sciata fuoriporta a Lavarone

Blitz_81

Ravanatore seriale
Voglia di sciare: tanta, voglia di fare strada: poca; decido cosi' per sabato 10 di andare a farmi un giro a Lavarone, piccolo comprensorio trentino dove non ero mai stato e che dista appena 1 ora e mezza da Padova...
Viste le scaldate delle settimane scorse e le temperature attuali ero gia' preparato psicologicamente, ma il fatto di avere le piste quasi interamente in mezzo al bosco per fortuna riduce l' effetto pascolo :HIP

Cosi' una volta tanto mi sveglio ad orari umani, macchina as usual pronta dalla sera prima, e via alla scoperta di questo piccolo comprensorio per farmi due curve in relax

Lascio la macchina in localita' Bertoldi e salgo con la seggiovia TABLAT
IMG_0530.jpg


IMG_0535.jpg


Prima discesa della giornata lungo l'omonima pista TABLAT, una rossa molto piacevole

IMG_0537.jpg


IMG_0541.jpg


IMG_0545.jpg


Dopo un paio di giri, sempre con la stessa seggiovia vado a prendere la pista LE STOCK, che aggira dolcemente il percorso della Tablat

IMG_0548.jpg


IMG_0551.jpg


Torno su e mi avvio lungo la breve pista SONNECK verso l' altro versante

IMG_0553.jpg


IMG_0554.jpg


Su per la seggiovia SONNECK-UST

IMG_0557.jpg


e una discesina sulla pista PRACK

IMG_0559.jpg


IMG_0562.jpg


torno su e mi faccio un paio di discese sulla pista UST, bella ma purtroppo molto soggetta a scaldate
IMG_0566.jpg


Risalgo con la seggiovia LAGHETTO - UST

IMG_0571.jpg


IMG_0573.jpg


e faccio una discesa relax sulla pista LE COGOLE

IMG_0576.jpg


IMG_0577.jpg


IMG_0579.jpg


vado poi a prendere la seggiovia LAGHETTO - VIRGO MARIA PERG

IMG_0584.jpg


IMG_0587.jpg


e mi faccio 2/3 discese sulla pista AVEZ DEL PRINZEP, che presenta qualche muretto e qualche curvone simpatici... :MONKEY :D

IMG_0589.jpg


IMG_0595.jpg


IMG_0596.jpg


Dopo un ottimo piatto di maccheroncini al vino al ragu' d' anatra alla Baita del Neff, seguiti ovviamente da caffe' e grappino d' ordinanza, vado ad aiutare la digestione con un paio di giri sulla pista MALGA FRATELLE

IMG_0605.jpg


IMG_0606.jpg


IMG_0607.jpg


che poi prosegue come pista TORION

IMG_0610.jpg


IMG_0617.jpg


Torno su e vado all' altra estremita' del comprensorio scendendo la pista VEZZENA

IMG_0622.jpg


IMG_0624.jpg


risalgo con la seggiovia VEZZENA e vado a prendere la pista MALGA RIVETTA, che si rivela essere la piu' divertente del comprensorio e, essendo stata chiusa per allenamenti/gare fino a mezzogiorno, quella con la neve migliore: dopo un giro fotografico/ricognitivo l' ho rifatta una decina di volte a tutto postbruciatore!! :MONKEY :MONKEY :MONKEY

pista Malga Rivetta


malga rivetta


IMG_0633.jpg


Quando iniziano a chiudere la pista (altre 2 ore di allenamenti) io comincio ad avviarmi verso il ritorno prendendo lo skilift RIVETTA

skilift rivetta


Sole eccezionale (anche troppo!!!), neve nella media buona, distanza stradale breve e totale relax hanno reso questa giornata molto piacevole.
L' anno prossimo ci tornero' in periodo piu' fresco con la speranza di trovare un bel paesaggio imbiancato :HIP
 
Come sempre molto interessante!!!:D
peccato ancora una volta questo paesaggio....ma là non ha proprio fatto cenno di nevicata neppure questa settimana agli inizi???:shock:
 
Pioggia purtroppo...
Fortunatamente pero' da meta'settimana le temperature son calate cosi' son riusciti a sparare... se penso alle webcam di un mese fa che era bello banco...
 
Bellissima gita in questo bel comprensorio degli altipiani trentini ma a poca distanza dalla pianura e dal vicentino.
La pista di Malga Rivetta è una delle più belle secondo me di tutto il Trentino, peccato per la lentezza della seggiovia che la serve.
 
Top