St. Jakob

Tornado65

New member
Sono iscrittto a una catena di Hotel di cui uno di questi è sito a St. Jakob e ci stavo facendo un pensierino per il prossimo anno... Qualcuno di voi conosce questa località e mi sa dare indicazioni su com'è il suo comprensorio?.. Ho visto che è vicino a Mayrhofen... fanno parte della stessa skiarea e sono collegati?

Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
 
Se la località in questione è St. Jakob in Defereggental, il linea d'aria non è molto distante da Mayrhofen ma è tutta un'altra valle ed un altro comprensorio sciisitico. La località ha un suo piccolo comprensorio ma non è collegato con nessun'altra località. Per arrivarci ci si arriva da Lienz, facilmente raggiungibile dal confine italiano al termine della Val Pusteria.
 
Se la località in questione è St. Jakob in Defereggental, il linea d'aria non è molto distante da Mayrhofen ma è tutta un'altra valle ed un altro comprensorio sciisitico. La località ha un suo piccolo comprensorio ma non è collegato con nessun'altra località. Per arrivarci ci si arriva da Lienz, facilmente raggiungibile dal confine italiano al termine della Val Pusteria.

Si la località è giusta...quindi da quello che scrivi non ne vale la pena :-?
 
Beh, se non hai problemi a spostarti con la macchina, vicino ci sono il bel comprensorio di Matrei in Osstirol e quelli di Lienz; inoltre con un'oretta ma anche meno arrivi a Kitzbuhel. Ma se rimani solo a St. Jakob, beh... non hai molte alternative!
 
Grazie...sei stato gentilissimo...pensavo che come comprensorio fosse più grande...ma da quello che mi dici penso sia un equivalente di Andalo o Folgaria tanto per citare posti conosciuti :no:
 

.

altre località in zona che mi vengono in mente sono Sillian, Ankogel e il ghiacciaio del Molltaler
 
questa località ha attirato la mia attenzione..data la scarsità di notizie sul forum ve la scio tra qualche giorno (il tempo è previsto ottimo) e vi darò le mie impressioni..la ski map è interessante..e anche il dislivello.

5ef2e3f9d340eaed_12aa93e03a1da731@2x.jpg
 
Qualcuno aveva aperto anche un WLF per questa località. Vediamo se al tuo ritorno le tue impressioni coincidono o divergono con le mie. Le foto le metto io semmai :D ;)
 
Qualcuno aveva aperto anche un WLF per questa località. Vediamo se al tuo ritorno le tue impressioni coincidono o divergono con le mie. Le foto le metto io semmai :D ;)

ammiro la voglia che avete...io fotografo al limite i paesaggi se sono interessanti più che le piste..se proprio dovessi piuttosto che scattare foto a pezzi di pista farei un video della discesa..ma è uno sbattimento che va oltre la mia pigrizia..
Adesso ho in memoria sulla macchina fotografica le foto di san domenico,belalp,aletsch gletscher che non ho ancora scaricato a computer..poi magari si assommerà qualche veduta di questa località e di altre di questo nuovo tour..poi come al solito a fine stagione avrò un malloppo che non avrò voglia di districare..:D
Le impressioni invece essendo comode,immediate e poco faticose te le fornirò molto volentieri..spero che il posto mi soddisfi..a te è piaciuto mi pare di capire..ma tanto oramai ha attirato la mia curiosità,,e io quando sono curioso parto
 
ci ho sciato una quindicina di anni fa. molto comodo da Cortina/Pusteria (meno di un'ora da Dobbiaco)
c'erano solo ski-lift , tre grandi valloni paralleli, nessuno a fare freeride (ma non era ancora di moda, chissà come sarà adesso...).
facci sapere....
 
St.Jacob e Obertilliach sembrano anche bei paradisi per freeride, peccato che io sia cosi lontano....
 
Top