k2 fujative 2008, che faccio li prendo?

free.ski.

New member
ciao a tutti sono uno sciatore che da un po' si è avvicinato allo sci in park e volevo chiedere com'è il fujative del 2008(che avrei trovato usati) per iniziare, premetto che non sono ancora un fenomeno ma sono giovane e ci metto passione.I k2 in questione hanno però gli atticchi piuttosto decentrati, mi sapete dire se è un problema o mano ribucarli? aspetto vostri pareri e magari consigli per qualcosa di meglio! ciao e grazie in anticipo. :D
 
I fujative del 2008 sono quelli che uso io e che vedi in firma! Sono un pò vecchiotti, ma sono degli ottimi sci. Sono abbastanza polivalenti, sono un pò i precursori del Kung Fujas di adesso. In park si comportano bene, sono abbastanza reattivi e morbidi, in pista li porti tranquillamente ovunque, in fuoripista non so perchè non è il mio forte...
Anche io li ho presi usati per iniziare l'anno scorso con l'attacco 3cm indietro rispetto al centro. Dall'inizio di quest'anno li fatti riforare e ho messo l'attacco centrale visto che quando scio faccio solo park fondamentalmente. Ribucare gli sci una volta non è un problema, già la seconda c'è qualcuno che storce il naso...
Non so che prezzo ti facciano, conta che io li ho pagati 150€ in buono stato a gennanio 2011 con attacchi salomon 914.
Dipende un pò dal budget che hai, ma se sai che vuoi fare solo park ecco buone alternative tipiche da park che potresti trovare usate: Line Afterbang, Line Stepup, Armada Ar7, Atomic Punx, Scott Punisher, Nordica Ace of Spades, Salomon Suspect, K2 Domain e molti altri che non mi vengono in mente. :HIP
 
grazie mille io li ho trovati a 180 con attacchi rossignol axial 140, le grafiche di quelli che ho trovato io sono quelle precedendi alle tue, a questo punto sono abbastanza intenzionato a prenderli.
 
Ciao, i 2008 credo siano i miei, sono neri con la grafica bianca e grigia e l'effetto trasparente nella soletta, giusto?
Conta che io li ho presi nuovi con i Griffon a 200€ 2 anni fa, forse il prezzo che ti propongono è un po' altino..verifica bene come sono stati usati, perchè se il tizio di prima ci ha fatto solo park si potrebbero essere già smollati, sui miei dopo 3 anni sento un po' di differenza rispetto alle prime volte.
Non sono twin-tip puri, ma in park girano bene e sono delle belle molle, sono molto contento. I miei sono un po' troppo lunghi, ma ho girato un po' di fresca (non backcountry, intendiamoci, un po' di fuoripista e qualche boschetto ogni tanto) e si muovono bene. All'inizio avevo l'attacco un po' arretrato, ma dopo un anno l' spostato sul centro esatto e una volta adattato mi sono trovato benissimo anche in pista, con tutti i limiti di uno sci da park.

Ripeto, se non sono troppo usati sono un bell'acquisto per iniziare, se no cerca di far calare il prezzo. Io li ho usati 3 stagioni e con attacchi compresi non potrei chiedere più di 150, tra graffi, buchi e comunque un uso in park che, per quanto limitato, li sforza molto.

Spero di esserti utile!:HIP:HIP
 
Ciao, i 2008 credo siano i miei, sono neri con la grafica bianca e grigia e l'effetto trasparente nella soletta, giusto?
Conta che io li ho presi nuovi con i Griffon a 200€ 2 anni fa, forse il prezzo che ti propongono è un po' altino..verifica bene come sono stati usati, perchè se il tizio di prima ci ha fatto solo park si potrebbero essere già smollati, sui miei dopo 3 anni sento un po' di differenza rispetto alle prime volte.
Non sono twin-tip puri, ma in park girano bene e sono delle belle molle, sono molto contento. I miei sono un po' troppo lunghi, ma ho girato un po' di fresca (non backcountry, intendiamoci, un po' di fuoripista e qualche boschetto ogni tanto) e si muovono bene. All'inizio avevo l'attacco un po' arretrato, ma dopo un anno l' spostato sul centro esatto e una volta adattato mi sono trovato benissimo anche in pista, con tutti i limiti di uno sci da park.

Ripeto, se non sono troppo usati sono un bell'acquisto per iniziare, se no cerca di far calare il prezzo. Io li ho usati 3 stagioni e con attacchi compresi non potrei chiedere più di 150, tra graffi, buchi e comunque un uso in park che, per quanto limitato, li sforza molto.

Spero di esserti utile!:HIP:HIP

non credo siano i tuoi perchè sono di uno di belluno e hanno attacchi rossignol, come ti sei trovato ? sono pesanti?l'attacco si riesce a montare al centro esatto? (lo chiedo perchè so che dietro sono un po' più stretti che davanti)
 

.

non credo siano i tuoi perchè sono di uno di belluno e hanno attacchi rossignol, come ti sei trovato ? sono pesanti?l'attacco si riesce a montare al centro esatto? (lo chiedo perchè so che dietro sono un po' più stretti che davanti)
mi sa che enribari intendesse dire che ha lo stesso modello, non proprio quegli sci...:MUCCA
 
ahahah hai ragione, ho scritto male..non ho nessuna intenzione di vendere i miei sci!! Sono come i miei..

L'ho detto, mi son trovato bene, ma non avendo termini di paragone non sono neanche in grado di dire se siano pesanti o meno, il fatto che io giri male in park non credo sia dovuto allo sci.

Il mio negoziante per montare l'attacco centrale ha ignorato il segno sullo sci fatto dal produttore e ha preso come riferimento il punto in cui lo sci sta in equilibrio che è un pelo più avanzato del segno originale. Però così han guadagnato molto in controllo e nella sciata in switch, quindi suppongo avesse visto giusto.
 
Top