SilverHawk
New member

Mai in vita mia mi sarei aspettato di arrivare a casa e dover usare una ruspa per arrivare al cancello.

Mai avrei pensato di vedere mio padre spalare la neve dalla legnaia perchè le assi si erano incrinate.

Mai avrei pensato di dover spalare io stesso la neve per creare un varchi per poter passare

E mai avrei pensato di dover salire sul cofano dell'auto di mio padre perchè senza gomme da neve, a casa non ci arriviamo proprio.
Vedete, venendo da Napoli, per me tutto questo è stato un sogno. Trovare un metro di neve davanti al cancello, doverla spalare, potermi lanciare dal muro e sprofondare nella neve invece di spezzarmi una gamba, guardare il cane scavare una buca talmente profonda che ci finisce dentro. Ma anche trovare l'acqua nel cesso ghiacciata perchè l'ultima volta non avevamo messo il sale, restare senz'acqua per 12 ore al giorno perchè, sapete com'è, per la protezione civile una frazione di 4 casette anche se rimane senz'acqua, qual è il problema...
Sì, tutte queste cose per me sono state un meraviglioso sogno durato tre giorni, che forse non rivivrò mai più.
D'altronde, a Rionero Sannitico, piccolo paesino al confine tra Molise e Abruzzo, nessuno aveva mai visto una nevicata del genere, e nessuno sa se ne vedrà un'altra...
Beh, penso che le immagini valgano più di mille parole, per rendervi partecipi di quel che stato il sogno di un ragazzo che vive a Napoli ma sogna la montagna, e per tre giorni è stato in paradiso:
Ecco il giardino...

Dalla finestra senza flash, macchina fotografica in mano e tempo di 5"... meno mossa di così era impossibile

Sono steso sul nostro inceneritore...

... E' alto più di 80cm

Là sotto c'era una siepe...

... e spero ci sia ancora
Ecco un'altra che forse condivide la mia stessa passione per la neve, e lo ha dimostrato.
Stella!

Mmm... che buona la neve!

E anche la pigna è buona!

Scaviamo una buca!

Comunque, passando alle cose serie, tre giorni di sci a Carnevale in Abruzzo non me li leva proprio nessuno! E quindi eccoci accolti da una Roccaraso che definire in formissima è un eufemismo, più che pronta per i mondiali, e che ci ha offerto tre giornate fantastiche: neve stupenda, poca gente e (almeno 2 giorni) bel tempo.
Voglia di fare foto in condizioni del genere molto poca, e anche sciare l'ultimo giorno senza vedere a 5m da te tutto sommao è stato divertente (per una discesa -.-) Le piste da gara ancora tutte aperte chiuse le solite piste dedicate agli sci club.
Ecco qualche foto, e poi vi saluto!
La fantastica pista nera del bosco

Eccoci al rifugio... ora vorremmo uscire!

Cabinovia Pratello

Dalle crete rosse

La Superesse

Chiunque frequenti Roccaraso sa quanto sia bella questa pista fatta tutta d'un fiato!

Alla prossima!
E vi saluta anche lui: l'ho trovato che si era perso nella neve