Dilemma ....... aiutatemi!!!

rimorchio

New member
Questa stagione ho iniziato a fare telemark, e mi sono accorto che la pratica ha portato un miglioramento netto anche sulla tecnica a tallone fisso, premesso che in pista ho sempre sciato con dei dynafit ST7, ovvero degli stecchini con spatole e code che saltano dappertutto, vorrei buttarli nelle "scoasse" per prendere degli sci che mi permettano di continuare a fare scialp ma che in pista (sempre montati con attacchino dynafit e scarponi scarpa F3, io sono 178 cm x 75 Kg) mi permettano un pochino più di presa sul duro; poi quando sarò un "asso :-D" a telemark penso farò telealpinismo ma li non ho dubbi sul material da utilizzare.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre la domanda (ovviamente sono consapevole che con un attacchino dynafit e degli F3 non si possa competere in pista con sci attacchi e scarponi da super G ma un pò più struttura e presa sul duro quello si).

Fremo in attesa di consigli.
 
io uso k2 coomback per pista, fuoripista e li ho usati anche per un piccolo dislivello di 240 m sci "in spalla" quest'anno per potermi fare una bella discesa in polvere
probabilmente per te ci vorrebbe qualcuno dei suoi fratelli minori
 
sto cercando di capire tra pit pro e bushwacker quale sia il meglio per me ma non è che si trovi molto su internet, se chi li ha provati potesse recensirli sarebbe un ottimo aiuto!!!
 
qualcuno conosce il peso rispettivamente di:

K2 wayback
Blizzard bushwacker

il PIT PRO penso non sia alla mia portata parlando di soldi, mentre il blizzard ad esempio lo trovo a 320€ volendo e il k2 a 280€.
 
qualcuno conosce il peso rispettivamente di:

K2 wayback
Blizzard bushwacker

il PIT PRO penso non sia alla mia portata parlando di soldi, mentre il blizzard ad esempio lo trovo a 320€ volendo e il k2 a 280€.


Davvero hai trovato gli wayback a questo prezzo:shock:? Io li ho presi a 400 euri che non è nemmeno un mese!
Il peso è indicato sul sito: 1475 grammi l'uno.
 
mi hanno proposto anche lo stockli stormrider light............ che ne dici verbier61???!!!
Mi sto sempre più convincendo che il blizzard possa essere troppo largo sotto il piede (di polvere in veneto ne vedo solo sotto il mio divano) non vorrei prendere uno sci che poi mi fa dannare nei traversi. Lo stockli mi hanno detto essere ottimo in pista e anche fuori, buona rigidità ( costruzione sandwich ) ma sono anche consapevole che il venditore mi direbbe pure che si scia bene con i ramponi se avesse sentore di venderli.

Insomma la classifica ora come ora è questa:

stockli stormrider light
blizzard bushwacker 1700g
k2 wayback o backup 1475g
stickli pit pro

sono veramente incasinato.........ho tempo per decidere tutta la stagione calda, ma vorrei avere le idee più chiare!!! Spero nel vostro aiuto.
 
i blizzard bushwacker mi attizzano molto sopratuto per qualità/prezzo (e ovviamente per la loro propensione nell'uso pista e scialpinismo dove, se non sbaglio, sembra vadano bene) ora un altro dubbio è che siano eccessivamente larghi di spatola per andare bene nella fresca e nel duro ripido e nei traversi............e se fossero i blizzard black pearl??? Si conosce il loro peso?
 
Top