attacchinio si ma quale?

scheggia

New member
pensavo di mettere l'attacchino sull'hardside, prendendo il nocta diventerebbe lo sci tuttofare, ora monta il tour f12, ma in salita soffro un po, che attacchino consigliate?
 
Radical Speed se lo vuoi senza skistopper...se invece lo desideri con prendi il radical FT.
il verical può essere un alternativa, però io lo prenderei con i "nuovi aggiornamenti"...visto che sotto tieni un bel 98
 
qui ti posso solo dare delle sensazioni, le mie sensazioni.
il tour non lo conosco,ti posso dire che il radical in discesa è una roba fantastica....montalo bene
 
Colgo questa discussione dal titolo azzeccato per chiedere un chiarimento.

Dovro´prendere a breve uno dei seguenti attacchi (vorrei montarlo su di uno sci da 98), per cui mi chiedevo quali sono le differenze sostanziali tra questi due:

TLT Radical FT12 (con piastra) e TLT Radical SL

Il primo ha la piastra centrale, e fa 12 DIN max
Nell´SL cosa cambia? ok non cé la piastra, ma i din?

C´e altro che forse dovrei sapere?!

grazie per l´attenzione!
 

.

Colgo questa discussione dal titolo azzeccato per chiedere un chiarimento.

Dovro´prendere a breve uno dei seguenti attacchi (vorrei montarlo su di uno sci da 98), per cui mi chiedevo quali sono le differenze sostanziali tra questi due:

TLT Radical FT12 (con piastra) e TLT Radical SL

Il primo ha la piastra centrale, e fa 12 DIN max
Nell´SL cosa cambia? ok non cé la piastra, ma i din?

C´e altro che forse dovrei sapere?!

grazie per l´attenzione!

i DIN dovrebbero essere 10.

la piastra serve poco o nulla (all'atto pratico). Molto **** da vedere pero'...
 
Colgo questa discussione dal titolo azzeccato per chiedere un chiarimento.

Dovro´prendere a breve uno dei seguenti attacchi (vorrei montarlo su di uno sci da 98), per cui mi chiedevo quali sono le differenze sostanziali tra questi due:

TLT Radical FT12 (con piastra) e TLT Radical SL

Il primo ha la piastra centrale, e fa 12 DIN max
Nell´SL cosa cambia? ok non cé la piastra, ma i din?

C´e altro che forse dovrei sapere?!

grazie per l´attenzione!

ha 10 din

la piastra invece serve a smorzare le vibrazioni
vedi articolo su wild snow
 
Vorrei fare una domanda sull'attacchino.
Immagino che la cosa sarà già stata spiegata ed affronatata qui dentro ma, da totale ignorante che si sta avvicinando a questa rivoluzione, chiedo supporto...
Per chi come me usa montarsi gli atacchi da solo, viene fornita qualche maschiena adesiva in stile Fritshi?
E' assolutamente banale da montare come un Fritschi, Naxo o Duke, oppure più difficile?
Immagino che non sia concepito con le misure fisse (Tipo Diamir L-XL etc) ma, essendo un due parti indipenedti, le forature cambino per ogni taglia di piede, mi confermate?

Grazie
 
Dalle mie parti, se vado in un negozio di articoli sportivi e gli dico "attacchino", la prendono come un'offesa personale, potri uscire con occhio nero!:-?.
Qui in Umbria e regioni limitrofe se entri in uno dei pochi negozi di sci rimasti (gli altri l'articolo più tecnico che trattano è l'hula-hoop), l'unica cosa che sanno dirti è "devi prendere I CARVER".
E' una valle di lacrime, nessuno mi potrebbe aiutare.

Quando mi dici che risentono molto, intendi:
- che le forature devono essere di precisione millimetrica, altrimenti non si aggancia bene?
- Oppure che è soggetto a strapparsi dallo sci se i fori non sono di diametro adeguato e la forza di torsione del cacciavite non misurata?
 
- che le forature devono essere di precisione millimetrica, altrimenti non si aggancia bene?
- Oppure che è soggetto a strapparsi dallo sci se i fori non sono di diametro adeguato e la forza di torsione del cacciavite non misurata?

Più la prima, e purtroppo, se non ricordo male, influisce molto sulla taratura reale dei DIN ( che veri e propri DIN non sono, ma ci siamo capiti ) , ma se lo sci è molto light e largo i nuovi radical dovrebbero avere una disposizione di viti più adatta ( o forse la larghezza della base dell'attacco ) fatta apposta per sci più da FRMDP.

Per sapere TUTTO sugli attacchini - The Backcountry Skiing Blog Istruzioni di montaggio comprese.
 
Non c’e’ dima, pero’ non e’ difficile da montare, basta fare le misure con calma........... io ho speed e st e non ho ancora visto radical, ma credo sara’ quasi uguale. Mio nonno diceva: ‘Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.’ :D Il nonno si faceva anche gli sci :D

mio nonno era classe 1892
 
Non c’e’ dima, pero’ non e’ difficile da montare, basta fare le misure con calma........... io ho speed e st e non ho ancora visto radical, ma credo sara’ quasi uguale. Mio nonno diceva: ‘Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.’ :D Il nonno si faceva anche gli sci :D
mio nonno era classe 1892

Tuo nonno ha ragione!:HIP
Ho visto gente con che tornava con i puntali dei Salomon IN TASCA e un taglio in faccia!
Dopo aver sciato 3 anni con un mitico K2 explorer montato in negozio, mi accorsi che i due centro-scarpone differivano di 4 cm!!! Allora mi spiegai perché curvavo meglio da una parte con quel bello stile un po'... telemark.:KEV
Ho visto uno skiman a st anton da sport 2000 che invece della frizione dell'avvitatore sfrizionava sulla crocetta della vite facendola diventare un cono. :shock:
Un altro mi bucò un Goode Scoop col carrello del salomon tutto arretrato, ogni volta che cambio scarponi devo scartare a priori quelli con lo scafo > mm330...:evil:

Ci vuole veramente un bel fegato a farsi montare gli attacchi fuori, senza presenziare!!!!:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
 
Top