Sci K2 Obsethed 2012, tenuti per un giorno tra polvere e macinato

Fabio

Member
Staff Forum
[h2]K2 ObSETHed 2012[/h2]
Ho provato i K2 Obsethed del 2012, eredi per questa stagione di uno degli sci, almeno da quanto ho letto in questi anni, più riuscito ed apprezzato in assoluto.
Ho avuto ai piedi per tutto il giorno la misura da 169 cm quella con lo sfondo giallo all'orribile grafica degli sci. A livello di disegni e di apparenza da anni penso che queste serie di K2 non abbiano concorrenti in quanto a bruttura. La bruttura del top è bilanciata dalla spettacolarità dell'azzurro elettrico della soletta, un colore talmente bello e carico che a volta sciando vedi il riflesso azzurrino sulla neve.

Messi gli sci, forse complice una lunghezza molto contenuta per uno sci da fuoripista, 169 cm dichiarati, la prima sensazione è di una manovrabilità eccezionale: ma le impressioni a secco e da fermo non contanto.
Neve della Giornata: ghiacciaio Stubai, mattino con dichiarati 40 cm di purissima polvere (per me ben più di 40 cm, sui piani sprofondavo fino alle cosce e da fermi la racchetta spesso scompariva...), in molto pendii in prima tracciata e poemriggio con attraversamenti di piste con gobboni e pendii fuoripista macinati.

Erano diversi mesi che non sciavo fuoripista, dallo Freeskitest 3 di Solda, e le piste discese ero molto arretrato. Quando ho inziato a "riprendermi" osavo qualche volta stare centrale o portarmi in avanti ed ecco che gli sci diventavano un SL in polvere. Anche se erano corti la sensazione di cappottarsi in avanti grazie al rocker non ce l'ho mai avuta. In neve profonda e polverosa, quella che ti fa gridare, vanno bene.

In pista non me l'aspettavo proprio, ti fanno divertire. Nonostante la larghezza cambiano in fretta e sono maneggiabili, non sono quegli sci pesanti e rigidissimi che solo qualche campione sa portare. Certo, non sto parlando delle piste preparate da gara di coppa del mondo, immagino che su piste ghiacciate vadano proprio male, su piste con neve naturale pur essendo fat-ski e con rocker in punta e in coda non vanno male e, cosa più importante dal mio punto di vista, divertono.

Sulla neve trifolata e macinata chi ha coraggio e corre si trova bene (un ragazzo con me "volava" anche sul trifolato ma aveva quelli più lunghi). Chi non corre trova uno sci maneggevole che ti aiuta a non perdere il controllo ed a sciare anche in caso di neve crostosa.

Un ottimo sci da fuopripista, ora capisco perchè ce l'hanno in così tante persone.
Però rimango innamorato dei Line Prophet 98 e bisognerebbe trovare uan giornata con questa neve e riuscirli a provare assieme.

Sito ufficiale del modello:
obSETHed Skis | Twin Tip Skis | K2 Skis 2011-12

Performance: Powder: 80%, Park: 20%
Sizes: 169, 179, 189
Radius: 23m @ 179
Construction: TwinTech Sidewall - Triaxial Braided Fir/Aspen Core
Binding Options: Griffon SchizoFrantic, Flat
Features: Progressive Sidecut, Powder Tip, Tip/Tail Holes/Rivets, Pre-Cut Skins Available


K2 skis 2012: ObSETHed
74790-obsethed-k2skis-2012.jpg



Prime discese con i K2 Obsethed 2012
74785-obsethed-k2-skis.jpg


K2 Obsethed 2012 misura 169 e 179
74786-k2.obsethed-2012.jpg


Con i K2 Obsethed 179
74787-k2skisobsethed179.jpg


K2 Obsethed 179 in polvere
74788-stubai-k2-obsethed-179.jpg


In crosta maldetta, chi li sa portare, riesce grazie al rocker a fare belle curve rotonde. Bravo Thomas!
Tomas in crosta maledetta
74789-crosta-k2-obsethed.jpg
 

Allegati

  • IMG_1862.jpg
    IMG_1862.jpg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 295
169 ??:shock::shock:
sono per le DONNE !!
pa forsa con una stagione così ti si tornà al 99% MAZZINGA HIHIHI
 
sono curioso, quanto sei alto? quanti pesi?
Sono un nanetto smilzo: 170, per 65-70 kg (dipende dalla stagione).

