Alpe di Siusi 29-03/03/'12 un paradiso tra il bianco e il blu..

Ery89

New member
Sono stati 4 giorni caldissimi e sicuramente perfetti per vedere panorami stupendi,ma per lo sci un pò meno..
All'arrivo nel paesino di Siusi
74495-alpe-001.jpg

ore 11:30 arrivo sulle piste
74496-alpe-007.jpg


74497-alpe-013.jpg


74498-alpe-016.jpg


74499-alpe-018.jpg

La pista nera è piena di gobbe :shock:
74500-alpe-019.jpg


74501-alpe-020.jpg

ore 16 gliela dò su poichè si sciava sull'acqua..
74502-alpe-021.jpg

Incontri imprevisti alla sera in paese durante l'uscita post-cena-grappino digestivo :D
74503-alpe-038.jpg

La mattina seguente piste tirate a biliardo anche alle ore 10:30
74504-alpe-043.jpg


74505-alpe-044.jpg

Dal florian
74506-alpe-046.jpg

Vado verso il monte pana a mezzogiorno
74519-alpe-058.jpg

Panorama dalla cima del monte pana
74507-alpe-068.jpg

Cartolina dal bus durante il ritorno..
74508-alpe-075.jpg

Il giorno seguente (venerdi) decido di fare una passeggiata siccome sono previste temperature ancor piu alte del giovedi..
Sua maestà..
74509-alpe-100.jpg


74510-alpe-115.jpg


74511-alpe-137.jpg

Pranzo ottimo al Goldknopf... anche se 4,40 euro per 0,75 cl di acqua :-?
74512-alpe-157.jpg


74514-alpe-160.jpg

Verso il tardo pome prendo la macchina e vado verso Castelrotto a fare un giretto..
74513-alpe-164.jpg

Mendel haus..
74515-alpe-171.jpg

Infine l'ultimo giorno ho sciato tutto il giorno..autostrada Laurin..
74516-alpe-176.jpg

Punta d'oro..
74517-alpe-177.jpg

Il lato verso Ortisei è malmesso gia in mattinata..La differenza tra i 2 versanti è notevole..
74518-alpe-192.jpg

Mi sono innamorata di questi posti..c'era moltissima gente (tutti neri e rossi cotti dal sole), ma mai file lunghissime agli impianti, solo al Florian.. il sabato era il giorno in cui c'era meno frullo forse perchè c'era il cambio di settimana..scusate le tante foto ma erano troppo belle per non metterle!:D:D:D
 
Ery89 sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaa! :skiamo:
:bacini::YF:abbraccio:
LìAlpe di Siusi non regge il confronto!
 
Complimenti per le bellissime foto Ery. Dici che c'era molta gente ma dalle foto le piste sembrano semideserte:D.

Dagli occhi rossi sembra che il grappino l'abbia bevuto il coniglietto:D
 
Sempre bella l'Alpe di Siusi.
Bel reportage.

Gli sci appoggiati al cassonetto li buttano?
No, perchè se è così chiedo di essere assunto come netturbino a Castelrotto e limitrofi ... ahahahahahhha

Scherzi a parte, interessato ad approfondire sugli Head blu.

Ciao e grazie
 

.

Complimenti per le bellissime foto Ery. Dici che c'era molta gente ma dalle foto le piste sembrano semideserte:D.

Dagli occhi rossi sembra che il grappino l'abbia bevuto il coniglietto:D

Si di gente ce n'era, un cameriere del Goldknopf mi ha detto che era quasi ai livelli della settimana di carnevale! P.s:le foto le scattavo io apposta mentre non passava nessuno HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Brava Ery...che bellezza....quest'anno all' alpe non sono stata, avendola fatta sempre gli altri anni ho preferito altre mete da vedere (Plan de Corones, e Marmolada con bellissima giornata)...che belle foto..ma che caldo era???si stava benissimo senza giacca al riparo col sole che ti scaldava...
Complimenti bellissimi paesaggi...direi..meglio con quelle giornate che come oggi..hai visto sta nevicando alla grande!!:D
 
complimenti per il reportage...
adesso scrivo un acosa da marcolski....posso??????????????????




























che gran gnoccona che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HIHIHI
 
Complimenti ery!
Gran bel report. Conoscendo bene l'Alpe (vedi mio Avatar) credo tu abbia colto appieno lo spirito del posto... piste poco impegnative, bei posti, buon cibo.
Inoltre da non sottovalutare il fatto che nei giorni infrasettimanali code zero agli impianti.
 
Brava, bellissimo reportage!!!

La foto della carrozza con lo Sciliar dietro vale da sola un 10 e lode, BELLISSIMA!!!
Poi l' incontro col conoglietto, caro che bello!!!!
 
Brava, bellissimo reportage!!!

La foto della carrozza con lo Sciliar dietro vale da sola un 10 e lode, BELLISSIMA!!!
Poi l' incontro col conoglietto, caro che bello!!!!

.. foto studiata per stupire! HIHIHI
scherzi a parte il rabbit era bellissimo, per 2 sere l'ho incontrato.. :)
 
Splendido!
All'Alpe ci sono stato la prima volta una settimana fa, il posto spettacolare e le piste (eccetto quelle brevissime lato Ortisei) non mi sono dispiaciute, alla faccia di chi mi diceva di andare da un'altra parte. Chi ha detto che ci si diverte solo sul ripido?... per una volta la sciata è stata egregia anche a suon di curvoni total carving sulle basse pendenze :wink:

Molto bella e caratteristica della località la convivenza tra sciatori, fondisti, slittinisti, escursionisti e cavalli... tutti insieme appassionatamente :D

La pista nera è piena di gobbe :shock:
74500-alpe-019.jpg

Questa era la stessa pista una settimana prima...
74529-inverno-11-12-573.jpg


... direi che non fosse tanto meglio :D
 
Brava Ery...che bellezza....quest'anno all' alpe non sono stata, avendola fatta sempre gli altri anni ho preferito altre mete da vedere (Plan de Corones, e Marmolada con bellissima giornata)...che belle foto..ma che caldo era???si stava benissimo senza giacca al riparo col sole che ti scaldava...
Complimenti bellissimi paesaggi...direi..meglio con quelle giornate che come oggi..hai visto sta nevicando alla grande!!:D

Si infatti sciavo senza guanti e con giacca aperta anche se io sono freddolosa! anche io preferisco il sole e caldo rispetto alla nebbia e neve, anche perchè sciando da sola, se mi ritrovavo in mezzo alla nebbia, non so come avrei reagito!:PAAU
finalmente sta nevicando!!! :D
Ps la Marmolada col sole dev'esser studenda immagino..
 
Si infatti sciavo senza guanti e con giacca aperta anche se io sono freddolosa! anche io preferisco il sole e caldo rispetto alla nebbia e neve, anche perchè sciando da sola, se mi ritrovavo in mezzo alla nebbia, non so come avrei reagito!:PAAU
finalmente sta nevicando!!! :D
Ps la Marmolada col sole dev'esser studenda immagino..

Hai proprio ragione...anche io parecchio freddolosa..avevo un caldo assurdo...hai ben detto non è il massimo sciare in mezzo alla nebbia:evil:!!!
Si la Marmolada è fantastica...appena avrò modo posterò una foto, da lassù si vedeva il Gruppo Sella sovrastandolo totalmente, e la buona parte della Val Badia:HIP
 
Top