info attacchi Voilè - nome -

Pibe13

New member
Ieri parlando con un amico splittaro ho avuto l'occasione di vedere degli attacchi voilè che mi han incuriosito, non ho memoria per i modelli. Mi date una mano? Voglio alleggerire la mia split e non volendo mai lasciare il vecchio per il nuovo sono restia finche non vedo...penso sia un modello molto recente e a differenza della mia ghiera pesantona si fissa lo snodo dell'attacco con una barra di metallo...da quando mi spiegava dovrebbe esser compatibile Burton la mia split è della prima generazione (2004). Si trova anche in vendita on line direttamente dall'America e mi dice che con un centinaio di dollari la posso acquistare...scimmia in corso perchè mi è tornata la voglia di pellare...mi si era bloccata da un paio di anni..

Voliè Light Rail?
1130-52_01_fl.jpg

ma vengono 299 non 100 euro
qui le varie alternative dedicate, in vendita in Italia
Attacchi splitboard - Backcountry.it

ho scritto erroneamente attacchi voilè invece intendo il kit per la split ... per intendersi la ghiera antica che ho io, ora sostituita da un kit più leggero e a quanto ho visto veloce da assemblare e resistente al freddo..ho visto comunque nel sito...c'è..ora devo capire se è compatibile con la mia burton...

Mmmm numble numble se non ricordo male il sistema Voilè (Parts-Splitboard: Voile Official Site - backcountry splitboards, skis, telemark bindings, and avalanche rescue shovels) non è direttamente compatibile con la vecchia boccolatura delle split Burton, a meno di non aggiungere boccole o innesti.
Forse la slittà Voilè, seimilaottocentovolte più facile mi dicono del veccho sistema Burton (che ifatti adesso è passato a Voilè), si può adattare utilizzando delle economiche interfacce vendute da Wildschnee, http://wildschnee.de/index.php?page=shop.browse&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=27 i primi della lista, che ho visto in foto forare a seconda dello stance e del passo e adattare a diverse boccolature originarie, compresa la boccolatura originaria di una 4x4 tagliata in mezzo. Chiaro trovando un setup che dia abbastanza tenuta, coimunque per una ragazza leggera non dovrebbero esserci problemi.
Magari chiedi anche su Splitboard.it se non avessi capito quello che ti serve, o comunque aspetta pareri di splitboarders meno occasionali di me (Amen e Mc Kenzie x esempio)
POM_Sliderplatte_4dfce5f0d9971.jpg

Mmmm numble numble se non ricordo male il sistema Voilè (Parts-Splitboard: Voile Official Site - backcountry splitboards, skis, telemark bindings, and avalanche rescue shovels) non è direttamente compatibile con la vecchia boccolatura delle split Burton, a meno di non aggiungere boccole o innesti.
Forse la slittà Voilè, seimilaottocentovolte più facile mi dicono del veccho sistema Burton (che ifatti adesso è passato a Voilè), si può adattare utilizzando delle economiche interfacce vendute da Wildschnee, http://wildschnee.de/index.php?page=shop.browse&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=27 i primi della lista, che ho visto in foto forare a seconda dello stance e del passo e adattare a diverse boccolature originarie, compresa la boccolatura originaria di una 4x4 tagliata in mezzo. Chiaro trovando un setup che dia abbastanza tenuta, coimunque per una ragazza leggera non dovrebbero esserci problemi.
Magari chiedi anche su Splitboard.it se non avessi capito quello che ti serve, o comunque aspetta pareri di splitboarders meno occasionali di me (Amen e Mc Kenzie x esempio)
POM_Sliderplatte_4dfce5f0d9971.jpg

guardavo oggi...in velocità i due kit..uno effettivamente lo potrei già adattare ma non mi ispira perchè è molto simile a quello che ho già ... grazie intanto per la dritta...

.