Valuta la stagione sciistica 2011/2012

Come valuti la tua stagione sciistica 2011/2012?

  • PESSIMA (voto da 0 a 4)

    Voti: 29 17.4%
  • INSUFFICIENTE (voto da 4,5 a 5,5)

    Voti: 45 26.9%
  • SUFFICIENTE (voto da 6 a 7)

    Voti: 34 20.4%
  • BUONA (voto da 7 a 8)

    Voti: 44 26.3%
  • OTTIMA (voto da 8,5 a 10)

    Voti: 15 9.0%

  • Votatori totali
    167

caioemanu

SnowBoarder
Ora che sto tribolato inverno volge al termine mi incuriosisce sapere come valutate, dal punto di vista sciistico, questa stagione.

Personalmente, pur avendo fatto i miei soliti 15/20 gg. sulla neve, la classifico come tra le peggiori in assoluto.

Voto: 5
 
Considerando che ho fatto lo stagionale a Lizzola (la mia ragazza abita li vicino) e ci ho sciato su una pista piena di sassi e di gente, per giunta in mezzo alla nebbia, il solo pomeriggio della Befana direi solo per aver buttato nel cesso 99 euro una bella m....

Pero` posso anche dire che tra Ottobre e Novembre ho trovato della neve fantastica tra Stelvio, Senales e Solda e Cervinia e una bella compagnia (Pibe 13 & Co, Alessio90, Giorgio87, ilFuma....) ed anche durante la stagione volendo sciare in italia la neve c`era, poca ma c`era. Tra MonterosaSki e Cervinia abbiam fatto delle ottime sciate e mi son goduto bene anche un mattiniero ai piani di Bobbio seppur sempre sulla solita pista della Valtorta.

Rispetto agli altri anni ho sciato meno e con una forma fisica pietosa pero` una 15ina di giornate di sci sono comunque superiori allo sciatore medio e mi ritengo fortunato :D
 
Io fino ad ora ho fatto 19 uscite (tutte in appennino tosco emiliano) e devo dire che,nonostante la penuria di neve,ho sciato sempre piuttosto bene.
Voto:6,5
 
una trentina di giorni....da incorniciare solo 4.....però ho aggiustato molti errori e scoperto nuove cose....insomma sono migliorato molto in tecnica e per questo darei un bel 7......adesso visto il caldo mi son dato ai park.....se riuscirò a chiudere con continuità dei 360 darei anche un 8........voto alla neve 3....alla tecnologia che permette di sparare la neve,a chi a preparato le piste con le condizioni pessime di quest anno e mi permette di divertirmi ancora in Val di sole voto 10!
 
SCRIVO COSì il topic mi rimane...in evidenza,stagione ancora da volgersi verso la chiusura...a fine stagione si tireranno le somme.
 

.

12 uscite divise tra due diverse vacanze e quattro comprensori . . .
. . . senza mai avere avuto problemi di neve (se non la rinuncia preventiva ad una giornata a Cortina), ed in una stagione così non è poco . . .
. . . e, soprattutto, sempre in compagnia, numerosa e divertente . . .
. . . mi ritengo più che fortunato, quasi privilegiato . . . e va più che bene così!
Voto: buona!

P.S.
Ma l'orario di chiusura del sondaggio è automatico????????????:shock::shock::shock:
 
Non mi ricordo quante uscite, malcontate 35.
A Sant'ambrogio-Immacolata 3gg consecutivi di powder pazzesca, seguiti da altri 5 di neve immacolata e prime tracce....
A tutto ciò una quantità di neve esagerata, freddissimo e sole..... e non è ancora finita!!!
Per me, la stagione migliore della vita. Ma non è che le altre abbiano fatto schifo! 10+
 
Se fosse solo una questione di neve dovrei mettere anche meno di 0 vista la catastrofica stagione dolomitica tuttavia ho migliorato l a tecnica e questo porta alla sufficienza.

