elogio della ski_scetta, o dell'epica del pranzo da casa

elle

Active member
dirtbag gourmet brown bagging as measure of a ski area

in rete - per la precisione sulla pagina FB di Mountain Rider's Alliance - ho trovato il link all'articolo postato sopra, una sorta di elegia del pranzo portato da casa e delle piccole stazioni dove si può consumare il pranzo in spazi messi a disposizione dal gestore degli impianti.

premesso che anch'io sono un fan del pic nic per me e la famiglia, per motivi sia economici che di salute di mia moglie e figlia, e spesso mi tocca consumarlo di frodo o molto velocemente, sono curioso di sapere se vi siete imbattuti in stazioni italiane o estere ski_scetta friendly.

ciao, L
 
Se non sbaglio, a Sestriere c'è un rifugio con una parte separata per le colazioni al sacco. Adesso, non mi chiedere quale. :D

Io cmq non mi sono mai fatto problemi e quando mi siedo in un rifugio, ordino una birra alla spina e mi mangio il mio panino e le mie cazzatine.
Altrimenti, se ho portato anche la birra (ci sono stati tempi bui in cui sciavo con la birra nello zaino HIHIHI), mi siedo all'aperto al sole e mangio.
Tanto con me c'è sempre qualcuno che spende e spande.

Anche perché spesso mi succede che mi fermo verso le 15, quando la cucina è chiusa, e anche volendo non posso ordinare.
 
in trois vallees ci sono le aree picnic, solo a ValThorens ne sono segnate 6 sulla cartina, a Meribel 12, alcune comuni ad altre valli e quindi in punti superpanoramici.

Onestamente non mi ricordo se ci sono strutture coperte
 
a Valtournenche c'è una area picnic al chiuso all'arrivo della telecabina...un po' imbucata ma in mancanza di altro...
 
in trois vallees ci sono le aree picnic, solo a ValThorens ne sono segnate 6 sulla cartina, a Meribel 12, alcune comuni ad altre valli e quindi in punti superpanoramici.

Onestamente non mi ricordo se ci sono strutture coperte

Se non ricordo male ce n'era una coperta integrata nella stazione a monte della seggiovia dopo la telecabina di Orelle, per intenderci quella nuova Doppelmayr che eravamo obbligati a prendere ogni giorno su cui ci si ghiacciava anche le parti intime
 

.

dirtbag gourmet brown bagging as measure of a ski area

in rete - per la precisione sulla pagina FB di Mountain Rider's Alliance - ho trovato il link all'articolo postato sopra, una sorta di elegia del pranzo portato da casa e delle piccole stazioni dove si può consumare il pranzo in spazi messi a disposizione dal gestore degli impianti.

premesso che anch'io sono un fan del pic nic per me e la famiglia, per motivi sia economici che di salute di mia moglie e figlia, e spesso mi tocca consumarlo di frodo o molto velocemente, sono curioso di sapere se vi siete imbattuti in stazioni italiane o estere ski_scetta friendly.

ciao, L

Mi mancava.. :D

Se vuoi ti posso dire però dei posti dove, con tanto di pranzo al sacco, ti fanno accomodare in una certa area e poi ti fucilano, sul posto.
Molto suggestivo!

p.s. aspettano ovviamente che tu consumi il pasto, eh? Mica sono incivili.
 
Bestie, cmq l'articolo è bello, ti catapulta negli anni settanta.

date un occhio anche alla Mountain Rider's Alliance, è un progetto interessante.


drogati.

L
 
Io sono cresciuto a picnic sulle piste, con panini rigorosamente portati da casa e consumati en plein air ovunque si riuscisse a stare col culo all'asciutto. E comunque in fretta, visto che il mantra era "bisogna ammortizzare il giornaliero". :D

Ultimamente mi sono rammollito ed è un po' che non vado di panino, mangiucchiando invece qualcosa in rifugio. Anche se potendo scegliere il pranzo lo salto proprio e piuttosto mi fermo una mezz'ora prima.

Come località estere skiscetta friendly mi ricordo che quando sciavamo a Jackson Hole ci portavamo sempre roba per far panini (comprese le uova sode che fregavamo la mattina al fantastico motel super 8), lasciavamo il tutto nello zaino sotto a un tavolo al bar/ristorante alla base degli impianti e poi tornavamo all'ora di pranzo a mangiare prima di ripartire per il pomeriggio. Poi comunque il fatturato glielo risollevavamo in birre all'apres ski. :MONKEY
 
si puo' utilizzare questo topic per parlare dell'inqualificabile abitudine di arrangarsi la skischetta a colazione in albergo, o sarebbe OT?
 
si puo' utilizzare questo topic per parlare dell'inqualificabile abitudine di arrangarsi la skischetta a colazione in albergo, o sarebbe OT?

ti dirò, ci vuole anche coraggio a mangiare certi prosciutti cotti assemblati che ti propinano in alcuni alberghi; forse l'unico modo è infilarli in una rosetta stantia con la classica fettona di formaggio e lasciarli maserare tutto il dì nello zaino. a quel punto, dopo 4/5 ore sono edibili o cmq hai talmente fme che non ti fai problemi.

cmq sì, non farti problemi, parla di tutto ciò che ti tormenta, noi ti ascoltiamo.

poi helix fa la diagnosi e ti linka wikipedia, a casaccio ovviamente.

L
 
ma infatti, si fa tutto per un po' di beer money...

Su questo poi si potrebbe aprire un capitolo a parte, ma forse è meglio sorvolare. :PAAU Ti dico solo che uno dei passatempi più in voga all'apres ski si chiamava "butt quarters". Vediamo se Helix lo trova su wikipedia. HIHIHI
 
Top