Per chi fa gare master....

Luka73to

New member
Che sci preferite in gara?
183 r>23
185/6 r>27
188 r>27
191/2 r>27

Io sono passato dal 183 al 186 e mi trovo decisamente meglio, sia come risposta in uscita curva (meno nervoso), sia come velocità. Certo si pagano conseguenze sui tracciati stretti, ma in gara stanno diventando sempre più rari. E comunque se c'è un piano con lo sci più lungo si recupera velocità.

Lunghezze sci

Quello che hai scritto è vero.. Bisogna però sottolineare che nel gigante le misure per gli uomini sono 185+-5 e il raggio >27. Nelle donne invece 180+-5 e raggio >23. Io (l'anno prossimo primo anno aspiranti femminile) scio con 181 r 23 e devo dire che mi trovo bene. Un'altra cosa importante è il modello e marca degli sci (per esempio gli atomic sono sci molto più pesanti e quindi impegnativi.
Comunque in bocca al lupo per la prossima stagione!!

Quello che hai scritto è vero.. Bisogna però sottolineare che nel gigante le misure per gli uomini sono 185+-5 e il raggio >27. Nelle donne invece 180+-5 e raggio >23. Io (l'anno prossimo primo anno aspiranti femminile) scio con 181 r 23 e devo dire che mi trovo bene. Un'altra cosa importante è il modello e marca degli sci (per esempio gli atomic sono sci molto più pesanti e quindi impegnativi.

Sci pesante=sci impegnativo?
quindi sci leggero=sci facile?
sei sicura?
Ciao

Cris

Misure e raggi per noi "vecchietti" Master sono differenti. Possiamo tranquillamente usare i 183r23