Fabio, perdonami ma per te i 169 sono snowblades :-\
Pensa che questi, l'intersportmegaipercenter di Stubai, quello di Eisgrat, li aveva dati a Tomas (quello delle foto) che sarà 5 cm più alto di me ma molto kg più di me. Glieli ho lasciati a lui quando sono andato a noleggiarli.

169 ??:shock::shock:
sono per le DONNE !!
pa forsa con una stagione così ti si tornà al 99% MAZZINGA HIHIHI
L'omosessualità latente si manifesta in piccoli particolari HIHIHI Stammi sempre dietro le prossime volte, mai davanti che vedendo un bel pupu come il tuo... Si erano corti, però c'erano quelli. Con quel bendiddio di neve (ripensandoci forse i 40 cm dei bollettini si riferivano ai parcheggi) ho preferito prenderli piuttosto che mazzingare.
Duro colpo per il mio spirito mazzinga, davvero un duro colpo... ero arrivato al 99.9% Mazzinga, mi stavo tatuando 87,5° sul cogice ma Stubai è stato un duro, durissimo colpo.
Oggi a Kuhtai la mazzata finale, firn a sud il mattino e polvere spettacolare (quella più facile sebbene meno profondo "del giorno dopo") e pendi vergini con 20 minuti di cammino. Non quasi mai tirato fuori la reflex dalla foga.
Oggi noleggiato i BBR, ne parlerò più avanti... ora capisco perchè se ne parla così tanto: in pista vanno benissimo, sul macinato ti aiutano a tenerti in equilibrio e sulla polvere "del giorno" dopo vanno benissimo (beh con la "polvere del giorno dopo" tutti gli sci vanno bene).
Saluti
 

.

Allegati

  • IMG_2609.jpg
    IMG_2609.jpg
    86.4 KB · Visualizzazioni: 270
Attenzione che l'Austria crea dipendenza... poi facci un reportage di Kuhtai...


Sono un nanetto smilzo: 170, per 65-70 kg (dipende dalla stagione).

Pensa che questi, l'intersportmegaipercenter di Stubai, quello di Eisgrat, li aveva dati a Tomas (quello delle foto) che sarà 5 cm più alto di me ma molto kg più di me. Glieli ho lasciati a lui quando sono andato a noleggiarli.

L'omosessualità latente si manifesta in piccoli particolari HIHIHI Stammi sempre dietro le prossime volte, mai davanti che vedendo un bel pupu come il tuo... Si erano corti, però c'erano quelli. Con quel bendiddio di neve (ripensandoci forse i 40 cm dei bollettini si riferivano ai parcheggi) ho preferito prenderli piuttosto che mazzingare.
Duro colpo per il mio spirito mazzinga, davvero un duro colpo... ero arrivato al 99.9% Mazzinga, mi stavo tatuando 87,5° sul cogice ma Stubai è stato un duro, durissimo colpo.
Oggi a Kuhtai la mazzata finale, firn a sud il mattino e polvere spettacolare (quella più facile sebbene meno profondo "del giorno dopo") e pendi vergini con 20 minuti di cammino. Non quasi mai tirato fuori la reflex dalla foga.
Oggi noleggiato i BBR, ne parlerò più avanti... ora capisco perchè se ne parla così tanto: in pista vanno benissimo, sul macinato ti aiutano a tenerti in equilibrio e sulla polvere "del giorno" dopo vanno benissimo (beh con la "polvere del giorno dopo" tutti gli sci vanno bene).
Saluti
 
Top