icona Skitags: Impianti Marmolada [8]

Pagina 14 di 17 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 246

Discussione: Collegamento Lago Fedaia-Punta Rocca (Marmolada)

Predefinito

Sulla Marmolada arrivano i gardenesi
    L’impianto Graffer acquistato da 4 fratelli di Ortisei. Ma un investitore fassano si è rivolto al tribunale: «C’ero prima io».

Ma a cosa si deve tanto interesse per un impianto decrepito (è il più vecchio del Trentino) che perde letteralmente i pezzi? Il fatto è che la vecchia cestovia, finché è valida la concessione funiviaria, rappresenta il punto di partenza per la costruzione del nuovo impianto di risalita che - secondo il piano di sviluppo del ghiacciaio predisposto dalla Provincia - dovrebbe arrivare fino a Sass Bianch, ma se prevarrà la linea sostenuta dal Comune di Canazei arriverà fino in vetta alla Marmolada.

Le cifre in gioco non erano impegnative: secondo una fonte attendibile consultata dal Trentino, l’offerta dei gardenesi sarebbe stata di poco superiore al milione di euro.

http://trentinocorrierealpi.gelocal....esi-1.14803066

2. Skife per Nik85+:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Marmolada: nuovo colpo di scena a Pian Fiacconi
    01/02/2017 - Con l'uscita di scena di Graffer si chiude un epoca durata più di 50 anni

Nel bel mezzo delle polemiche delle ultime settimane che hanno fatto tornare al centro del dibattito lo scontro sui confini veneto-trentini e lo sviluppo della Marmolada arriva una notizia che nessuno si sarebbe aspettato: la famiglia Graffer ha ceduto le quote della società...

Continua a Leggere...

http://www.skiforum.it/skinews/295-p...-di-scena.html

5. Lo skifoso Redazione ha 2 Skife:

Predefinito

TAR boccia il ricordo di Funivie Marmolada contro i mancati permessi di Trento per la ricostruzione di una funivia Sas de Mul-Serauta sulle ceneri del vecchio skilift. Persi i 3 milioni di finanziamento della regione.
    Tra le motivazioni l'assenza di un piano complessivo per lo sviluppo della Marmolada.

9. Skife per fla5:

apo

Predefinito

Spiace che un tentativo di rilancio della Marmolada sia arenato (speriamo non definitivamente), tuttavia non dò torto al TAR.
    Parlo ovviamente di una mia impressione ma l’idea che mi sono fatto è che ogni progetto sia fine a se stesso e privo di un coordinamento più generale, come se mancasse una visione d’insieme.
    Forse è perché in gioco ci sono 2 province (di cui 1 autonoma).
    Dalle mie parti si dice: - El can de 2 paroni more de fame!
    Se volete traduco.

Inoltre preferirei un intervento meno invasivo ma mi adeguerei.

Ciao

11. Skife per Tooyalaket:

apo

Predefinito

Sapete che gli impianti di Engelberg (CH) insistono sul territorio di ben tre cantoni? E pensare che i cantoni in Svizzera hanno poteri che non sono da meno delle nostre regioni autonome. Solo che lì sanno fare sistema. Ecco, mi piacerebbe che anche da noi queste cose fossero possibili.

13. Skife per Kaliningrad:

15. Lo skifoso k2peak ha 4 Skife:

Predefinito

Diventera' come Zugspitze, la montagna piu' alta della Germania, dove passa anche il confine con l'Austria, e dove arrivano sulla vetta ben 3 funivie (una austriaca e due tedesche, di cui una che sale da Garmisch e l'altra che scende dalla vetta sull'ex-ghiacciaio) e sul suo ex-ghiacciaio (che ormai non c'e' piu') la funivia tedesca che scende dalla vetta ed un trenino a cremagliera che passa dentro la montagna, come quello dello Jungfrau svizzero.

Quello che presto accadra' anche al Klein Matterhorn (Piccolo Cervino) svizzero...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da k2peak Vedi messaggio
    https://corrierealpi.gelocal.it/bell...nto-1.37445247

Come rovinare la Regina delle Dolomiti
    Che tristezza...mi spiace veramente tanto per guido e la sua famiglia...non si meritano questa carognata...

18. Lo skifoso Il Pordenonese ha 4 Skife:

Predefinito

Si sapeva sarebbe andata a finire cosí.

Canazei (Trentino) poi son anni che vuole un suo arroccamento esclusivo per tagliare fuori Malga Ciapela (Veneto)

Predefinito

Quindi quando tutto sarà fatto....dopo una bella nevicata
    Troveremo mmilla persone sulla lidia / canion/ intraisass...senza cognizione di causa e senza attrezzatura....!!
    FIGO!

a questo punto ...io farei anche una piazzola permanente per helysoccorso alla diga

21. Lo skifoso Pizz ha 3 Skife:

Predefinito

Visto gli impianti che hanno in mente più probabile che i principali fuoripista diventino negli anni delle piste battute.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

E' 25 anni che non vado a Pian dei Fiacconi, ovviamente prendendo la bidonvia.

Dopo questa vigliaccata mi impegnerò ad andare a piedi a Pian dei Fiacconi ogni estate!

Una protesta positiva!

24. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Quindi quando tutto sarà fatto....dopo una bella nevicata
    Troveremo mmilla persone sulla lidia / canion/ intraisass...senza cognizione di causa e senza attrezzatura....!!
    FIGO!

a questo punto ...io farei anche una piazzola permanente per helysoccorso alla diga
    Il problema è che la Lydia diverrà una pista appena faranno il secondo troncone fino a Punta Rocca... Canyon e Sassi forse si salveranno... forse!

Pagina 14 di 17 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617 UltimoUltimo