[PhotoGT]Upload Skipics - Caricare le foto nel testo del messaggio

Fabio

Member
Staff Forum
Ero stufo di dover usare servizi esterno come per esempio imageshack oppure hostfiles per caricare le foto da mettere nel testo del messaggio.
Ultimamente hostfiles è in manutenzione e molte foto "hostate" da loro non si vedono più.

E così mi sono informato ed ho iniziato a vedee come si può fare per fare una cosa simile direttamente in Skiforum. Dopo qualche eresia ci sono riuscito e sembra anche funzionare.

Come funziona.
Prima di tutto bisogna aprire la pagina per caricare la foto. Il link per farlo si trovano nella pagina di nuovo messaggio o di risposta veloce in questa posizione:
3-photogt-01.gif


nel box di risposta rapida in questa:
4-photogt-02.gif


Cliccando su queiink si apre la pagina che carica la foto nello spazio di Skiforum. Questo, spero, ci garantisce che le foto saranno visibili anche in futuro.

La pagina è questa:
5-photogt-03.gif


Il campo da riempire obbligatoriamente è quello del percorso della foto (.gif o .jpg) da caricare. Titolo e descrizione sono facoltativi e se vengono compilati poi titolo e descrizione appariranno già nei codici da copiare ed incollare nel testo del messaggio.

Una volta che la foto è stata caricata automaticamente apparirà una seconda finestra simile alla seguente:
Selezionare, copiare ed incollare nel messaggio ilcodice evidenziato.
6-photogt-04.gif


Per far apparire la foto nel messaggio che state scrivendo basterà selezionare il codice proposto, copiarlo e poi incollarlo nel testo del messaggio stesso.

Caricando la foto è possibile scegliere in che macrocategoria essa appartiene. Attualemnte le ho divise in:
- Generali: foto generali in ambito montano-nevoso;
- Freeski: foto su freeride, nevefresca, freestyle, ecc.;
- Dolomiti: vista la mia grande passione per le Dolomiti ho pensato di fare una sezione tutta per loro;
- Offtopic: foto che non hanno a che fare con la montagna e la neve.

Il limite attuale del "peso" delle foto è di 300 kb.

Spero di riuscire a migliorare ulteriormente questo modo per caricare le foto. Vorrei riuscire a fare in modo che un iscrittto riesca a vedere tutte le foto da lui caricate con tutti i bbcode da usare.

Se vi appaiono messaggi strani o qualcosa non funziona fatemelo sapere.

Nota: nella pagina che propone i codici da usare, nel caso di upload di foto con estensione .gif la creazione della foto piccola non funziona.


Una cortesia vi chiedo. Per favore non utilizzate questo servizio per caricare le foto da usare poi in altri siti. Questo comporterebbe un consumo eccessivo di banda. Se caricate una foto su Skiforum vi prego poi di farla apparire in qualche messaggio. E' uno spreco di spazio e banda caricarle per poi nemmeno farle vedere.

Ecco un esempio di foto appena caricata e che voglio sia visualizzata all'interno del testo del messaggio e non come allegato alla fine del messaggio stesso.

La foto appare direttamente nel testo del messaggio
7-gattino.jpg

La foto viene caricata nello spazio web di Skiforum e non ci sono rischi che venga persa. Si possono inserire il titolo e la descrizione della foto direttamente nella pagina di upload della foto. Il sistema poi proporrà i codici da usare per far apparire titolo in grassetto, foto e descrizione in corsivo in modo automatico.

Se volete usare il modulo per allegare le foto a fine messaggio, esso rimane :D

P. S.
Fate pure dei test magari con WLF o con altre foto :D Io ne ho fatti circa un centinaio in questi giorni.
 
Mmmm :think: Non ti ha caricato la foto.
Era sopra i 300kb? Ti sono apparsi messaggi "strani"?
La foto deve essere nell'hard disk del pc. Tu clicchi su sfoglia e la selezioni.
 
Niente da fare, "file not allowed".
La dimensione é 17694 byte, quindi non eccede... Non saprei. Se riesco, provo a cambiare pc
 
E' in formato png? Oppure jpeg?
Se vuoi mandamela per eamil (info at skiforum.it ) che provo a vedere cosa non va :think: Anche a Finx stesso problema, anche tu Finx se vuoi, mandami la foto in email. :wall:
 

.

Adesso che ci faccio caso la foto era jpeg.
è per quello che non la carica?
comunque non mi dava segnali di errore.
 
Ho capito dove sta l'errore. Usando il browser Internet exploer :prrr: i file .jpg non vengono riconosciuti come file permessi.
Spero che si possa risolvere questo problema.
Passate ad Opera o a Firefox!
 
Comasco ha detto:
Prova

(Foto tolta per evitare sprechi di spazio - il sistema funziona :D )
No ecco, il concetto di spreco lo si deve vedere al contrario. Se uno carica una foto e poi non la mette in visione una parte dello spazio del sito viene utilizzato per cose che non vengono mai viste.
E questo è uno spreco di spazio. Altra cosa che vi chiederei di non fare è di caricare la foto qui, di segnarvi il suo indirizzo e di poi usarla in altri siti. In questo caso si usa della banda senza motivo.

Ora il sistema funziona anche con Explorer :YY :YY :YY
 
Fabio ha detto:
Comasco ha detto:
Prova

(Foto tolta per evitare sprechi di spazio - il sistema funziona :D )
No ecco, il concetto di spreco lo si deve vedere al contrario. Se uno carica una foto e poi non la mette in visione una parte dello spazio del sito viene utilizzato per cose che non vengono mai viste.
E questo è uno spreco di spazio. Altra cosa che vi chiederei di non fare è di caricare la foto qui, di segnarvi il suo indirizzo e di poi usarla in altri siti. In questo caso si usa della banda senza motivo.

Ora il sistema funziona anche con Explorer :YY :YY :YY

Se sbaglio ad inserire una foto come posso eliminarla senza che resti quindi caricata? :think:
 
Top