TRAGEDIA IN SVIZZERA: muore sciatore durante gara di SKICROSS

Terribile...povero. Ma ha sbattuto contro le recinzioni, che sfiga, forse sarebbe stato meglio prendere il pilone...

poveretto
il tracciato lascia seri dubbi, tutti e tre atterrano fuori traiettoria e quelle reti sono troppo in mezzo

è brutto mettere un "like" ad un commento come quello di nakaniko, ma è la pura verità! Reti troppo vicine e traguardo troppo "sfasato" rispetto alla linea di salto. Siamo sempre lì, le cose purtroppo si scoprono solo dopo tragici incidenti come quello di ieri. E' altrettanto vero che lo ski-cross è una disciplina in cui si raggiungono velocità troppo elevate!

io ho l'impressione che le reti c'entrino poco e la morte sia dovuta all'impatto con il cumulo di neve compatta a bordo pista subito dopo le reti :(

a me fa tristezza che in una competizione sportiva ci si rimetta la propria vita.
cazzarola!
R.I.P.

io ho l'impressione che le reti c'entrino poco e la morte sia dovuta all'impatto con il cumulo di neve compatta a bordo pista subito dopo le reti :(

No, anche a me è venuto il dubbio, invece riguardando c'è una specie di rettangolo di legno, una piattaforma e lì hanno messo la reta in fuori, addirittura con un ultimo tratto dritto a 90'!!! Il cumulo di neve è dopo, mi pare.
L'hanno ammazzato (direi proprio a questo punto) mettendo letteralmente una rete frontale! In traiettoria! Ma come si fa????
Il povero skier poi si infila nelle maglie della rete come fece molti anni fa quello sciatore in libera morto per l'effetto strappamento, non riconrdo il nome, ci fosse stato un pannello liscio in plastica si sarebbe fatto molto male ma forse sarebbe ancora vivo.
Che roba, ma i percorsi non li testano prima?
Se gli svizzeri hanno una magistratura seria non ci sono per me dubbi su come andrà a finire.
Povero ragazzo, morto per una grave leggerezza altrui.

a occhio è deceduto per rottura delle prime vertebre cervicali con arresto cardiorespiratorio immediato. O all'impatto sulla rete (la testa impatta già con una piegatura rispetto al collo innaturale o al primo impatto a terra dopo l'impatto sulla rete. Al terzo tocco a terra è già deceduto o comunque incosciente.