pensionamento ATOMIC SX11

gigiotto98

Well-known member
dopo lunga ed onorata carriera quest'anno ho deciso di pensionare i miei mitici Atomic. Purtroppo questi grandi sci avevano un difetto sulla talloniera degli attacchi ed ora, dopo svariate riparazioni e sostituzioni, hanno dato forfait finale.

La cosa che più mi dispiace è che ancora non sono riuscito a trovare, nonostante diversi tentativi di noleggio, uno sci altrettanto polivalente e performante. Per il momento sto viaggiando con dei salomon 24hr, ma non sono la stessa cosa.

Quale sci mi consigliereste per la sostituzione? Cerco uno sci che se la cavi bene nello stretto, ma che sia anche stabile e preciso nel veloce, reattivo e "duro".

mi hanno parlato bene dei nordica dobermann. Ma non li ho mai provati. Guardando sul loro sito ho trovato 5 modelli diversi con quel nome! ma quale sarebbe quello giusto per me?

Purtroppo non sono più un fuscello. peso 95kg per 1,80m. Sciata aggressiva

Mi verrebbe in mente il crossmax della salomon, uno dei pochi superstiti della categoria "cross", ma mi pare che abbia le stesse geometrie identiche al 24h che stai usando....

Il Supercross era uno sci particolare che sinceramente non mi era mai piaciuto tanto, ho usato quello di un amico che quando ha dovuto sostituirlo si è trovato nel tuo stesso dilemma :-?

Ha comprato un iSpeed della Head ma ne è soddisfatto solo in giornate di neve dura con le piste tirate a dovere, in altre situazioni spesso rimpiange il suo Supercross Atomic!!

Io ti posso dire di Stoeckli. Per lo skicross danno i Laser SX. Più sull'allround, i Laser SC. Attento perché costicchiano...

.

Ho letto un po' di recensioni sugli stoeckli. Notevoli. In tutto! Ma con anima in fibra di vetro ? Niente buon vecchio legno? Quanto e' di listino in Italia il laser SC?

Ho letto un po' di recensioni sugli stoeckli. Notevoli. In tutto! Ma con anima in fibra di vetro ? Niente buon vecchio legno? Quanto e' di listino in Italia il laser SC?

Anima in fibra? Sul sito lo danno combinato fibra/legno: Stöckli outdoor sports - Ski, Snowboard, Nordic, Bike, Trekking, Running, Walking: COLLECTION

Francamente il prezzo del Laser SC non te lo so dire; io l'ho visto in giro a circa € 800, ma non ricordo se con o senza attacchi (credo senza...:(). Tieni conto che, per politica di Stoeckli, lo sci lo cambiano ogni due anni e il Laser SC é appunto cambiato quest'anno. Difficile che lo trovi molto scontato, dato che sarà lo stesso anche l'anno prossimo. Al contrario il Laser SX cambierà l'anno prossimo e quindi portresti trovare qualcosa a buon prezzo.