizione classifica anno 2012: 30/460 | Posizione in classifica generale: 376/3407.
Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: The ordinary skier

Predefinito The ordinary skier

Come molti ho visto questo film, e ne prendo a prestito il titolo per questa mia specie di report.
    Seguo il forum, ma scrivo a intermittenza: un po' perchè ho poco tempo, un po' perchè come molti forumisti ho un po’ di soggezione a postare le mie gite. Qui scrive gente che ha di che scrivere! Mica come me che mi improvviso sskialper della domenica...
    Non ho fatto nulla di così speciale da essere postato, non che sia richiesto, lo so, ma:
    non ho fatto 90 uscite stagionali
    non ho fatto sci ripido a 55 gradi, (che tanto poi qualcuno avrebbe detto che erano meno)
    non ho scalato nessuna cima per scendere da un canale che va in condizioni ogni 5 anni
    non ho dei colori così sgargianti nell’abbigliamento da freeride!
    non ho (ancora) uno sci adatto per ogni tipo di neve: e sono consapevole che quando lo avrò, mi racconterò delle bugie dicendomi capace di distinguere le sottili differenze tra l’uno e l’altro.
    non mi è esploso l’attacchino atterrando da un super cliff
    non ho sentito il duke o il baron troppo pesanti per salire: sono già io sufficientemente pesante che il peso dell’attrezzatura è il minore dei miei problemi
    non ho fatto skiroute da 15 giorni nutrendomi di sole bacche e sporadici morsi ai camosci incontrati
    non conosco nessun secret spot, ma ho amici che ne conoscono tantissimi.. mah!
    E nemmeno quando uso lo snowboard diletto il pubblico con rotazioni e grab: mi limito a faticare con le ciaspole ai piedi.
    Insomma… sono un ordinary skier, evidentemente in modo diverso dal buon vecchio Seth.
    Sono uno che quando va in montagna è una giornata regalata. Uno che sogna guardando i video dei proazzi, i report delle gite sul forum…
    Non ho grandi imprese da condividere in rete, ma piccole imprese che per me sono come la discesa in switch del Gervasutti Coluir. Infondo, la mia prima uscita freeride con gli sci risale solo all’anno scorso: http://www.skiforum.it/forum/reporta...-freeride.html

Le mie foto non sono un granché, anzi, non ci sono proprio... ho solo quelle fatte da altri... si sà, quando la scimmia sale sulla spalla, mettersi a fare foto è impossibile!
    Ecco l’idea, in una mattinata in cui finalmente il lavoro molla un po’, faccio un minireport stagionale con le mie eroiche imprese da ordinary skier:

Novembre 2011: Marmolada
    E.frapporti e Petra mi portano a Punta Rocca: riesco ad arrivare in cima… ma sono quasi distrutto. 1200 metri come prima stagionale forse erano troppi!!! Fortuna che Manu è buono come il pane e non mi lascia in mezzo ai monti a rantolare.

Dicembre 2011: convinco i miei amici Fabio e Anna a fare con me un mini corso di skialp con Alberto (Guida Alpina)

Marmolada 04.12.11:

Punta di finale 11.12.11

Tonale: il primo cantiere non si scorda mai!
    18.12.11

30-31-01 tre giorni a Folgaria per capodanno con gli amici: più birra che sci!

Dopo ben 7 uscite entro i primi di gennaio mi sento già un veterano dello sci estremo... Scherzo è! Altrimenti finisco sulla firma di qualcuno
    Alberto mi propone di andare in giornata a Chamonix per la Vallé Blanché... Why not?

14.01.12 -Vallé Blanche: un sogno che si realizza!

Mer de glace

con dito sull'obbiettivo!

Inizia il corso SA1 del Cai VR, sezione Battisti...

