Toskanacci final attack: Solden 13-15 aprile 2012

marcussiena

The count of Tuscany
Nell'anno sciisticamente più orribile dopo il 2006/07 si accanisce contro il sottoscritto una serie di clamorosi impegni finanziari; ma ricorderò questo inverno per tante
ragioni:per il clamoroso episodio invernale di febbraio, per l'assoluta mancanza di piogge e di freddo oltre a febbraio, per le rate della macchina che mi mangiano lo stipendio e per....il rincoglionito di Skirevival (alias Padre Pio) che stavolta non ci ha permesso di visitare il prontosoccorso di Solden! :D
Al termine di questa stagione penosa e di un marzo assurdamente caldo mi sarei atteso una debacle completa dei comprensori alpini. Viceversa a fine marzo le carte meteo cominciano a lanciare segnali davvero ineteressanti. Mi bastano due o tre conti assieme all'usuraio sotto casa e al banchiere, e poi due
messaggi ai compagni di sempre ;)

-skirevival, appunto detto Padre Pio (che fortunatamente stavolta si è appellato all'omonimo santo da Pietralcina...prima di partire e non dopo! C.azzo!!!! )

-Pepo, alias ...Prost (già nelle precedenti puntate ricordavo che l'alias non è un ambizioso omaggio al pilota di formula uno ma piuttosto un calzante riferimento al
problematico organo maschile)

-last minute si aggiunge un secondo lucchese. Direte voi: non ve ne bastava già uno? In realtà sì! Ma considerando che il soggetto in questione è fratello minore di Pepo, abbiamo colto l'occasione per ringiovanire il gruppo( a causa della fastidiosa latitanza di Fummino f.i..ga-causa), e per dimostrare, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, che il nostro è un Paese di clientelarismo! Il nuovo benvenuto del gruppo non è iscirtto al forum e ciò lo penalizzerà assai, visto che potrò offenderlo senza ricevere né ban né proteste. Ha a tutt'oggi un alone di mistero ed enigmaticità e per questo lo chiameremo Stig!...che non è un diminuitivo di stigmate ma un omaggio al misterioso personaggio di TopGear ;)

bando alle ciance! Presentiamo il comprensorio!
Solden è una meta venuta in mente a me perchè non sapevo dovecazzo andare col tempo che c'aspettava! Tuttavia devo dire che ne è valsa la pena nonostante il terribile tempaccio che abbiamo trovato tutto il weekend!
Compensorio praticamente tutto aperto, ad eccezione delle piste di rientro. Neve molto buona per non dire eccellente oltre i 2200 metri di quota. Visibilità orribile e quindi foto indecenti. Forse è anche questo che mi ha fatto ritardare il report ;)


P.S.
PER IL THE FINAL ATTACK PART TWO ANDATE QUI http://www.skiforum.it/forum/report...solden-13-15-aprile-2012-a-4.html#post1163361





Visto che 4/5 del comprensorio si distende oltre i 2000 metri, la stagione migliore per visitarlo è senz'altro la prima parte di dicembre e da
metà febbraio a fine marzo


Pics!!

Skirevival alias PadrePio
77364-img0726.jpg



Pepo alias Prost...
77365-img0731.jpg


Stig!
77366-img0727.jpg


trovate differenze?


SNN0205STIG-280_1117602a.jpg


Soldenche si distende a 1300 metri afondovalle
77367-img0716.jpg



Questa è la zona dello stadio della pista di coppa delmondo







77372-img0722.jpg


il sotto scritto e Stig in posa!
77373-solden-14-15.04.2012-5.jpg


I due senatores (per non dire vecchi dimmerda)
77374-img0737.jpg





foto di gruppo...che emozione! l'unica foto che poteva venire sfuocata è venuta benissimo!
77376-img0725.jpg





occorreva la mascherina a fare da filtro per fare le foto!!
77378-img0735.jpg


fuoripista situazione davvero non male!!
77380-img0739.jpg


e Pepo si avventura!
77381-img0740.jpg






 
Ultima modifica:
Comunque mi piaceva di più "the big one" piuttosto che "Prost" anche perchè sei una fava e un ti ricordi niente.
Prost la prima volta lo tirai fuori io per chiamare Skirevival, poi diventato "Padre Pio", e te ora me lo affibbi a me...:evil:

:D
 

.

Questo è il famoso meteoman Marcussiena; infatti guardate che tempo di m... abbiamo trovato, e la scelti lui i giorni eh!!!
77387-copia-di-solden-14-15.04.2012-18.jpg


Questo invece è il pluri-alias Skirevival/Padre Pio/stinco di santo (e ex Prost che ora ha donato al sottoscritto)
77388-copia-di-solden-14-15.04.2012-17.jpg


Questo è mio fratello adesso anche lui con un alias, Stig , dato da Marcus
77389-copia-di-solden-14-15.04.2012-16.jpg
 
Peccato per la visibilità altrimenti dalle terrazze sui 3350 mt venivano delle foto sicuramente spettacolari.
 
Top