Viaggio per Les 2 Alpes: corso JamSession 21-25 aprile 2012

Viaggio per L2A....corso JamSession 21-25 aprile

ImageUploadedByTapatalk1335005008.915337.jpg
Il viaggio é lungo e ci si arrangia in tutti i modi......
 
Ultima modifica:
Dopo l'arrivo, la sistemazione nelle camere, i saluti e le presentazioni con i maestri della jam tutti insieme a cena.
Finalmente sottocoperta......anche perché è l'ora del giusto riposo visto è considerato che domani ci aspetterà una giornata faticosa ma divertente perché qui nevica alla grande
6dd0ca67-2c14-a324.jpg

Notte skifosi
staticmap
Parco nazionale degli Écrins, Clos des Fonds, 38860 Mont-de-Lans, Francia
 
Dopo l'arrivo, la sistemazione nelle camere, i saluti e le presentazioni con i maestri della jam tutti insieme a cena.
Finalmente sottocoperta......anche perché è l'ora del giusto riposo visto è considerato che domani ci aspetterà una giornata faticosa ma divertente perché qui nevica alla grande

Su. su oggi si comincia! Imparate tanto!.... :MONKEY
 
Appena rientrato in hotel.....stanco morto. Giornata stupenda e prime nozioni assimilate ora vedremo al video come smonteranno pezzo pezzo la mia sciata. Vi posto alcune foto tanto per omaggiarvi del tempo e della neve.
5c8f78ec-1eb8-d056.jpg

5c8f78ec-1eca-c0f8.jpg

5c8f78ec-1edd-3181.jpg

5c8f78ec-1eec-98be.jpg

5c8f78ec-1f02-a4fe.jpg

5c8f78ec-1f19-c9d8.jpg

Questa mattina al risveglio era così
5c8f78ec-1f3a-8a68.jpg
 
Ciao Doctor!
Ho spostato le foto e i messaggi di questo reportage al volo che stai facendo per dargli maggior risalto.
Mi raccomando, tienici aggiornato con queste belle foto polverose.
Buone sciate e saluti a tutti!
:HIP
 
Ciao Doctor!
Ho spostato le foto e i messaggi di questo reportage al volo che stai facendo per dargli maggior risalto.
Mi raccomando, tienici aggiornato con queste belle foto polverose.
Buone sciate e saluti a tutti!
:HIP

Sarà fatto Fabio......


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno skifosi,
Va bene le foto dei panorami e dello splendido tempo ma mi sento di volervi raccontare le sensazioni personali che ho avuto durante il corso.
Ieri mattina ore 9 tutti pronti fuori all'hotel pronti per salire sulle piste. La prima oretta è servita a valutare il grado di sciata dei gruppi già inizialmente formati la sera prima. Mi sentivo come un ragazzino alle prime armi, ansioso tachicardico preoccupato a tal punto che alla prima discesa incateno 4/5 curve su neve fantastica farinosa ed non perfettamente battuta che ad un certo punto sono riuscito a far vedere non solo come scio ma anche come son capace di cadere, che figura. ......ma come si dice.....uno sciatore che non cade non osa. Alla fine di due discese finisco in un gruppo di 5 persone, coordinati e seguiti da Marco Martini. La mattinata segue con diverse discese e spiegazioni su un fondamento della sciata "la centralità". Vengono eseguiti alcuni video su pendenze progressivente impegnative. Dalle nozioni apprese noto un miglioramento ma allo stesso tempo mi accorgevo di alcuni errori.
Ormai era l'ora di colmare quel buco nello stomaco, quasi le 14 finiamo la prima Session...e del corso Jam e decidiamo di fermarci a mangiare qualcosa allo chalet "Toura" a 2600 mt, prezzi elevati ma comunque non male. Un'oretta di stop e si riparte per la sciata libera nel tentativo di mettere in pratica ciò che si è appreso. Alle 16:30 finisco la mia giornata sugli sci con la giusta stanchezza e le gambe che andavano a fuoco, merito dell'ultima discesa della pista "Valentine" che finisce proprio sopra l'hotel. Ne esco distrutto.
Dopo un po' di relax una breve passeggiata in centro utile a riattivare la circolazione degli arti inferiori che ancora mi insultavano per l'ultima discesa. Ore 20 cena tutti insieme, allievi e maestri. Dopo cena il mio gruppo si ritrova ad analizzare i video alla ricerca degli errori dei singoli sul tema "centralità", con le indicazioni esatte da mettere in pratica la mattina seguente.
Vedrò di aggiungere altre foto, ciao a tutti inizia in secondo giorno.
 
Ormai era l'ora di colmare quel buco nello stomaco, quasi le 14 finiamo la prima Session...e del corso Jam e decidiamo di fermarci a mangiare qualcosa allo chalet "Toura" a 2600 mt, prezzi elevati ma comunque non male.

Provate la creperia sul lato La Fee... prezzi molto piu' simpatici e meno gente.
 
Ottima relazione. Bravo continua così... (a scrivere, non... a cadere... intendo! HIHIHI)

Anche per la mia esperienza i video sono utilissimi.
 
Top