WLF - Impianto poco conosciuto...!

SOLONEVE

Well-known member
Che seggiovia è e in quale comprensorio si trova?

Allegati

• dscn2336_680.jpg
    dscn2336_680.jpg
    145.8 KB · Visualizzazioni: 471
Non ci sono mai stato a sciare sul Ciampac - Buffaure ma ho osservato attentamente le foto dei due nuovi impianti.

Questo mi ricorda Orsa Bruna che collega Buffaure con Ciampac.

Ebbi indovinato? Azz... dovevo andare a testare la zona questo anno ma non ce l'ho fatta :uuue:

La seggiovia si chiama Orsa Maggiore (non Bruna...!!!) e si trova esattamente nel comprensorio del Buffaure/Ciampac.

Piccolo ma divertente comprensorio con piste (per chi è esperto) non eccezionali ma simpatiche e lunghe.

Ma vale la pena andarci per due piste: la nera del Ciampac che scende sotto la funivia che sale da Alba, pista molto tecnica con passaggi veramente spettacolari e ripidissimi, e la rossa che scende verso Pozza di Fassa, con la sua prima parte molto divertente da tirare con dei bei curvoni, in un ambiente naturale veramente suggestivo, con gli ultimi due kilometri che percorrono la strada (chiusa d'inverno) che porta alla Malga Crocifisso, luogo prediletto dagli amanti della buona cucina... :wink:

Allora l'avevo beccata.
Il nome l'ho beccato metà :D
Un'Orsa Bruna, Orsa Maggiore... sono la stessa cosa :D

Ho sempre sentito parlar bene della pista che scende a Pozza. Pendenza giusta per i currrvoni (Yeah)

L'aevo indovinata pure io! 8--) questa seggiovia è bellina ma la pista che scende dalla Sella Brunech è senza senso...così come quella che scende dalla Pala del Geiger..così come gli impianti lì.. (va be, lasciamo perdere)
La pista che scende a Pozza invece è bella, se la fai senza molta gente a tutta alla fine arrivi alla parte dove bisogna racchettare con il fiatone! 8--)

.