Nuova pista a San Giuseppe (Chiesa Valmalenco)

ralf

Nel pallone
Ho saputo che quest'anno sarà realizzata una nuova pista (rossa mi pare) dal Palù a S.Giuseppe...Qualcuno ne sa di più?
 
Grazie!!!
Un'altra cosa, il tratteggio è azzurro perchè sarà una pista blu? Mi sembrava di aver letto che fosse rossa, così sarebbe bella come variante a quella già esistente.
 
Grazie!!!
Un'altra cosa, il tratteggio è azzurro perchè sarà una pista blu? Mi sembrava di aver letto che fosse rossa, così sarebbe bella come variante a quella già esistente.

anche il mio informatore mi aveva detto che sarebbe stata una rossa
poi sulla cartina il tratteggio è azzurro , non saprei vedremo
anche perchè mi sa che il primo pezzo della azzurra (fino a meta') che va dal palu' a san giuseppe sara' usato per lo snow park per tutta la stagione gare comprese , da dopo il rifugio(dove c'è l'arrivo delle gare di snow) che si vede dalla seggiovia (pilone 17) dove la azzurra si stringe sara' ad uso "libero" e poi va nel boschetto , quel tratto li anche se facile è bellissimo !

speriamo inizino presto i lavori ;-)))
 
Si anche a me quel tratto lì piace...solo le ultime volte che ho sciato a chiesa (non quest'anno e neanche l'anno scorso) era pieno di sassi...pazienza...
Sarà anche da vedere se metteranno l'impianto di innevamento sulla nuova pista data la quota non altissima.
 

.

Si è previsto anche quello , prima disboscheranno e "batteranno" la pista, poi faranno l'innevamento artificiale
Adesso penso stiano aspettando che si sciolga la neve del palù
Mercoledì scorso sono arrivato fino all'intermedia dei barchi e c'era ancora parecchia neve !
Quest'anno pur con poca neve per fortuna non ho trovato sassi per niente !!!
 
Ma la fanno o no sta caxxo di pista ? Non è che devono fare un mega impianto è una misera pista nuova .......
si può sapere o è chiedere troppo :evil:
 
variante san giuseppe

ciao a tutti, ma credete ancora a tutte le promesse di ampliamento che si fanno in valmalenco?....... la verità è che le altre località fanno vedere che qualche cosa di buono fanno, in valmalenco dopo aver chiuso caspoggio che pur piccolo come impianto , si sono ridotti a 20/25 anni fa con le code agli impianti di risalita, ve lo dice uno che ha la casa da anni , ho iniziato a sciare quando ancora esisteva la vecchia ovovia , e durante le feste di natale e alla domenica le code sono strazianti e se devo pagare un mattiniero 30 euro per sciare fino alle 10,30 e poi fino alle 13 passarli a fare code sto a casa..... possono anche fare tutte le varianti che vogliono ma se non creano alti impianti di risalita il problema resta, anche perche gli operatori non obbligano a salire in 4 spesso si vede gente sola in seggiovia con code allucinanti dietro. scusate per il poema buone sciate a tutti.
 
Top