Presena Paradisiaco 20 aprile 2012

pat

Well-known member
Oggi breve ma intensa sciata in zona Tonale, complice l'impegno a riportare gli scietti dei bimbi al noleggio per fine stagione; neve appena sopra Ponte di Legno, quota stimabile 1500 (le piste in alto di Ponte infatti presentavano un manto uniforme ben sotto la linea del bosco)

Sulla strada prime tracce di neve a circa 1400 ( a lato) , e qualche tornate più sopra anche sugli alberi.

All'altezza della "Faita Bleis" qualcuno ha parcheggiato la macchina... la neve era continua e al mio ritorno ho visto gente arrivare con gli sci ai piedi fin lì.

Aperta la Valena , unica traccia di vita in un Passo incontaminato

Io, consegnati gli sci e gli scarponcini, mi sono ovviamente concentrato su Presena e Paradiso.

Alle 10 ho incontrato il mitico Dudino e abbiam sciato assieme fino alle 12 circa. Un impegno mi ha spinto a ripartire per la pianura anzitempo, ma mi son molto divertito lo stesso.

Panorama eccezionale, come al solito, con questa conca del Presena che pare abbracciarti , e tanta, tanta panna !

2 discese Presena ,
1 dicesa integrale
5 (credo) discese consecutive pista Paradiso, di nome e di fatto

Si arrivava sci ai piedi fino alla ripartenza della cabinovia; neve polverosa, morbida, sana, bellissima, un vero piacere !

Ed ora le foto: Pizzo Badile Camuno (2900m) al mattino
 

Allegati

  • Immag0228.jpg
    Immag0228.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 343
Pizzo Badile Camuno (2900m media val camonica)
76974-1-pizzo-badile-camuno.jpg


Concarena
76975-2-concarena.jpg


appena dopo Ponte di Legno
76976-3-panorama.jpg


salendo ...
76977-4-salendo.jpg


salendo...
76978-5-salendo.jpg


pregustando
76979-6-godendo.jpg


pre godendo
76980-7-godendo.jpg


rimpiangendo
76981-8-rimpiangendo.jpg


paragonando
76982-9-paragonando.jpg


immaginando
76983-10-immaginando.jpg
 
Ultima modifica:
finalmente in quota !
76984-11-finalmente-in-quota.jpg


immancabile mondo di panna
76985-12-immancabile-mondo-di-panna.jpg


E' uno spettacolo
76986-13-e-uno-spattacolo.jpg


riflesso accecante
76987-14-riflesso-accecante.jpg


lì in fondo qualcuno si costruiva una rampa
76988-15-li-in-fondo-qualcuno-si-costruiva-una-rampa.jpg


arrivo al Presena
76990-16-arrivo-presena.jpg


la grotta di GMOR
76992-17-la-grotta-di-gmor.jpg
 
adoro questa pista
76993-18-adoro-questa-pista.jpg


19 pista e bordopista
76994-19-pista-e-bordopista.jpg


e di questa neve che mi dite ?
76995-20-e-di-questa-neve-che-mi-dite.jpg


adieu
76996-21-adieu.jpg


tentativo di foto al volo
76998-22-tentativo-di-foto-al-volo.jpg


altro tentativo di foto al volo
77000-23-altro-tentativo-di-foto-al-volo.jpg


FINE
 
dopo esserci "incrociati" per alcuini istanti...posso solo integrare con alcune foto.
....anche se la pista mica l'ho mai vista:D

77003-img1279.jpg


77004-img1282.jpg


77005-img1284.jpg


77006-img1287.jpg


77007-img1293.jpg
 

.

Complimenti Pat!!! Il Tonale non delude mai....:WHOO
Ma Pizz, e le piccole dolomiti che fine hanno fatto?!:D
 
Visto che questo e' diventato il post ufficiale Tonale 21 Aprile mi aggrego anch'io...

Giornata piu' che godibile anche in fuori pista. Ci fosse stato il doppio della neve e la meta' della gente sarebbe stata epica. :D Comunque qualche bel giro l'abbiamo fatto. Due fotine per dare l'idea.

Ririno in action

DSCF0979.jpg



Bomar

DSCF0981.jpg






Pizz si fa una Sgualdrina :D

DSCF0989.jpg









Allucinante comunque la quantita' di babbei in giro fuori pista. Nello spazio di una mattina abbiamo visto ben due asini bloccati sopra barre di roccia per esser venuti giu' senza la minima idea di dove stessero andando (e ovviamente sprovvisti di attrezzatura di sicurezza). :shock: Di sicuro ieri c'erano in giro piu' gopro che artva...:-?

Chiusa la nota polemica, saluto tutti gli skifosi che ho visto ieri e anche quelli che non ho avuto il piacere di incontrare.
 
Che spettacolo :D soprattutot la serie di gerundii HIHIHI Mi manca quella pista, è sicuramnte una delle più belle di tutto l'arco alpino, se fosse solo leggermente meno pendente nella parte alta sarebbe la pista più bella in assoluto.

Ci sono alcuni nomi di montange mai sentiti ma che invece dalle foto sembrano davvero molto belle. Magari quest'estate pat mi accompagni a scoprire la bergamasca:MULLET


Bravi ragazzi che ieri siete stati in montagna, che belle queste giornate con sole primaverile e neve invernale sono queste le migliori mattinate della stagione.

Pizz, spino, rbody & c.: maledetti! :evil: Moeeghea de ssiare, xè ora de fare el fèn!
 
Ragazzi che spettacolooo!!!! Sarebbe proprio da salire il 25/4 con tutta la neve prevista:shock::shock:
Ci sono alcuni nomi di montange mai sentiti ma che invece dalle foto sembrano davvero molto belle. Magari quest'estate pat mi accompagni a scoprire la bergamasca:MULLET


Bravi ragazzi che ieri siete stati in montagna, che belle queste giornate con sole primaverile e neve invernale sono queste le migliori mattinate della stagione.
Credo che essendo Valcamonica sia tutta roba Bresciana...Però ti consiglio di girarla comunque la Bergamasca...In questi giorni in quota è uno spettacolo (magari poi metto qualche foto del mio giretto di ieri), ma anche d'estate non è davvero male, specie se ti sono simpatici gli stambecchi: :D http://www.skiforum.it/forum/reportage/53439-valgerola-tour-dei-4-laghi-modificato-da-pescegallo-luglio-2011-a.html
 
Top