Belpiano-San Valentino (Schoeneben-Haideralm) - Situazione neve, impianti e piste

Fabio

Member
Staff Forum
Apro il thread ufficiale per Belpiano - Schoeneben una località sciistica della zona del Passo Resia in Alta Val Venosta. Siamo al confine con la Svizzera e con l'Austria. Le altre località nelle vicinanze sono Watles, Malga San Valentino, Nauders e la piccolissima Maseben. Qui le webcam: webcam Belpiano - Resia.
Sito ufficiale: http://www.schoeneben.it/
 
Questa era la situazione del weekend:
3709-piste-soleggiate.jpg

Una delle tante piste soleggiate di Belpiano - Schoeneben in Val Venosta, Alto Adige.

Mentre attualmente è ancora meglio! :YYY

175.jpg
 
Comincio a pensare che tu abbia fatto un fine settimana in val Venosta:think:.

Attendo un reportage dettagliato:D
 
Comincio a pensare che tu abbia fatto un fine settimana in val Venosta:think:.

Attendo un reportage dettagliato:D
Sì esatto, M2000 e Belpiano. Sto scegliendo le foto, purtroppo ho beccato giornate con una luce molto bianca, senza contrasto quindi prima di metterle online voglio aumentarne in contrasto :D
Spero stanotte di condividere belelzza :MUCCA
 
da curvoni!

Da quando ci sono stato mi sono aggiunto tra le webcam personali anche quelle di questa località... certe mattina fanno girare lo stomaco :skifrusta:

fraiten seggiovia e pista Zehner

seggiovia Fraitenbahn

spettacolo piste belpiano
 
Da quando ci sono stato mi sono aggiunto tra le webcam personali anche quelle di questa località... certe mattina fanno girare lo stomaco :skifrusta:

Certe mattine da dentro l'uffico a veder certe tracce sulle millerighe gira anche qualcos'altro oltre allo stomaco!:evil: ;-)

Mi mangio un po' le mani per non essere andato a scoprire quelle zone questa stagione...

Fino a quando pensate che si scierà bene lì?

Bye bye!
 
Ciao! Non è un ghiacciaio e le piste sono da 2390 ai 1500, facciamo fino ai 2000 in fine stagione.
Esposizione buona e valle molto fredda, sicuramente si scia bene ancora adesso ma a questo punto della stagione molto dipende dalla giornata.
Peccato sia un posto ad una distanza infinita altrimenti la zona dell'Alta Val Venosta è proprio un bel mini-paradiso :HIP
 
Tutte le volte che sono stato a Belpiano ho sempre trovato situazioni come quella della foto che ho scattato io :D:D:D

75355-dscn3909.jpg
 
Apertura Belpiano > 11 dicembre

Impianti:
- cab. Resia-Belpiano
- seg. Jochbahn
- seg. Freitenbahn

Piste:
- Aussichts
- Jochabfahrt
- Freitenabfahrt
- Zehnerabfahrt

135322-belpiano.jpg


Praticamente aperte le due seggiovie a 6 posti in quota.
 
Ciao ragazzi il 30 dicembre dovrei essere a sciare qui x la 1 volta, volevo sapere 1 curiosità, come mai non sono collegate Malga Valentino e Resia?sono attaccate guardando la ski map e anche Nauders anche se rimane sull'altro versante...basterebbero 2 seggiovie e diventerebbe 1unico comprensorio davvero bello! Comunque ho visto che c'e il servizio di skibus gratuito..
 
Mi hanno sempre incuriosito le piste della Val Roja. So che si può salire in macchina fino alla partenza della seggiovia evitando la cabinovia. Potendo scendere solo da un paio di piste nere dovrebbe esserci molta meno gente anche nei periodi "caldi". Ma, appunto, come sono queste piste della Val Roja? Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla.
 
Top