Un saluto a Didier Cuche

Didier Cuche + Federica Brignone & Irene Curtoni :bacini:
75128-cuche3.jpg
 

.

La FIS di solito concede pochi fronzoli anche alle ultime discese. Almeno con Cuche ha dato spazio a questa meravigliosa celebrazione, fin quasi commovente.
Non avrà vinto come altri, ma sotto certi aspetti è stato uno sciatore insuperabile.

Ha superato sè stesso respingendo il fior di patrimonio che gli avevano offerto per proseguire.

PS: Vi siete accorti che gli sciatori austriaci sono stati gli unici (tranne poche eccezioni) a non omaggiarlo a fine gara cimentandosi con il lancio dello sci?

PS2: Da quand'è che la Fede ha i capelli lisci? Forse se li è stirati pensando che domani facciano meno resistenza all'aria? :D
 
c'è pure da dire che Hirscher aveva vinto appena appena la coppa del mondo e reichelt aveva fallito la vittoria...anzi avevo notato la sportività del pubblico che ha applaudito a lungo il mitico Didier :D
 
Un vero sportivo!
17 anni di passione per lo sci agonistico e chissà quanti altri ancora per quello amatoriale...
 
Lo confesso, mi è scappata la lacrimuccia.

Ho visto la sua discesa vintage con i miei figli e anche loro si sono inteneriti.
Ho urlato per alcune sue vittorie e ho pianto per il suo addio alle gare.
Il giovane trentottenne oltre al danno del suo abbandono ha contribuito a far sentire tutti noi ultraquarantenni
ancora un po' più vecchi.

Cuche però un piccolo difetto ce l'ha: la nazionalità sfizzera (che è forse meglio di quella austriaca).

Brindiamo comunque al macellaio volante, averne di sciatori così!

P.S.
Avete notato la difficoltà di Didier a stare in piedi con quei pezzi di legno e gli scarponi in cuoio?
Il superslowmotion è emblematico.
Evoluzione dei materiali? Sì! Grazie!

E quando lascerà Bode Miller?
Sigh!
E' proprio vero che noi anziani siamo particolarmente inclini alla commozione.
 
Tutti gli atleti che hanno provato a prendere lo sci al volo hanno reso il giusto omaggio ad un grandissimo campione!
L'idea di salutare tutti in una maniera così particolare è stata davvero simpatica ed allo stesso tempo commovente, per fortuna che gli è stato concesso il giusto tempo.
Francamente io credo avrebbe potuto dire la sua ancora per qualche anno, anche in vista dei mondiali e delle olimpiadi!
Lui ha scelto diversamente e va bene così!
Mi mancherà!
 
Siparietto eccezionale e omaggio incredibile!!
Su raisport in quel momento c'era Tomba che commentava come ai "suoi" tempi era impensabile una cosa del genere!
Un campione che ha saputo conquistare anche fuori dalle piste!
Grande Cuche!
 
Tomba è solo un egocentrico a un battito di ciglia sopra l'analfabetismo, che ha tanto tempo da perdere!
Ai suoi tempi, ai suoi tempi blablabla...
La cosa che ha detto è stata: "Neanche ai miei tempi una roba così! Neanche ai tuoi eh Paolo?"

Non è che ci volesse un genio per capirlo, era vestito anni '30!!!

Mi chiedo perché ancora gli chiedano opinioni quando non solo non è in grado di esprimerle, ma probabilmente non ne ha nemmeno... HIHIHI


E' da Vancouver 2010 che cerca di intrallazzare qualche rapporto con la squadra nazionale e con Razzoli (pseudo-manager?), doveva intervistarlo dopo l'oro e a momenti parlava più lui del vincitore! Ha provato a farsi vedere con lui nelle stagioni successive, a Bansko e in Badia, e se guardavate le inquadrature si notava un bel po' di disagio nello sguardo di Razzoli, che sembra non volerne sapere mezza.
 
Top