Consigli per acquisto sci freestyle!!

marcocate

New member
Salve a tutti, da un anno e mezzo ho cominciato a saltare e a provare qualche numero nei park e devo dire che il mondo dello sci freestyle mi sta piacendo sempre più. Da quando ho iniziato sto usando dei salomon teneighty spaceframe 162, dove mi sono trovato molto bene, ma dato che li ho presi di seconda mano sono un po' andati ormai e poi è ora di provare qualcosa di nuovo :D.
Volevo dei consigli per il prossimo acquisto, tenendo conto che mi serve qualcosa di semplice (dato che non sono un pro), inoltre uno sci un po' più largo al centro, rispetto ai salomon (80), che mi permetta anche di fare qualche discesa in fresca, (diciamo non prorpio puro per il park) una via di mezzo insomma.
Io avrei addocchiato gli atomic pack punx del 2011, ma sinceramente non so se vanno bene anche per qualche discesa in fuoripista, perchè mi sa che sono solo per il park.
Qualsiasi consiglio è ben accetto anche per altri sci!!! (Yeah)
 
Invece cosa mi sai dire Nordica Supercharger Ignition Skis Green 2008 come sci??? ho trovato questo sci a buon prezzo e curiosando un po' su internet non sembra male....mi sapresti dare qualche dritta:D???
 
Salve a tutti, da un anno e mezzo ho cominciato a saltare e a provare qualche numero nei park e devo dire che il mondo dello sci freestyle mi sta piacendo sempre più. Da quando ho iniziato sto usando dei salomon teneighty spaceframe 162, dove mi sono trovato molto bene, ma dato che li ho presi di seconda mano sono un po' andati ormai e poi è ora di provare qualcosa di nuovo :D.
Volevo dei consigli per il prossimo acquisto, tenendo conto che mi serve qualcosa di semplice (dato che non sono un pro), inoltre uno sci un po' più largo al centro, rispetto ai salomon (80), che mi permetta anche di fare qualche discesa in fresca, (diciamo non prorpio puro per il park) una via di mezzo insomma.
Io avrei addocchiato gli atomic pack punx del 2011, ma sinceramente non so se vanno bene anche per qualche discesa in fuoripista, perchè mi sa che sono solo per il park.
Qualsiasi consiglio è ben accetto anche per altri sci!!! (Yeah)

Dal mio punto di vista la scelta migliore e' il kung fujas, e' fantastico...secondi me dovresti investire su uno sci del genere.:MULLET
 
Invece cosa mi sai dire Nordica Supercharger Ignition Skis Green 2008 come sci??? ho trovato questo sci a buon prezzo e curiosando un po' su internet non sembra male....mi sapresti dare qualche dritta:D???

Ciao, io òi ho acquistati 2 anni fà con ottimo rapporto qualità prezzo, montati con attacco centrale Dynastar! Mi hanno dato ottime sensazioni sia in pista che in park e li ho provati anche sulla polvere, galleggiano che è una favola!! te lo posso consigliare! Poi dipende anche da altre cose, le sensazioni che hanno dato a mè sono state buone ;) !!
Ovviamente se vai sui k2 come ti hanno consigliato altri sono migliori, però costano sicuramente di più...
I nordica costano meno anche perchè è un modello e colorazione di anni precedenti!!
Quanto vorresti spendere?
Ciao ciao
 

.

Grazie a tutti per le risposte....per quanto riguarda il k2 kung fujas non è troppo largo in centro per stare in pista e in particolare per saltare nei park e fare box e rail??? 102 cm di larghezza al centro potrebbe essere un po' troppo ingombrante no??? ovviamente per andare in fresca sarà una goduria, ma per stare in pista come sono??
 
Grazie a tutti per le risposte....per quanto riguarda il k2 kung fujas non è troppo largo in centro per stare in pista e in particolare per saltare nei park e fare box e rail??? 102 cm di larghezza al centro potrebbe essere un po' troppo ingombrante no??? ovviamente per andare in fresca sarà una goduria, ma per stare in pista come sono??

Se vuoi fare box e rail ti sconsiglio sci non da park...non tanto perchè non puoi (si può fare tutto con tutto) ma secondo me non ne vale la pena e li rovini. Io avevo comprato un paio di Bridge convinto di farci tutto, ma alla fine non ci fai niente al meglio. Ora ho appena preso il secondo paio di Atomic Punx: fantastici in park e jibbing, decenti in pista, accettabili fuoripista. I primi (lunghi 164cm) mi sono durati 2 stagioni (un centinaio di sciate), ma alla fine dell'anno scorso erano completamente sfibrati e avevano perso tutto il pop; ora li ho ricomprati lunghi 173cm e spero che mi durino ancora 2 stagioni
 
Se vuoi fare box e rail ti sconsiglio sci non da park...non tanto perchè non puoi (si può fare tutto con tutto) ma secondo me non ne vale la pena e li rovini. Io avevo comprato un paio di Bridge convinto di farci tutto, ma alla fine non ci fai niente al meglio. Ora ho appena preso il secondo paio di Atomic Punx: fantastici in park e jibbing, decenti in pista, accettabili fuoripista. I primi (lunghi 164cm) mi sono durati 2 stagioni (un centinaio di sciate), ma alla fine dell'anno scorso erano completamente sfibrati e avevano perso tutto il pop; ora li ho ricomprati lunghi 173cm e spero che mi durino ancora 2 stagioni

Ciao Gregor, gli Atomic Punx, si comportano bene anche in fuori pista quindi :D??
 
i punx sono sci da puro freestyle con geometrie da park. montati centrali ovviamente. di certo non si autodistruggono in fresca ma non ne vedo l'utilità di usare uno sci da park anche in fresca!

il discorso è che se vuoi uno sci da park te lo prendi con geometrie e set da park e non ti preoccupi minimanete di come possa essere in fresca! stesso discorso se vuoi uno sci da fresca. Se invece cerchi uno sci per fare entrambi (cosa a mio avviso un po difficile sopratutto per i meno esperti) non potrai pretendere di avere uno sci ottimo per fare entrambe le cose!

se vuoi uno sci polivalente magari guarda il blend di quest'anno casa line!

per il resto io sono per sci da park e sci da fresca! uno bello simmetrico e montato centrale, l'altro bello largo montato per la pow pow!

a te la scelta!!

bellaa
 
Grazie a tutti per i consigli, mi sa che opterò per i Punx 2013, perchè dopo il capodanno passato in park a Pila mi sono preso mooolto bene :D.....ho visto che alla decathlon li vendono a 329 euro (con attacchi)....quello che non mi convince molto sono gli attacchi che non sono fissi sullo sci, ma scorrono sia in punta che sull'attacco del tallone per poter permettere qualsiasi regolazione.
Io non sarò un esperto ma penso che uno sci da freestyle deve avere attacchi fissi e non che si possano muovere sullo sci, per una semplice questione di sicurezza in atterraggio ecc; molti negozi li montano loro a seconda della misura dello scarpone....se aprite questo link e guardate l'immagine dell'attacco capirete subito il mio dubbio....

Sci e attacchi Punx 12 ATOMIC - Materiale sci snow Materiale sci snow - Decathlon...

la domanda è: sono validi questi attacchi o dovrei lasciar stare???
 
gli attacchi sono validi! sono atomic= sth della salomon... quello che non e' valida e' la piastra sotto!
se puoi toglila.. ora non so se si puo' o e' un attacco fatto così... sono ignorante
se riesci te li fai montare fissi belli centrali e i punx cosi te lo godi a pieno!
 
Top