Consigli per chiudere 360 (mi sbilancio) VIDEO

Mitch88

Member
Ciao a tutti sono nuove del forum...

Quest'anno ho iniziato a girare in park a Obereggen BZ, e mi sono cimentato nei salti, dopo aver imparato con buoni risultati il 180 su tutti i salti a parte il 16 metri mi sono impegnato a chiudere anche un 360...

I risultati nel video, non capisco come mai il peso è sempre dietro nell'atterraggio...Vista la situazione della neve i primi due salti si faceva fatica ad arrivare sul landing saltanto dritto:S quindi ho testato solo sull'ultimo...

Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto :)

 
Pre carichi troppo la rotazione, arrivando sbilanciato sulla transizione, di conseguenza non olli e perdi la centralità. il braccio destro non segue la rotazione ma la ferma rimanendoti dietro la schiena.

Quando avrai raggiunto la centralità con la rotazione prova ad avvicinare la gambe al busto, evitando così la rotazione a pennello.

Bellaaa
 
olla e pensa alla rotazione una volta staccato... e cerca il landing con la testa
(DOVE GUARDA LA TESTA VA IL CORPO)

il consiglio di avvicinare le gambe al busto e' utile...ti aiuta a stare centrato in aria ... inoltre ollando staccherai di piu' e atterrerai nel landing effettuando la parabola del salto nella maniera corretta :)

prova e riprova e vedrai che farai dei 360 stilosi
 
Precarico troppo in che senso? Di meno mi fermo a 180...
Ollare non ne sono capace, o meglio se ollo come faccio a imprimere la rotazione al corpo? Salto e poi carico la rotazione in un colpo:PAAU
La testa che cerca il landing ci sto lavorando...

Grazie mille
 
per ollare fai cosi... appena arrivi a capire che stai uscendo dal dente (arrivaci lievemente flesso sulle ginocchia) slanciati stendendo le gambe e vedrai che anziche farti lanciare dal kicker sarai tu a far si che tu stesso vada in aria (il kicker ti deve aiutare a guadganare altezza)

una volta staccato con le spalle e la testa cerca la rotazione, avvicina le gambe a te e otterrai la centralita'... il resto vien da se... ;)
 

.

Sui salti dritti riesco a ollare, ma non capisco quando caricare la rotazione per darmi lo slancio, prima o dopo l'ollie? Dopo finisce il salto prima che lo giro...la sequenza esatta qual'è?

Carico un attimo prima della fine, stacco e appena staccato inizio la rotazione partendo dal precarico(il tutto praticamente istantaneo)? E nel frattempo alzo le gambe....
 
beato te che domani puoi provare... la mia stagione e' finita (credo) sia per situazione neve che per situazione costola craccata dopo l'ultimo contest... argh!!!
vai e spacca tutto!!

tranne te! :D
 
Bollettino di oggi...

1.girato 180 perfetto su primo e ultimo salto...sull'ultimo sono atterrato a fine landing da quanto sono arrivato grosso...
2.grab vari sul 16 metri il secondo
3.il 360 mi sta facendo impazzire! Atterro sempre sbilanciato indietro battendo chiappa destra!
Provato in tutti i modi anche seguendo i consigli vostri...il penultimo della giornata sono arrivato talmente indietro che semrava un cork riuscito male con caduta di culo sul flat!
Risultato chiappa destra color sangue!
E pensare che son salti che facendoli dritti ti sbilaniano in avanti! Mah non ho piu soluzioni:s


MA NON MI ARREENDO!

Spero la tua costola guarisca presto!
 
Bollettino di oggi...

1.girato 180 perfetto su primo e ultimo salto...sull'ultimo sono atterrato a fine landing da quanto sono arrivato grosso...
2.grab vari sul 16 metri il secondo
3.il 360 mi sta facendo impazzire! Atterro sempre sbilanciato indietro battendo chiappa destra!
Provato in tutti i modi anche seguendo i consigli vostri...il penultimo della giornata sono arrivato talmente indietro che semrava un cork riuscito male con caduta di culo sul flat!
Risultato chiappa destra color sangue!
E pensare che son salti che facendoli dritti ti sbilaniano in avanti! Mah non ho piu soluzioni:s


MA NON MI ARREENDO!

Spero la tua costola guarisca presto!

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di farti riprendere con la videocamera e la sera riguardarti i video cosi da analizzare se fai tutto correttamente. alle volte per concentrarti su un particolare ne dimentichi o ne trascuri altri che ti portano all'errore. Se hai qualcuno invece con cui sciare chiedigli di guardarti mentre salti e nel caso correggerti sempre.

PEr il resto non mollare è solo questione di capire il movimento e poi memorizzarlo bene. bellaa
 
Un amico che mi ha visto saltare ha detto che esco dal salto come se volessi corkare!
Praticamente iniziando la rotazione tendo a girare la testa e guardando in alto, vedendo gli altri guardano tutti verso il basso, puó essere che tenendo il busto piu avanzato e sguardo diciamo verso il basso risolvo questo sbilanciamento indietro?

Sembra che quando devo compiere la seconda meta della rotazione butto il busto indietro, si vede anche nel video e lo sento anche quando lo faccio...
 
Un amico che mi ha visto saltare ha detto che esco dal salto come se volessi corkare!
Praticamente iniziando la rotazione tendo a girare la testa e guardando in alto, vedendo gli altri guardano tutti verso il basso, puó essere che tenendo il busto piu avanzato e sguardo diciamo verso il basso risolvo questo sbilanciamento indietro?

Sembra che quando devo compiere la seconda meta della rotazione butto il busto indietro, si vede anche nel video e lo sento anche quando lo faccio...

Si è per quello. è la lamina dello sci che nel momento in cui prendi la transizione dovrebbe iniziare ad agrappare, ma il busto non deve iniziare la rotazione prima dell'ollata. Cioè, carichi abbassandoti e mentre stai per uscire inizi a caricare la rotazione ma lavorando con le gambe, non di busto. una volta ollato allora inizierai la rotazione col busto che segue pari passo la parte inferiore. Se carichi solo di busto e dai il colpo le gambe ti rimangono dietro ti sbilanci e perdi la rotazione con le braccia come nel primo video.
 
Mi sono perso un attimo, cos'è la transizione e aggrappare?
Caricare la rotazione con le gambe come si fa?
Io ho sempre paura di non avere tempo di girare se non inizio la rotazione molto presto in contemporanea dell'ollie...

Sono perduto lo so:skifrusta:
 
Signori, risultato sempre uguale, atterraggio sdraiato chiappa destra.
Provato in tutti i modi ritardare la rotazione spostare il peso, ollare ma il risultato è sempre quello!
A volte non finisco neanche la rotazione!
Considerando il numero di volte che ho provato almeno un centinaio e vedendo che arrivano incapaci a sciare e dopo 3 prove lo chiudono, penso di non essere portato al freestyle e lasciaró perdere.
 
Top