Ciao
 
Va beh che sono preso malissimo, ma per me è stata pessima! Solo un'uscita degna di nota, tutte le altre di ripiego anche se carine, non sono riuscito come gli altri anni a liberarmi dal lavoro per inseguire la macchia viola (sempre in svizzera).. Insomma, disastrosa.. Attendo qualche bella skialp d'ambiente per chiudere la stagione in modo un po decente.

E' dura la vita del freerider HIHIHI
 
Come numero di uscite sono rimasto in linea con gli anni precedenti, diciamo che c'ho sempre preso bene col tempo e ho quasi sempre trovato neve buona...
Considerato l'andazzo della stagione, le dò 8.
 
il mio voto è 4.5

- 1 sola settimana bianca, temperatura 15 gradi, neve scioltissima, ho preso pure due giorni di febbre a 39 causa sudore venticello primaverile, e posto che non mi è mai piaciuto
 
Pur avendo pure fatto fresca tre volte, come stagione, considerando che sono un freerider, complessivamente ne do questo giudizio ponderato e equilibrato:
"'NA MERDA!!!!"
Cominciata tardi, finita presto, neve lontana dal nordest, prima freddissimo, poi caldissimo, tutto finito a inizio marzo a parte la paparotta. Siamo onesti, gli unici che se la sono goduta sono quelli che ci hanno dato dentro al centro Italia, o cappando in Austria.
Voto 5 solo grazie alle due giornate fra Nauders e Belpiano, e a quella esagerata al Cimone. Se dovessi confrontare il perche' di 9 tavole da snowboard oer nove uscite contro le 9 tavole da windsurf ma per 35 uscite la stagione precedente ( li' voto 9!!)...
 
Per quanto mi riguarda:

Sett bianca in val di sole coi bimbi.... Il piu grande di 4anni ha imparato e gli piace...... Nonostante la non molta neve (ma a gennaio non ci son mai problemi in pista) la temperatura era ottimale e soleggiato...... voto---->9

Un paio di uscite in italia tranquille tanto per...... Voto----> 5

Altre 5 uscite oltreconfine beccando condizioni ottimali dai 30 ai 50 cm di powder..... Beccando quasi semper la prima funivia.... E tracciando fino all'ultima...... Inoltre ho iniziato la stagione (freeride) da snowborder ma ho scoperto gli sci fat (in funivia ad andermatt solo skier... Saran mica tutti fessi) e l'ho conclusa da skier....voto---->10

Una media dell'8 ci sta tutta..... Nonostante una stagione oscena, soprattutto in lombardia, sbattendosi un minimo e avendo la fortuna di poter andare a sciare in base al meteo le condizioni si trovavano (oltreconfine).... Poi il bimbo che scia.... Non ha prezzo....
Unico neo un amico si é fatto veramente male l'altro giorno a andermatt (l'hanno elicotterato con bacino rotto).... Speriamo si riprenda in tempo per la prossima stagione!!!
 
due settimane a Natale/Capodanno + la settimana bianca...direi che va abbastanza bene...a parte la rottura di culo, la neve pappa, il troppo caldo... e qualche altra rottura di coglioni... ricordando che al PEGGIO NON C'E' MAI FINE...:INCD
 
Allora.......5 uscite nell'appennino Tosco Emiliano di cui 4 a Cerreto Laghi e una al Cimone.
Un' uscita a Cervinia.........5 giorni ad Ortisei a Gennaio e....4 giorni a Corvara a Febbraio.
Queste 2 ultime località nonostante l'anno sfortunato mi hanno regalato giornate indimenticabili sia per la neve che per le giornate, perchè tutte le volte che sono arrivato ha sempre fatto..la prima volta un 30 cm e la seconda volta un 20cm....paradossalmente essendo già la quarta volta che vado sulle dolomiti, è il primo anno che ho fatto grandi sciate con ottima neve.
Per quanto riguarda l'appennino...gli do un bel 6-.
Tuuto sommato anche questa stagione è andata bene e......chissà se è ancora finita!!!!!:D:D:D
 
Top