Salomon Crossmax w-12

Isuz

New member
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta al forum e avrei bisogno di un vostro consiglio in merito a degli sci che mi ha offerto un'amica.
Sono dei Salomon Crossmax identici a quelli della foto, che spero di aver caricato correttamente, (colore nero e rosa fuxia)
sci Salomon crossmax
74162-salomon-crossmax-w12.jpg

Vorrei sapere innanzitutto di che anno sono, perchè me li spacciano per "nuovi" usati solo poche volte, e che prezzo hanno, tanto per capire se si tratta di una fregatura o di una buona occasione. Premetto che mi hanno da poco rubato gli sci......
Sono alti 154cm.
Io sono alta 170cm per 64kg, sono adatti alla mia struttura fisica?
Ho una buona sciata, non aggressiva però, vorrei uno sci con una buona tenuta non eccessivamente difficile, e mi è sembrato di capire che questo modello potrebbe fare al caso mio. Sono un po' perplessa sull'altezza, non sono bassi x me?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
Lo sci in se stesso non è male, credo abbia almeno 3 anni, il problema è che è troppo corto se sei a un buon livello.
Ciao
 
Ciao questo crossmax è il modello del 2008 con anima in legno e sistema Powertrack. Dovrebbe montare l'attacco salomon z12 un buonissimo attacco. Lo sci è un All round. Diciamo che è uno sci divertente che non ama l'alta velocità in quanto sbatte un po' la spatola , ci puoi fare curve ampie e curve di medio raggio, non è rapidissimo sul cambio di spigolo ma molto dipenderà dalla tua tecnica.
Ora appurato che secondo te potrebbe fare al caso tuo questo che ti è stato proposto è sottodimensionato per te. Ti occorrerebbe il 162 sicuro e se sei dotata di buona tecnica il 170 ti garantirebbe più tenuta in velocità e più sicurezza.
Scarta il 154 perché ti sembrerebbe di avere ai piedi degli snowblade ingestibili.
Ciao Anto
 
provato per 5 o 6 uscite poi ho preso il modello dell'anno dopo che era tutta un altra storia....sci diventente ma assolutamente sottodimensionato per la tua altezza e il tuo peso. minimo 162 è uno sci molto leggero
 
Top