non c'e' verso... lo sci e' questo!

malf64

Member
ciao a tutti,

non voglio sottovalutare la sensazione di una bella piega, ma personalmente farei fresca e terreni "incasinati" tutto il giorno... e piu' sono incasinati e meglio e'.. alla faccia delle piste piatte (certo.. vanno bene anche quelle, ma meglio non farsi viziare troppo)
Questa mattina con Davide, che vedete nelle immagini, abbiamo sfruttato una spolverata fatta ieri notte, poi nel pomeriggio un bel vallone (sempre in freeride naturalmente) e un bellissimo e strettissimo canalino in mezzo alle rocce e poi per finire una bella discesa nelle gobbe!

C'era con noi anche il mitico Giancarlo allievo del corso "maestro muto" di quest'estate... veramente una gran giornata!

Volevo solo condividere con voi la gioia che mi ha ridato una giornata passata senza neppure fare una curva su una pista battuta.... qui mi torna il gusto di sciare!

Davide fresca.avi - YouTube

Oltre a odiarvi per l'invida :evil: che fate venire condivido quello che dici!
Sembra che quando si riesce a passare una giornata in bella neve naturale si sia fatto quasi uno sport diverso rispetto ad una giornata di sci in pista.

Saluti al Gmussino, ué bèlin, non leggi più?
HIHIHI

E' un mostro quello del video, ha due monroe al posto delle gambe :shock:

invidia!!!! non per le condizioni della neve, ma per lo stile e la bravura dello sciatore!!!

tu che mi hai visto, quante lezioni, quanti anni mi ci vogliono per sciare così???
(non rispondere, era una domanda retorica ;) )

Complimentiiiii!!!!!!

bellissimo video e ottime condizioni!
poi queste parole ...dette da te, gonfiano il petto di ogni freeminchia:D

PS tutto quel ben di Dio....e tutte quelle curvette:shock:
cè mooolto da lavorare!!HIHIHI

.

WAUUU Paolo!

:D:D

senti c'è un effetto divertente nel video nello slowmotion sembra che davide scii con 4 bastoncini: due per parte!

poi quoto tutto, oggi nella mia 'gnoranza mi sono divertita da matti ad ovindoli dove le piste e i fuoripista limitrofi offrivano variazioni svariate!

che scuolaonthesnowroad!

saluti vari ai malfbrothers

:D:D

Che bello!!! Un giorno forse anch'io scendero' con tanto stile e disinvoltura come Davide... spero' proprio di si! Intanto spero anche che tutta quella bella neve si trova a 2 Alpes, perche' questo sabato saro' proprio li'.. :MONKEY

non c'e' verso...lo sci e' questo!

Condivido al 100% :D

lathuile_2012.jpg

Che dire.....guardo e mi emoziono delle gesta altrui....ma che altrui.....
Grazie per questi momenti di condivisione....anche d'invidia ovviamente....
Presto vostro allievo.....molto presto....ormai ho il chiodo fisso....

Sent from my iPad using Tapatalk

Oltre a odiarvi per l'invida :evil: che fate venire condivido quello che dici!
Sembra che quando si riesce a passare una giornata in bella neve naturale si sia fatto quasi uno sport diverso rispetto ad una giornata di sci in pista.

Saluti al Gmussino, ué bèlin, non leggi più?
HIHIHI

E' un mostro quello del video, ha due monroe al posto delle gambe :shock:

Ciao Fabietto!
Ovvio che leggo....poi ogni tanto scio pure
Questi infami prima mi hanno lasciato libero di scorrazzare in fresca tutta la mattina, poi dopo pranzo, quando ero ormai sul carrello dei bolliti, mi hanno portato per valloni e canalini....ho visto la madonna una decina di volte ed un paio l'ho pure agguantata!
Comunque spettacolo vero...a fine marzo il primo giorno vero di fresca
Mi son divertito come un pazzo e dovevi vedere Paolo! Sembrava riposseduto! Altro che mal di schiena....
A proposito, grazie a Paolo e Davide per la bella gita!

P.S. Ho una foto del canalino ma dall'ipad non riesco a caricarla, se mi mandi mp con la tua mail te la mando così fai tu. Tks

Stupendo!!!! Certo che lo sci è questo!!! Inoltre noto con immenso piacere che, come faccio (o meglio facevo, adesso con l'età e gli acciacchi non più, purtroppo) non "sprecate" tutto quel ben di Dio in curvoni veloci come usa adesso, ma vi tirate la buona vecchia serpentina stretta "pecche senno fernisce subbito".
Una curiosità: che sci usa Davide nel filmato? Dal buco in punta e dal colore sembrerebbero i Fischer WC RC :shock:... tipici sci da fresca, preferiti dai freeriders...:DDD
Se è così tanto di cappello!!!!:pIACERE:

Stupendo!!!! Certo che lo sci è questo!!! Inoltre noto con immenso piacere che, come faccio (o meglio facevo, adesso con l'età e gli acciacchi non più, purtroppo) non "sprecate" tutto quel ben di Dio in curvoni veloci come usa adesso, ma vi tirate la buona vecchia serpentina stretta "pecche senno fernisce subbito".
Una curiosità: che sci usa Davide nel filmato? Dal buco in punta e dal colore sembrerebbero i Fischer WC RC :shock:... tipici sci da fresca, preferiti dai freeriders...:DDD

si Davide si prepara x la selezione maestri e scia sempre con i Fischer wc rc 1,75

i curvoni sono bellissimi anche quelli, ma effettivamente ci vorrebbe uno sci da freeride x andare piu' veloci

Seeee... Se il pendio fosse stato diverso e lo sci un po' più largo avrei voluto vedere se non tiravano dei curvoni.... ;-)

Ciao Fabietto!
Ovvio che leggo....poi ogni tanto scio pure
Questi infami prima mi hanno lasciato libero di scorrazzare in fresca tutta la mattina, poi dopo pranzo, quando ero ormai sul carrello dei bolliti, mi hanno portato per valloni e canalini....ho visto la madonna una decina di volte ed un paio l'ho pure agguantata!
Comunque spettacolo vero...a fine marzo il primo giorno vero di fresca
Mi son divertito come un pazzo e dovevi vedere Paolo! Sembrava riposseduto! Altro che mal di schiena....
A proposito, grazie a Paolo e Davide per la bella gita!

P.S. Ho una foto del canalino ma dall'ipad non riesco a caricarla, se mi mandi mp con la tua mail te la mando così fai tu. Tks

ciao Gian possiamo fare di meglio mettiamo un link...adesso lo cerco e lo inserisco

eccolo Dartfish.tv - Channel Jam Session videos

per chi non e' registrato, bisogna fare "registrati" e creare un account su "Dartfish tv"