Consiglio su Atomic GS11

mabert

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi chiedo subito un consiglio sull'acquisto di un paio di sci.
Ho trovato tramite un amico un bel paio di Atomic GS 11 con attacchi neox 412 alti 181 a prezzo da regalo.
Io sono alto 174 per 83 kg (non sono tutti di pancia, anzi, sono molto robusto di muscolatura) e ho 27 anni.
Scio a livello avanzato, diciamo da quando ho 3 anni, e mi piacerebbe avere un bel paio di sci stabili, e performanti sulle alte velocità.
Cosa dite? Meglio puntare ad altro, o sono comunque degli sci adatti.

Grazie delle risposte e buona giornata a tutti.
 
L'altezza non è certo un problema se scii bene. Qualche dubbio invece ce l'ho sullo sci. Di GS11 ne hanno prodotte alcune versioni, la prima, che si collocava tra il 10 ed il 12 non era male. Nella stagione successiva invece il livello è sceso. Se vuoi uno sci veramente bello, io andrei su un D2 Vf, sempre stando in casa Atomic. Se invece il prezzo è veramente stracciato, allora il discorso è diverso.
 
Me li venderebbe a 70€.
Era l'altezza preoccuparmi molto.
Il modello è quello con scritto M in coda dopo gs11.

Grazie ancora
 
Me li venderebbe a 70€.
Era l'altezza preoccuparmi molto.
Il modello è quello con scritto M in coda dopo gs11.

Grazie ancora

Mi spiace, ma non ho una conoscenza così approfondita per dirti se è della prima o delle altre serie. Parti dal presupposto però che con 70 euro non ci compri, in diversi comprensori, nemmeno due skipass, per cui... :D
 
Non vorrei dire una ca***ta ma mi sembra proprio che se c'è scritto M in coda siano quelli precedenti all'uscita del gs12, quando erano in produzione in gs9 e il gs11, vista anche la misura mi sembra proprio siano quelli...

La suddivisione in gs 10 11 e 12 risale agli anni successivi :D

Ottimo sci quindi, molto rigido, se non forse (tra gli sci negozio) il più rigido mai prodotto da Atomic.....

Se cerchi un buon Gs stabile non farti problemi e prendilo...alla fine x quel prezzo vale la pena di provare !!!

Ciao :prosit:
 

.

Grazie delle rassicurazioni. Allora li prendo e vediamo come saranno su pista.
Buona e giornata e per i fortunati buona neve...
 
Non vorrei dire una ca***ta ma mi sembra proprio che se c'è scritto M in coda siano quelli precedenti all'uscita del gs12, quando erano in produzione in gs9 e il gs11, vista anche la misura mi sembra proprio siano quelli...

La suddivisione in gs 10 11 e 12 risale agli anni successivi :D

Ottimo sci quindi, molto rigido, se non forse (tra gli sci negozio) il più rigido mai prodotto da Atomic.....

Se cerchi un buon Gs stabile non farti problemi e prendilo...alla fine x quel prezzo vale la pena di provare !!!

Ciao :prosit:

Bisogna vedere il colore,se gli sci sono gialli allora ha ragione martino,
altrimenti i più recenti sono color rosso/bianco o viceversa.
In ogni caso prendili perchè di meglio non cè nè.
 
Alla fine li ho presi.
Sono del 2006 e hanno la livrea bianco-rossa-nera.
Adesso l'unica speranza è trovare buona neve dura su cui testarli per bene.
Grazie ancora a tutti delle info che mi avete dato.
 
Bisogna vedere il colore,se gli sci sono gialli allora ha ragione martino,
altrimenti i più recenti sono color rosso/bianco o viceversa.
In ogni caso prendili perchè di meglio non cè nè.

No ti sbagli...

Fino a quei modelli gli slalom erano gialli (sl9 e sl11) e i gigante erano rossi (gs9 egs11) :D

Dai modelli successivi la livrea è diventata rossa x tutti gli sci, sia SL che GS !!!
 
Top