non è un dilemma...non lo sò proprio! (che attacco su un Volkl Mantra?)

skier

Member
Ciao ragazzi,come da titolo mi trovo spaesato in questo mondo di fat-toni....ho preso proprio ieri un paio di mantra 2010 nuovi da negozio a 250 euro(è stato un buon acquisto??)devo però montarli di un attacco...ed è qui che casca l'asino!!Ho sempre e solo avuto attrezzatura pistaiola ma è un pò che adoro andarmi a cercare condizioni diverse...vabbè senza dilungarmi troppo...che attacco ci monto?
 
prendi gli attacchi da noleggio che si possono spostare (forse marker griffon skizo, non ricordo i nomi). cosi se trovi tanta polvere li arretri al volo.
 

.

Se li hai già metti quelli che hai,altrimenti monta degli attacchi pellabili tipo tour marker,non si sa mai quanto ti prendi bene e a quel punto ti prendi le pelli e vai....
 
Se li hai già metti quelli che hai,altrimenti monta degli attacchi pellabili tipo tour marker,non si sa mai quanto ti prendi bene e a quel punto ti prendi le pelli e vai....

Quoto nanaccio. Se li devi comprare nuovi, molto meglio prenderli pellabili che non si sa mai. Non sapendo il tuo peso o stile di sciata suggerirei marker baron. Se sei leggerino anche marker tour, se sei molto pesante e/o ti piace andare a cannone e fare cliff importanti marker duke. Ci sono molte altre opzioni ma per un uso prevalentemente orientato alla discesa starei su questi.
 
Scusate ma mi dissocio: lo scialpinismo non è cosa da fare perché "ah mi è presa bene e ho messo le pelli da che non sapevo cosa fossero". Poi questi attacchi costano una fortuna! Normali attacchi da discesa. Presta l'attenzione alla potenza delle molle: se adesso scii piano magari domani ti viene la scimmia e inizi a fare le discese tecniche per cliff e sassi... :monkey
 
Scusate ma mi dissocio: lo scialpinismo non è cosa da fare perché "ah mi è presa bene e ho messo le pelli da che non sapevo cosa fossero". Poi questi attacchi costano una fortuna! Normali attacchi da discesa. Presta l'attenzione alla potenza delle molle: se adesso scii piano magari domani ti viene la scimmia e inizi a fare le discese tecniche per cliff e sassi... :monkey
Hai parlato tu di sci alpinismo io pensavo al freeride,comunque se vuoi sapere la mia a uno che chiede cosa montare dicendomi che si sta appassionando al fuoripista,gli consiglio vivamente di avere sempre con se le pelli,per motivi di sicurezza! Hai un pò capito a cosa ci si riferisce quando si dice "se ti prendi un po meglio!!!????E poi basta con sta mania di riprendere sempre tutti quando scrivete....che palle....scrivete quello che pensate e non riprendete gli altri(a torto poi!)
 
Hai parlato tu di sci alpinismo io pensavo al freeride,comunque se vuoi sapere la mia a uno che chiede cosa montare dicendomi che si sta appassionando al fuoripista,gli consiglio vivamente di avere sempre con se le pelli,per motivi di sicurezza! Hai un pò capito a cosa ci si riferisce quando si dice "se ti prendi un po meglio!!!????E poi basta con sta mania di riprendere sempre tutti quando scrivete....che palle....scrivete quello che pensate e non riprendete gli altri(a torto poi!)

sono daccordo col nano...
è tutto un riprendersi...

ognuno dica la sua... poi se uno non è mona capisce se no è mona ...


sono daccordo anche sui consigli.

1,356 1/2 saluti
 
Se scrivi su un forum devi essere pronto al dialogo, riprendersi fa parte della discussione, su su, non vi incazzate per così poco.

Io sui Volkl Mantra ho proprio quegli attacchi del noleggio, regolabili a mano. Mi trovo abbastanza bene, ma non sono un esperto di materiali. Faccio prevalentemente freeminchia. :D

Ricordati di regolarli correttamente (controlla la lunghezza del tuo scarpone) e soprattutto di tarare lo sgancio sopra il tuo peso sia in punta sia sul tallone. Io peso 72 kg, li ho messi su 8,5.
Altrimenti ti si staccano appena prendi un sasso in fuoripista. E non è bello!

foto: https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...265730606_100002144027436_445737_636051_n.jpg


PS: sicuramente troverai di meglio. Dipende quanto vuoi spendere.
 
Quoto nanaccio. Se li devi comprare nuovi, molto meglio prenderli pellabili che non si sa mai. Non sapendo il tuo peso o stile di sciata suggerirei marker baron. Se sei leggerino anche marker tour, se sei molto pesante e/o ti piace andare a cannone e fare cliff importanti marker duke. Ci sono molte altre opzioni ma per un uso prevalentemente orientato alla discesa starei su questi.
allora...diciamo che sono un mazzingone di quelli seri :) sciata molto tecnica e aggressiva ma non molto potente vista la mia grande propensione alla palestra da tavola e da letto....peso poco più di 70 kg!Diciamo che di solito se faccio qualcosa di nuovo(e potenzialmente pericoloso) lo faccio sempre con qualcuno che ne sa mooolto più di me perciò si tranquillizzasse chiunque si preoccupa :)
 
Se scrivi su un forum devi essere pronto al dialogo, riprendersi fa parte della discussione, su su, non vi incazzate per così poco.

Io sui Volkl Mantra ho proprio quegli attacchi del noleggio, regolabili a mano. Mi trovo abbastanza bene, ma non sono un esperto di materiali. Faccio prevalentemente freeminchia. :D

Ricordati di regolarli correttamente (controlla la lunghezza del tuo scarpone) e soprattutto di tarare lo sgancio sopra il tuo peso sia in punta sia sul tallone. Io peso 72 kg, li ho messi su 8,5.
Altrimenti ti si staccano appena prendi un sasso in fuoripista. E non è bello!

foto: https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...265730606_100002144027436_445737_636051_n.jpg


PS: sicuramente troverai di meglio. Dipende quanto vuoi spendere.
O ecco che arriva prezzemolo.....proprio cio' a cui mi riferivo.....dite la vostra sull'argomento e abbozzatela di fare i maestri di vita,e' un forum di sci mica un salotto per fare filosofia! Saluto!
 
Cmq non mi pare uno scandalo consigliare di prendere un attacco da salita tipo marker tour o Diamir insieme al primo sci da freeride, anzi credo sia da consigliare in quanto:

1. Preso in set l'attacco non viene a costare tanto a differenza che preso separatamente ;

2. Se la passione aumenta si possono iniziare a fare delle pellate e cmq anche nel freeride a volte torna comodo farsi anche 100 mt di salita con le pelli

2. Anche se non si vuole far salita , cmq e' sempre più sicuro girare con attacchi snodabili e pelli per poter risalire in caso in cui si finisca in un vicolo cieco e cosa ancora più importante per tirare fuori i propri compagni in caso di valanga
 
Top