Ciao,
potreste indicarmi qualche percorso facile da fare in bicicletta in Trentino (non sono molto allenata ). In giro ho letto del percorso della Valsugana ma voi magari ne sapete di più . Grazie
Solo ciclabili Su asfalto o anche sterrato?Solo trentino o anche veneto e alto Adige?Se cerchi facili: cortina - dibbiaco oppure la Val venosta con trenino.Pii difficile ma brllisima c è la strada degli eroi in pasubio, trovi foto nella sezione summer.In trentino fi bello hai la Rovereto - Garda e zone attorno. Quella della valsugana non conosco.
Ciao,
potreste indicarmi qualche percorso facile da fare in bicicletta in Trentino (non sono molto allenata ). In giro ho letto del percorso della Valsugana ma voi magari ne sapete di più . Grazie
quella della valsugana e' molto bella, fatta sia in salita che in discesa, se non sei allenata parti dai laghi e scendi fino a primolano (poi col treno torni su, bici comprese)
se vuoi il miglior sito italiano sulle ciclabili per me e' Piste Ciclabili inserisci la regione, scegli il kilometraggio minimo (sono censite anche ciclabili da 1 o 2 km...) e il tipo di terreno, e poi ti guardi le recensioni delle varie piste.
Da Rovereto puoi andare in quasi pianura fino ad Ala e Trento, di solito il vento può dare un po'di fastidio.
Un percorso con un paio di km di salita ma anche con molta discesa è quello che arriva a Riva. Da Rovereto sono circa 23 km sola andata il tutto è decisamente abbordabile da tutti.
a me è piaciuta molto la ciclabile moena-canazei...qualche leggero strappettino ma giusto per dare un pò di sale al percorso, il resto quasi pianeggiante o leggera pendenza
io e mio figlio cercavamo le varianti nel bosco per trovare qualcosina di più divertente (poi ho scoperto che in trentino certe cose è meglio non farle con la mtb..)
comunque l'ha fatta anche mia moglie quindi....