A volte ci sono più ragazze che maschi fuoripista, non in Italia

Fabio

Member
Staff Forum
Penso che l'Austra sia il paradiso per molti di noi. Ma non solo per la neve, le piste, fuoripista, etc ma per tutto un insieme di cose, di valori, di comportamenti, di atteggiamenti, per il modo di intendere la vita... ho passato qualche giorno di vacanza ad Innsbruck e mi piacerebbe realmente riuscire ad andare a vivere lassù. Spero di poter tornarci e di venir smentito.
In ogni caso, lasciando perdere quello che succede in città, a Kuhtai un piccolo comprensorio in Tirolo mi è capitato di fare delle discese fuoripsita e di trovarci al rientro a piedi in meno maschi che femmine :shock: e come andavano... tutte con zaino con abs, avalung e quelle cose da proazzo che qui sono le guide o gli appassionatissimi hanno.
Il paradiso!


Ragazze fuoripistaiole: qui se ne vedono 4
75694-ragazze-freerider.jpg


Ragazza fuoripistaiola in Austria
75696-donna-freerider.jpg


Ragazza austriaca fuoripista
75697-fuoripista-kuhtai-ragazza.jpg


Beh, iniziano da bambine... :D
Bambina fuoripista
75703-bambina-fp.jpg
 
E' semplicemente una questione di mentalità totalmente diverse. In italia si tende a demonizzare tutto ciò che esce dai normali canoni mentre nei paesi più evoluti si cerca di capire le potenzialità delle novità e, appena capite, si si fanno evolvere naturalmente... quasi banale!
 
Questo succede non solo in Austria! E'cosi gia da moltissimi anni in svizzera e Francia! Fatevi un giro ad andermatt Verbier e Engelberg e vi rifate gli occhi!... Per non parlare di località oltreoceano....Whistler in primis!
Ma in Italia siamo troppo indietro
 
Ad Innsbruck basta andare a prendere il bus la mattina per andare a sciare nei comprensori vicini per rendersi conto che si è in un altro mondo: più ragazze che ragazzi, spesso sole, già in assetto da pellata, sorridenti e pronte per una giornata in fuori pista...in Italia la mattina presto le incontri con tacco 7, borsetta prada e occhiale gucci per accompagnare i figli all'asilo e andare a far spesa (non tutte, ma tante):HIP
 
La penso esattamente come voi, solo che non è che in Italia si tende a demonizzare chi fa freeride o alpinismo, ma semplicemente, a mio modo di vedere, è che l'80% dei "sciatori" italiani se non hanno le piste levigate, le seggiovie coperte e riscaldate :shock:, se devono spingere un pò per raggiungere qualche bel pendio. Iniziano ad imprecare contro tutti e tutto perchè loro pagano :aaahhh:, perchè gli altri non lo fanno o sono più stupidi di noi e noi siamo sempre quelli più intelligenti e furbi???
Se tanta gente (sempre l'80% secondo me) la smettesse di parlare a vanvera (una di quelle che mi è capitato sentire è che gli italiani, nel complesso, sanno sciare meglio degli stranieri :shock:) ed iniziassero a viaggiare od a praticare lo sci per quello che è realmente, ossia uno sport, magari la situazione sarebbe migliore anche da noi. Oltre ad essere la nazione con più ct del mondo siamo anche la nazione di provetti campioni di sci che solamente il fato ha voluto che non sfondassimo tutti, che altro che Coppa del Mondo di sci avremmo avuto la Coppa Italia con la partecipazione di comparse come Cuche, Maier, Vonn etc :D
More ski, less word.
 

.

in Italia la mattina presto le incontri con tacco 7, borsetta prada e occhiale gucci per accompagnare i figli all'asilo e andare a far spesa

in montagna?

sarò che sono fortunato io ma le ragazze con cui vado in montagna (fidanzata, sorella, amiche) stanno tutte ben lontane dalle piste battute quando possono.
 
In Italia pochissime donne sciano in pista. Meno ancora fuori. Quelle che conosco mi dicono "perchè fa freddo", "perchè faccio fatica", "preferisco dormire" e passano le giornate in casa alla fine.
Se si parte da questo e' difficile se non impossibile arrivare al concetto di freeride.

Questione di mentalità, cultura , abitudini anche delle passioni che le famiglie passano o non passano ai figli.

