Atomic REDSTER Pro 130 (2012/2013)

Triumph

Active member
Su suggerimento di un forumer nel Thread dedicato alla prova degli Stockli Laser SC, apro questo thread (spero si possa fare anche con gli scarponi e non solo con gli sci) dedicato ai nuovi Atomic Redster Pro 130. Mi limito a fare un "copia e incolla" dal forum dove avevo gia' pubblicato queste poche note. Aggiungo solo che i rialzi sono gli originali Atomic fatti per questo modello Redster e sono da 3 mm: montati da Mark, direttamente.

________

Causa varicella di mio figlio avevo dovuto saltare le uscite sugli sci e quindi anche la prova sul campo dei Redster Pro 130 presi da Mark (che ringrazio di nuovo per la consulenza e i consigli).

Ieri, invece, con una bellissima giornata in quel di Zermatt (sciato fra i 3500 e i 3000 metri per trovare neve ottimale) ho potuto inaugurarli e "assaggiarli". Mi limiterò' a scrivere le sensazioni in termini di paragone con i precedenti Atomic RT CS 130 Carbon che avevo fino a un paio di settimane fa.

Più' che di una evoluzione dal modello precedente si deve parlare di un altro scarpone. Si "sente" molto di più' e la rapidità' con cui si trasferisce l'impulso allo sci e' decisamente aumentata. La scarpetta e' completamente diversa: oserei dire meno spartana rispetto a prima. Per chi, poi, ama stare arretrato per caricare l'uscita di curva (magari con sci da slalom) direi che il sostegno posteriore e' più' che adeguato per avere un ottimo controllo della situazione. Personalmente trovo sia un prodotto veramente ben riuscito e si capisce il lavoro di R&D che Atomic ha svolto per lanciarlo sul mercato.

Per chi avesse dei dubbi sul passaggio da un RT CS 130 anche recente ad un Redster Pro 130... direi di farci un pensierino perché' i cambiamenti sono stati tanti e sono consistenti.

Atomic Redster Pro 130: check it out!

P.S. consiglio ad Atomic per la prossima versione: cambiate la grafica del Booster. Quello "scozzesino" e' veramente poco coerente con lo stile (azzeccatissimo!) dello scarpone.

Redster3.JPG

Redster Pro 130.JPG

Stoeckli Laser SC 2.JPG

____________

Per chi volesse approfondire la parte piu' "tecnica":

Atomic ski novità 2012/2013 by sciaremag - YouTube
 
Triumph ciao, gli spessori di gomma (3mm) montati sugli scarponi ti hanno creato problemi con gli attacchi sullo sci?
 
Ciao,

quando sopra ho scritto "i rialzi sono gli originali Atomic fatti per questo modello Redster e sono da 3 mm: montati da Mark, direttamente", intendevo riferirmi non tanto al fatto che fossero state avvitate un po' di viti sulla suola ma al fatto che sono state fatte le fresature del caso per far si che i 3 mm dei rialzi venissero "neutralizzati" proprio per potere inserire gli scarponi negli attacchi senza problemi.
 
Top