Evito di postare foto orrende, e rinvio ai post di Bianco sul 3d Ma come si fa il freeride

http://www.skiforum.it/forum/freeski...ml#post1119960

http://www.skiforum.it/forum/freeski...esperto-8.html

http://www.skiforum.it/forum/freeski...esperto-9.html

http://www.skiforum.it/forum/freeski...sperto-12.html

http://www.skiforum.it/forum/freeski...sperto-11.html

Dopo il corso di skialp....
    io e Bianco ci siamo avventurati anch sul TRAVIGNOLO

anche qui rinvio al suo report:
    http://www.skiforum.it/forum/reporta...ml#post1146272

Poi il 7 aprile con E. e Petra, Bianco... e qualche altro ...siamo stati in Marmolada:

Con Bianco ed un altro compare del corso SA1 abbiamo cercato invano il Powder Day in Tonale il 22 aprile: molta powder, ma visbilità zero! L'abbiamo lasciata tutta per chi è andato il 25 aprile!

Domenica.. se il meteo sarà clemente... ci giocheremo l'ultima stagionale!

Insomma... grazie anche al forum... che mi ha contagiato... sono tornato allo sci, ho iniziato ad andare fuori pista!
    Non sono un fenomeno, ma un ordinary skier... e la cosa più bella: mi diverto come un bambino!

Un grazie doveroso per la splendida stagione a:

Mia Moglie: per la pazienza!
    Anna P: che dopo due uscite si è comprata tutto e adesso è già una super freerider - skiaper da paura... e pensare che non volevi nemmeno fare il corso...
    Bianco Brontolo: che anche se ha gli sci larghi è una tutina dentro
    Niccolò la molla: che se non chiude almeno 10 trick mostruosi al giorno non è contento
    Fabio Red: che dopo aver comprato tutta l'attrezzatura ha deciso di giocarsi il ginocchio alla seconda uscita del corso...
    Alby_: che mi ha portato sul Monte Bianco e chissà dove mi porterà ancora.
    E. : che fa paura da quanto è bravo, che è paziente e generoso con i diversamente capaci, che mi insulta quando non uso la tavola, che è sempre disponibile!
    Petra: che nella coppia Petra - Manu è quella più forte... :), e finisce sempre con il dover aspettarmi!

Predefinito

report bello e simpatico che, a mio parere, è espressione del miglior spirito di skiforum!

per quanto mi riguarda è stato un piacere conoscerti e mi dispiace:
    1-che tu non abbia fatto il SA1 con tavola
    2-che la giornata in Marmolada non ci abbia regalato un meteo più benevolo (ci rifaremo l'anno prossimo )

troppo buono nei ringraziamenti che mi riguardano

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dear Mr. Cream,

non posso che sottoscrivere le tue parole.. That's the way (I see it) - tanto per stare in tema

In fondo, se il corso è stato un piacere, è anche, e soprattutto, merito di compagni ed istruttori come E. e te.. oltretutto strafelice di aver trovato un altro compagno di (dis)avventure.

quindi aggiungo anch'io i miei ringraziamenti a te ed al buon manu (che pare aver nell'indole lo spirito di una balia premurosa e per questo non lo si ringrazierà mai abbastanza)

e pure due foto và..

Il buon E. in veste balia/mentore di pseudo fritzraider

me&cream&Mulaz

La Anna al famoso passaggio esposto in Marmo quel giorno

me&Anna nel steso plais

Stagione chiusa?!?!?!?! boh; aluais birretta taim

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FILE0012.jpg
Visite:	587
Dimensione:	207.6 KB
ID:	36285

Nome:	FILE0010.jpg
Visite:	563
Dimensione:	173.9 KB
ID:	36287

Nome:	IMG_1525.jpg
Visite:	583
Dimensione:	234.7 KB
ID:	36288

Nome:	foto (1).JPG
Visite:	580
Dimensione:	154.5 KB
ID:	36289

Nome:	FILE0002.jpg
Visite:	562
Dimensione:	132.5 KB
ID:	36286

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cream Vedi messaggio
    E. : che fa paura da quanto è bravo, che è paziente e generoso con i diversamente capaci, che mi insulta quando non uso la tavola, che è sempre disponibile!
    Petra: che nella coppia Petra - Manu è quella più forte... :), e finisce sempre con il dover aspettarmi!
    Come posso non quotare questa ;-)

Predefinito

anche se non sei un "novizzio" del forum...ti dò il benvenuto e ti faccio i mie complimenti per lo spirito da ordinary skier!!

anche se poi tanto ordinary...non sembra proprio

-

Segnalibri

Segnalibri