Fra gli italiani e in particolare le donne.. c'e' mediamente una scarsissima passione per la montagna. Il discorso sci puo essere esteso all'escursionismo, alla bicicletta o alla raccolta funghi:D. All'estero e' diverso e anche d'estate sono ormai gli stranieri che vengono famiglie intere a villeggiare nelle nostre Alpi. Fateci caso se vi capita. e non e' solo questione di soldi.
 
in montagna?

sarò che sono fortunato io ma le ragazze con cui vado in montagna (fidanzata, sorella, amiche) stanno tutte ben lontane dalle piste battute quando possono.

No, al mare! :D ...è stato uno sfogo un po' generalista, scusate...però, per quello che ho visto (ancora poco) in giro, se non si tratta di paesi collocati veramente vicini alle montagne la propensione alle attività outdoor delle ragazze è piuttosto bassa...ma questo è quasi OT per cui argomento chiuso! ;-)

...però tu un po fortunato (rispetto ai miei standard) lo sei :D
 
Finche la maggior parte delle ragazze continuerà a guardare uomini e donne, il grande fratello, muovono il culo solo per andare a fare le fighe in discoteca, ascoltano i servizi di sutdio aperto su quanto sia fashion il mare credo che rimarremo in questa situazione per tanto tempo.. bah
 
ragassi,
ma l'Italia e' il bel paese, il paese dei balocchi del mare del calcio e delle veline!!!
in Austria lo sci e' sport nazionale ma e' anche spirito di vita ahahahahah
 
Ma anche la sera in giro per la città c'erano ragazze al naturale, bellissime, senza trucchi, senza capelli strani, con le guance rosse, alcune con giacche colorate e non grigio-nere. Al pub bevono birretta e non acqua deionizzata con omega3, mangiano wurstel, carne, salse e sono bellissime! Che palle non saper bene la lingua. :MONKEY
 
Ma anche la sera in giro per la città c'erano ragazze al naturale, bellissime, senza trucchi, senza capelli strani, con le guance rosse, alcune con giacche colorate e non grigio-nere. Al pub bevono birretta e non acqua deionizzata con omega3, mangiano wurstel, carne, salse e sono bellissime! Che palle non saper bene la lingua. :MONKEY

STRIZZA !! STRIZZZA !! l'occhio . . . e ridi ridi sempre :D :D se non ti prendono per cretino magari rimarrai simpatico HIHIHI ricordati che il fascino dell'uomo latino ha un suo perchè HIHIHI HIHIHI
 
Ma anche la sera in giro per la città c'erano ragazze al naturale, bellissime, senza trucchi, senza capelli strani, con le guance rosse, alcune con giacche colorate e non grigio-nere. Al pub bevono birretta e non acqua deionizzata con omega3, mangiano wurstel, carne, salse e sono bellissime! Che palle non saper bene la lingua. :MONKEY

Come mi trovi d'accordo su questo punto!
E anche su questo
Io non parlavo la lingua ma sono riuscito lo stesso a convolare.
Ora sono 9 anni e...
... io continuo a non parlare la lingua :skifrusta: ma lei che non sciava ora viene fuoripista! :D
 
non fatemi parlare di donne e sci perché dopo la débacle della mia....
"c'è troppo vento, c'è troppo freddo, c'è troppo sole, questa pista è troppo pendente, c'è troppa gente, c'è troppo poca gente, è un posto da fighetti, è un posto da poveracci, non c'è abbastanza neve, il rifugio è vuoto, il rifugio è troppo affollato, l'auto è parcheggiata troppo distante, lo scarpone è troppo stretto, lo scarpone è troppo largo, già mi sveglio presto tutta la settimana, già sono in macchina tutta la settimana, dopo finisce che stai sempre coi tuoi amici perché sono lenta, dopo finisce che stai sempre a romperti con me che sono lenta, sono stanca, ho fame, ho sete, devo andare in bagno, non mi sento più il piede, non mi sento più le dita, mi fa male la gamba, l'impianto è troppo lento, è pieno di bambini, ho paura di cadere e non fermarmi più, la neve è troppo dura, la neve è troppo morbida, in rifugio mi rompo, se ti fai male non contare su di me".....

poi, di fronte a qualsiasi osservazione: "tu non puoi capire: scii fin da bambino e vivi quasi in montagna.... sei abituato!"
(vivo in pianura, a 100km dall'impianto più vicino, a 100m sul livello del mare..... lei vive a 10km di distanza da casa mia).
 
Top