da La Thuile

ilconte

L'estate è morta
Domenica mattina appena le nuvole hanno dato l'impressione di diradarsi un pochino, sono andato a la Joux e sono risalito lungo l'alta via n2 (quella che porta al rifigio defeyes) con lintenzione di arrivare almeno al lac du glacier.
ma appena iniziato il sentiero poco prima di attraversare la dora c'erano già i primi segnali di una valanga che aveva addirittura attraversato il torrente, una marea di piccoli rametti di pino

ecco cosa c'era dopo il torrente
img_0396.jpg


un po dopo nella piana di parcet
img_0397.jpg


dopo la deviazione del sentiero 8A che porta alla comba sonzin (belvedere sulla seconda e terza cascata) altra valanga che ha letteralmente seppellito sentierio e dora
img_0399.jpg


sono riuscito ad arrivare solo alla 2 cascata, praticamente quasi sempre solo su neve con dei bei traversi abbastanza ripidi, oltre, vista anche l'ora e gli scarponi ormai fradici, non mi sono avventurato


chi lo riconosce 8--)
img_0403.jpg


la primavera ... sig.... sig
img_0393.jpg


la grivola
img_0419.jpg
 
Che spettacolo... quanta neve che c'è ancora :D

Quelli devono essere gli impianti Chaz dura, o sbaglio? :think:
 
azz la prima valanga mi sa che l'ho pure vista da lathu quando è venuta giù!
Quella neve non se ne va via più!
 
koala_1978 ha detto:
:D :D speriamo resti come fondo per dicembre :D :D :wink: :wink:

azz ti stai già portando avanti per la prossima stagione?

cmq quelle valanghe anche se cadute un zone potenzialmente pericolose, sono state per la dimensione fuori dal comune.
impressionante è come abbiano tritato tutta la vegetazione incontrata lungo il percorso
 
Adesso ho capito perchè mi hanno chiesto se volevo andare su a mettere a posto il sentiero del rutor!!!!!!!
 
finx ha detto:
Adesso ho capito perchè mi hanno chiesto se volevo andare su a mettere a posto il sentiero del rutor!!!!!!!

lasa stà, :lol:
avevano appena sistemato il sentiero poco dopo la foto n. 3 mettendo, come protezione, una staccionata di legno ancorata ad una putrella di ferro.... tutto divelto :shock:
 
finx ha detto:
Adesso ho capito perchè mi hanno chiesto se volevo andare su a mettere a posto il sentiero del rutor!!!!!!!

Chi cerca a LT bassa manovalanza (visto il lavoro infame e pesante da fare) a gratis?????

Non fare nomi........ sono sufficienti i cognomi.....
 
:think: Per domenica,il *DOC* si e' fissato con il Miravidi, ma con il colesterolo che avra' in corpo......post matrimonio....mi sa che opteremo per mete piu' soft. L' ANAS fa davvero poco per far salire di quota scialpinisti di fine stagione e di alcool perenne.....?!? :GG W la POUDRE!!! :GG
 
Top