gli sci piu' belli di sempre?

alemz

New member
oggi sono a casa dal lavoro e non avendo un ....... da fare mi invento i thread :D
secondo voi colleghi skifosi volendo dare un solo ed unico giudizio estestico quali sono stati gli sci con la grafica piu' bella di sempre?
(anche sci terribili, senza guardare materiali, geometrie, sciabilità... di queste cose non ce ne importa nulla :D )

inseriamo magari due categorie:

1. sci "pista"
2. sci "freeride"

a presto :D
 
Mi ricordo che qualche anno fa (avrò avuto 12/13 anni) mi ero letteralmente innamorato dei salomon crossmax (credo) color oro con il pistone sulla serigrafia.
Rispetto ai modelli più recenti,invece,la serigrafia più bella secondo me è quella degli elan slx.
 
56799-sci-spalding-alfa-marker.jpgSpalding Alfa. Mai avuti, ma sono cresciuto con il mito di Thoeni. E mi ricordano di quando avevo otto anni.
 
Ultima modifica:
Riguardo agli sci da pista a me piace molto la linea race della Fischer, fra gli sci da fuori pista mi piacciono i Leaf (possibilmente color ebano)
 
Da fuoripista: MOvement Sluff di 3 anni fa, con la grafica costruita con "pixel" tipo mosaico. Ogni pixel misurava tipo 2mm+2mm. Una cosa impressionante.
 
Non perchè ce l'ho io, ma la grafica dei prophet del 2010 per me è fantastica.

Disegno di un boschetto con tempio giapponese dove sotto gli scorre un fiume attraversato da un ponticello con in punta e coda la vista del legno. Peccato che la parte più bella del disegno sia nascosta dall'attacco.

162257_162257_1
 
Di sci belli ne ho visti tanti negli anni.
Degli sci oggi in commercio considero (esteticamente) più belli i BBR 8.9, sia tra gli sci da pista che da fresca ;)
 
inizio a postare i miei preferiti da pista... prima o poi li avrò :bav::bav::bav:

76084-piero-merlin.jpg


altri da pista che apprezzo molto sono gli elan waveflex 12 e 14... gli head chip 71... e i fischer viron 6.6 bianchi e argento...


per il freeride non so proprio decidermi, ce ne son tantissimi belli... ma in effetti i line prophet 2010 potrebbero essere in pole position :D
 
Top