Prezzi skipass Dolomiti Superski stagione 2012/2013

Gudy

Member
Prezzi Dolomiti Superski 2012/13
76834-prezzi-skipass-2012-13.jpg

Prezzi Dolomiti Superski 2012/13

Ecco i prezzi freschi freschi, per la prossima stagione invernale !!
 
E Sti*****!

Ogni anno aumentano lo stagionale di 40 euro? va beh che parliamo di un giorno in più da ammortizzare, quindi la quota per ammortizzarlo dall'anno prossimo sarà intorno a 18-19 giornate! (parlo del prezzo in prevendita)
 
Credo pesi anche l'aumento dell'IVA dal 20% (quando erano usciti i prezzi 2011-2012 ) al 23%.

Prezzi ormai proibitivi per il ceto medio italiano, niente da dire.

Stranieri sulle piste che raggiungeranno quasi il 100% delle presenze.

La strategia del DS e' chiara e se riesce fanno bene.
 
Da € 48 a a € 50...un aumento di 2 euro sul giornaliero (alta stagione, ma tanto è quella che copre quasi tutto il periodo sciistico)...visto il periodo di crisi, non si poteva almeno per una volta non aumentare i prezzi oppure aumentare almeno "solo" di 1 euro?! no eh?! :shock:
 
A onor del vero comunque per chi si fa lo stagionale certo non è lo skipass che pesa sui costi globali della stagione,
per esperienza personale (sono alla seconda stagione consecutiva, questa non ancora finita quindi non so bene i costi totali) direi che incide intorno al 13% contro un 44% di casa o un 40% di spese "del weekend" ossia Benzina+autostrada+pranzi+spese

Alla fine vista la barca di soldi che se ne va lo stagionale sembra quasi un costo relativo :PAAU

Certo dipende anche da quandi giorni si scia alla fine... Più weekends implica più costi!

....ma anche più soddisfazioni!!! :CICCIO
 

.

Concordo, i prezzi ogni anno aumentando sembrano voler dissuadere gli italiani medi dallo sciare nelle dolomiti!:-?

cmq l'iva al momento è ancora al 21%....se proprio vogliamo calcolare il probabile aumento al 23% sui 48 euro del girnaliero 2011 con iva al 20%....verrebbe 49,20 ...probabilmente hanno fatto anche un adeguamento istat intorno al 2% circa...
 
Speriamo nevichi seriamente il prossimo anno così in pista non ci vado e mi dedico 100% allo scialpinismo.
Tra l'altro avrei dovuto comprare gli scarponi da pista nuovi, ma prevedendo ancora meno uscite in pista continuerò ad usare quelli stravecchi.. sì insomma, non contate su di me per far girare l'economia :D

:skifrusta:
 
Lo stagionale è aumentato di 30 euro dal prezzo (sia in prevendita che in stagione) dell'anno scorso.

Quello che mi sfugge è perchè non hanno messo nel volantino questa frase anche in italiano, per vergogna?

"these price could vary in case of excepcional intervention by tax, valutation or social authorities
 
Errr chiedo scusa, ma mi pare che il prezzo dello skipass di valle sia ben inferiore a quello dello skipass DSS, e sinceramente non so voi ma non credo che la gente quando va a sciare in giornata si faccia ogni volta solo il giro del SellaRonda, perche' alla fine a quello serve lo skipass DSS, altrimenti ci son quelli di valle che costano ben meno...
 
?? 40€?

2010/2011 660€

2011/2012 680€

2012/2013 710€

HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Grande Maxima, sapevo che qualcuno mi avrebbe corretto!!

L'aumento in termini percentuali in effetti non è scandaloso, siamo intono al 4% abbondante, Però se ogni anno aumenta di 30-40euro tra otto / nove anni arriveremo a quota 1000! :shock:

Per quanto mi riguarda se faccio lo stagionale non c'è nemmeno dubbio risparmiare 200 euro per stare in una sola valle non ha senso! Quest'anno con la poca neve che ha fatto sono stato obbligato a stare in Val Gardena tutto dicembre, a gennaio/febbraio ho girato parecchio val Badia e Armentarola, e da marzo tanta Marmolada, a proposito della regina, se pensi che la funivia è nello skipass Arabba e i bidoni in quello della Fassa già capisci che non c'è dubbio su quale stagionale prendere, almeno a mio parere, così la mia stagione può andare avanti ancora 2 settimane!!!! :WHOO:WHOO:WHOO


OT: Maxima, per mia curiosità, quanti giorni di sci hai fatto quest'anno con lo stagionale? Grazie!
 
Errr chiedo scusa, ma mi pare che il prezzo dello skipass di valle sia ben inferiore a quello dello skipass DSS, e sinceramente non so voi ma non credo che la gente quando va a sciare in giornata si faccia ogni volta solo il giro del SellaRonda, perche' alla fine a quello serve lo skipass DSS, altrimenti ci son quelli di valle che costano ben meno...

Non devi per forza fare il Sellaronda: io spesso parto da Canazei per sciare ad Arabba e Marmolada oppure Val Gardena-Monte Pana

Per chi ha casa in Val di Fassa lo stagionale ds e' fondamentale perché scia in tanti comprensori diversi durante la stagione (da San Pellegrino a Pampeago fino Arabba e Marmolada)
 
. . . sinceramente non so voi ma non credo che la gente quando va a sciare in giornata si faccia ogni volta solo il giro del SellaRonda, perche' alla fine a quello serve lo skipass DSS, altrimenti ci son quelli di valle che costano ben meno...

Non devi per forza fare il Sellaronda: io spesso parto da Canazei per sciare ad Arabba e Marmolada oppure Val Gardena-Monte Pana

Per chi ha casa in Val di Fassa lo stagionale ds e' fondamentale perché scia in tanti comprensori diversi . . .

Devo quotare Irebec, precisando che il DSS è utile anche per chi - pur non avendo esigenza di uno stagionale - quando va in settimana bianca ha l'abitudine o il piacere di variare i comprensori, anche non necessariamente tutti i giorni, cosa peraltro tranquillamente fattibile non solo se si soggiorna in uno dei comprensori del sella, ma anche in altre località: io, per esempio, con base Plan ogni anno faccio almeno una giornata in alta badia, una in alta pusteria e una in un altro comprensorio DSS variabile di anno in anno (e non solo DSS, per la verità . . .).
Oppure, ancora, il DSS è quasi inevitabile se sai che ti vuoi dividere anche soltanto tra due comprensori (o nello stesso giorno o a giorni alterni, cambia poco), il tuo ed un altro dove magari hai amici . . .
In tutti questi casi è sempre meglio un DSS . . . dire che serve solo per il sellaronda mi sembra un pò esagerato . . .
 
Fermi tutti, forse mi son spiegato male: mi riferivo solo al DSS giornaliero !!!
sull' utilita' del settimanale o dello stagionale non ci piove :D anch' io se facessi una settimana -esempio- tra San Martino di Castrozza, Val di Fiemme e Trevalli farei il DSS :HIP
 
Top